Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Piani d'Artavaggio: monte Sodadura e cima di Piazzo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nano

MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2009 6:44 pm    Oggetto: Piani d'Artavaggio: monte Sodadura e cima di Piazzo Rispondi citando

Qualche foto

Piani d'Artavaggio. A destra il Sodadura, a sinistra la cima di Piazzo

Monte Sodadura

Cresta e cima Sodadura

Campelli da Sodadura

Cima di Piazzo

Distacco sul lato Bergamasco (est ) cima di Piazzo

Campelli

Distacco a lato stradina per Artavaggio

Situazione Grignone al 12 02

Sono rimasto colpito in dai distacchi ( peraltro pochi ) in una zona tranquilla . in particolare quello a lato della stradina per i piani d'Artavaggio nella foto si vede chiaramente che l'ultima neve non ha per niente legato con la vecchia. Occhio nel finesettimana

ciao a tutti Nano
Profilo Invia messaggio privato
grigna

MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Belle immagini Giuliano!
L'ultima poi del Grignone è molto didattica. Si nota bene il distacco della valanga con la zona a destra (dove passa l'invernale) ancora carica di neve. E stai tranquillo che nel week end il Grignone verrà preso d'assalto. Non vorrei che si stacchi anche quella parte lì o che comunque parta qualche lastrone, il pericolo è tutt'altro che rientrato.
Anch'io vorrei tanto salir su ma x me sto week end è ancora presto, meglio attendere un'altra settimana.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nano

MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2009 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Grigna.

La parete del Grignone a mio parere se si segue l' invernale e la cresta potrebbe essere sicura ora che ha scaricato, ma io la penso come te, è meglio lasciarla perdre per un pò , anche perchè vedendola da lontano è repulsiva e non invita a salirla. Per questo finesettimana bisogna ancora stare bassi e possibilmente stare in cresta lontano dai canali perchè come già avevo detto lo strato recente di neve(si parla di metri) non ha ancora legato. Sintomatico quello che si vede andando ad Artavaggio dove hanno allargato il passaggio per le motoslitte e i pendii neanche tanto ripidi nel bosco a monte stanno scivolando sulla strada. lo strato nuovo sarà di circa 80 cm e nonostante non abbia subito spinte dall'alto si muove.
Se può interessarti oggi con le ciaspole sono saliti dalla cresta sud e anche dalla nord del Sodadura, le condizioni in cresta sono buone, io non avevo ne ramponi ne picozza e non ho fatto fatica.

Ancora ciao Nano

Ancora una notizia: la strada per Morterone è chiusa
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2009 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Notevole questo lastrone...

nano

MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2009 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente io penso che le condizioni sono molto molto critiche. Sul lato est della cima di Piazzo si sta staccando tutta la parete e sono convinto che il freddo attuale ha come dire congelato la situazione, ma alla prima giornata calda verrà giù parecchia roba.
Non vale certo la pena rischiare questo weekend anche perchè il vento ha ridotto la neve in maniera penosa. Per la discesa sui piani d'Artavaggio ho scelto la pista delle motoslitte perchè la crosta era una tenaglia per gli sci, era impossibile curvare

Ciao e prudenza

Nano

grigna

MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2009 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

nano ha scritto:
Personalmente io penso che le condizioni sono molto molto critiche. Sul lato est della cima di Piazzo si sta staccando tutta la parete e sono convinto che il freddo attuale ha come dire congelato la situazione, ma alla prima giornata calda verrà giù parecchia roba.
Non vale certo la pena rischiare questo weekend anche perchè il vento ha ridotto la neve in maniera penosa. Per la discesa sui piani d'Artavaggio ho scelto la pista delle motoslitte perchè la crosta era una tenaglia per gli sci, era impossibile curvare

Ciao e prudenza

Nano

azz, sembra un ghiacciaio Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: