Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Quale gita sicura vicino alla Pianura?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 10:54 am    Oggetto: Quale gita sicura vicino alla Pianura? Rispondi citando

Domenica pensavo insieme ad un amico neofita di fare una gita vicino a casa, ma una gita possibilmente sicura: Barbarossa da Teveno? Gardena + Campioncino da Schilpario? Guglielmo ancora una volta? Chi i sa consigliare?
Grazie
selvadec

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 11:19 am    Oggetto: Re: Quale gita sicura vicino alla Pianura? Rispondi citando

flavio ha scritto:
Domenica pensavo insieme ad un amico neofita di fare una gita vicino a casa, ma una gita possibilmente sicura: Barbarossa da Teveno? Gardena + Campioncino da Schilpario? Guglielmo ancora una volta? Chi i sa consigliare?
Grazie

Gardena ci sono andato domenica, senza salire, te lo sconsiglio ancora per un po'.
Ciao
flavio

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 11:22 am    Oggetto: Re: Quale gita sicura vicino alla Pianura? Rispondi citando

selvadec ha scritto:
flavio ha scritto:
Grazie

Gardena ci sono andato domenica, senza salire, te lo sconsiglio ancora per un po'.
Ciao

Grazie
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Flavio,
Se è vero che lo stato del cielo va migliorando, il forte vento che insisterà tra oggi e domani e le basse temperature non giocheranno a favore di un rapido assestamento. Mi sa che ora di Sabato il rischio potrebbe essere ancora di grado 3. Le gite che hai proposto non le conosco e quindi non ti so dire.
Anche noi vorremmo andare via ma per il momento non sappiamo dove, però farò sapere.
Domani pomeriggio molto probabilmente sarò a Barzio e quantomeno vedrò la situazione.
Speriamo si riesca a fare qualche cosa.
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche il Campioncino lo escluderei, ci saranno enormi accumuli . Il Barbarossa idem, hai il mondo sopra il canalone di discesa e anche la parte finale non è totalmente sicura con grossi accumuli. Il Golem si fa tranquilli per la via classica (peraltro già abbondantemente arata) senza farsi prendere da smanie sverginatorie. Posso consigliarti una gitarella semplice ai Monti di Paio in alta Val Trompia.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
flavio

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Anche il Campioncino lo escluderei, ci saranno enormi accumuli . Il Barbarossa idem, hai il mondo sopra il canalone di discesa e anche la parte finale non è totalmente sicura con grossi accumuli. Il Golem si fa tranquilli per la via classica (peraltro già abbondantemente arata) senza farsi prendere da smanie sverginatorie. Posso consigliarti una gitarella semplice ai Monti di Paio in alta Val Trompia.

Grazie, sarò di certo sul Golem.
Ciao
selvadec

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

flavio ha scritto:
Domonice ha scritto:

Grazie, sarò di certo sul Golem.
Ciao

Fai attenzione anche sul Guglielmo, se vedi il Boss su più versanti, non preoccuparti, ci vedi bene e non ha gemelli, è sempre lui. Laughing Laughing Laughing Laughing
gash

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi pomeriggio andando a lavoro si vedevano delle gran belle nuvole di neve già da Concesio deve aver fatto un bel pò di vento, non sono sicuro perchè dovevo stare attento a non tamponare gli altri ma su lato dx guardandolo sempre da Concesio, credo zona Caregno-Magno sembra di notare qualche segno di distacchi, la salita da Pezzoro però non si vede perchè resta dietro.
flavio

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

gash ha scritto:
Oggi pomeriggio andando a lavoro si vedevano delle gran belle nuvole di neve già da Concesio deve aver fatto un bel pò di vento, non sono sicuro perchè dovevo stare attento a non tamponare gli altri ma su lato dx guardandolo sempre da Concesio, credo zona Caregno-Magno sembra di notare qualche segno di distacchi, la salita da Pezzoro però non si vede perchè resta dietro.

Pericoloso anche il Guglielmo dalla classica. Non ditemi che mi resta solo risalire qualche pista tipo Colere - Ferrantino. Oppure potrei starmene nel mio Appennino piacentino, non in quello parmense dove ci sono 3 m. di neve e nel Reggiano le ordinanze prefettizie di divieto di ski alp causa l'elevato pericolo.
gash

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

No io non sono assolutamente esperto di neve, non ci vado in questi mesi e risolvo nel mio piccolo il problema valanghe, quindi non ti so dire se quello che ho visto di mercoledì pomeriggio si può rilevare un bene ad arrivare a domenica, calcola che quello che ho visto è il versante opposto a quello della salita da Pezzoro.
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Flavio al Guglielmo da Pezzoro vacci tranquillo e beato. Se proprio vuoi essere iperscrupoloso puoi evitare L'UNICO punto pericoloso della slaita andando dritto al secondo "ratù" invece di effettuare il lungo traverso a destra con l'uscita ripida. Il versante visto da Gash è in effetti molto pericoloso in quanto ripido e ricoperto da isiga.
Dernal

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo voi le seguenti gite potrebbero essere "sicure"?

piz tri
bregagno
san primo

ciao!
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dernal ha scritto:
secondo voi le seguenti gite potrebbero essere "sicure"?

piz tri
bregagno
san primo

ciao!

sono tutte e tre gite molto esposte al vento da nord. Il Bregagno lo scarterei, il Piz Tri è sicuro a patto di compiere un ampio semicerchio orario per raggiungere la cima. Il San Primo non l'ho mai fatto.
flavio

MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2009 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Flavio al Guglielmo da Pezzoro vacci tranquillo e beato. Se proprio vuoi essere iperscrupoloso puoi evitare L'UNICO punto pericoloso della slaita andando dritto al secondo "ratù" invece di effettuare il lungo traverso a destra con l'uscita ripida. Il versante visto da Gash è in effetti molto pericoloso in quanto ripido e ricoperto da isiga.

Secondo Te una volta in cima, per "allungare il brodo" , posso scendere un po' verso Zone passando vicino al rifugio Almici (cioè non scendendo dove è scesa la valanga)? Grazie, come sempre
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2009 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

flavio ha scritto:
Domonice ha scritto:

Secondo Te una volta in cima, per "allungare il brodo" , posso scendere un po' verso Zone passando vicino al rifugio Almici (cioè non scendendo dove è scesa la valanga)? Grazie, come sempre

Direi proprio di si.

Ciao,
Lorenz
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: