Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rebel
|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 12:56 pm Oggetto: urgente!quale sci??? |
|
|
ciao a tutti,vorrei un consiglio sull'acquisto di skitrab tour rando o dynastar altitrail vertical.ora possiedo dei dynafit st3.0 ma mi stanno abbandonando causa lamina spaccata!questo era il mio primo sci ottimo su polvere ma su neve dura è troppo morbido e sbacchetta mica male!premetto che vado ogni sett in ogni condizione e anche con dislivelli notevoli...insomma quale dei 2 è il miglior compromesso???devo muovermi che io a piedi non ci voglio restare!!!buon anno a tutti! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Gen 04, 2009 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Io coi Rando mi trovo benissimo su ogni terreno in ogni condizione! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
rebel
|
Inviato: Dom Gen 04, 2009 5:46 pm Oggetto: |
|
|
i rando mi attirano un pò per la misura disponibile 164 cm...i dynastar sono 170 se no devo saltare ai 160 ma è troppo corto.sono 181 per 70 kg.dovrei segarli a 167... |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Gen 05, 2009 9:36 am Oggetto: |
|
|
Credo che 170cm vada cmq benissimo.
Ma nel tuo caso andrei sui Trab.
Ciao,
Lorenzo _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
rebel
|
Inviato: Lun Gen 05, 2009 7:50 pm Oggetto: |
|
|
...e perchè mi consigli i trab?leggendo alcuni forum ho sentito pareri negativi a parte i freerando ma con quei soldi mi faccio gli sci del sabato e della domenica....mentre i dynastar ne ho sentito parlar gran bene...infatti mi attirano.. dopo dammi due tavole di legno che gli faccio le pelli anche a quelle con la neve di adesso... |
|
Top |
|
 |
reska
Registrato: 02/02/08 18:35 Messaggi: 14 Residenza: Conca della Presolana
|
Inviato: Lun Gen 05, 2009 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Non stare sotto i 170 cm, come da tabella skitrab x la tua mole sono ok i tour rando da 171 cm.
Sono reduce dall' acquisto sci ed ho studiato x un mese tutti gli ski del pianeta. Preso skitrab duosintesi azzurri x 299 euro, il miglior compromesso salita-discesa ( così credo io...) sono delle tue dimensioni ed ho preso i 171 cm. Domani gli ritiro e poi li provo... _________________ Yellow sun always shines |
|
Top |
|
 |
rebel
|
Inviato: Lun Gen 05, 2009 9:20 pm Oggetto: |
|
|
...e dai fammi sapere come sono primo impatto.. per me sono troppo belli con le corne che vado a pescare ogni tanto....buoni ricami x domani.. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 6:29 pm Oggetto: |
|
|
rebel ha scritto: | ...e perchè mi consigli i trab?leggendo alcuni forum ho sentito pareri negativi a parte i freerando ma con quei soldi mi faccio gli sci del sabato e della domenica....mentre i dynastar ne ho sentito parlar gran bene...infatti mi attirano.. dopo dammi due tavole di legno che gli faccio le pelli anche a quelle con la neve di adesso... |
Pareri negativi? Posso sapere a cosa si riferivano in particolare? No perchè i miei Freerando stanno facendo la muffa
Io peso 95 kg e scio per modo di dire... con il 178 rando mi faccio delle gran divertite sia in polvere sia in trasformata... e di sci tigarantisco che ne ho provati almeno una dozzina . Ripeto che secondo me come qualità/prezzo sono insuperabili (io li avevo pagati 189), ovviamente senza pretendere massima leggerezza. _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
rebel
|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 8:47 pm Oggetto: |
|
|
ma non so...qualcuno li definisce come stuzzicadenti ballerini sotto i piedi oppure che essendo il modello base non c'entra niente con i vari sintesi freerando.parlo sempre del modello tour comuque perchè dei free ne sento parlar bene. dopo ognuno ha anche le proprie fisse...la cosa che mi attira un pò di più dei dynastar è che il mio negoziante mi orienta su quelli perchè poi x me come sciancrature peso e a prenderli in mano sono abbastanza simili a primo impatto. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 9:45 pm Oggetto: |
|
|
rebel ha scritto: | ma non so...qualcuno li definisce come stuzzicadenti ballerini sotto i piedi oppure che essendo il modello base non c'entra niente con i vari sintesi freerando.parlo sempre del modello tour comuque perchè dei free ne sento parlar bene. dopo ognuno ha anche le proprie fisse...la cosa che mi attira un pò di più dei dynastar è che il mio negoziante mi orienta su quelli perchè poi x me come sciancrature peso e a prenderli in mano sono abbastanza simili a primo impatto. |
Stuzzicadenti ballerini? Posso solo dirti che quando li ho comprati erano adibiti a come sci da sassi... hanno subito scalzato i mitici Sintesi che sono stati prontamente venduti. Secondo me sono seghe di chi non li ha neanche provati e li ritiene solo il "modello base". Poi ti ripeto, io non conosco i Dynastar quindi non posso confrontarli. _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Mar Gen 13, 2009 10:23 pm Oggetto: |
|
|
forse ti può interessare .
DOMENICA 18 GENNAIO MADESIMO
SKI TEST 2009
CON LA PARTECIPAZIONE DI
BLACK DIAMOND – DYNAFIT – K2 – SKI TRAB
VOLKL – PEAK PERFORMANCE
DALLE 9.00 ALLE 15.00 PRESSO L’ARRIVO DELLA CABINOVIA “LARICI”
Possibilità di provare le ultime novità delle aziende sopraelencate gratuitamente
Verrà data precedenza a chi si presenterà con la tessera
“LA MONTAGNA SPORT”
Vi ricordiamo di portarvi sci e scarponi per il rientro
CI VEDIAMO A MADESIMO!!
Info c/o La Montagna Sport
0229522027 info@lamontagnasport.it |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mer Gen 14, 2009 9:22 am Oggetto: |
|
|
Io con i Rando da 160 mi trovo benissimo, sono però alto 174 x 60 kg.
Ciao
Flavio _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Gen 14, 2009 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Comunque anche i Dynastar hanno un'ottima fama.
Secondo me non sbagli con nessuno dei due.
Son due ottimi polivalenti con un ottimo rapporto qualita`/prezzo.
 _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
rebel
|
Inviato: Mer Gen 14, 2009 9:28 pm Oggetto: |
|
|
....domani mi sa ma salvo sorprese mi prendo i rando.avevo già scelto i dynastar ma non aveva il 170 e oggi ho saputo che non riesce più a procularmeli! ...però quello che mi dite sui rando mi attira e poi sci+pelli skitrab a 290.mi sembra bono vedendo in giro,no?? |
|
Top |
|
 |
reska
Registrato: 02/02/08 18:35 Messaggi: 14 Residenza: Conca della Presolana
|
Inviato: Gio Gen 15, 2009 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Dopo aver provato i miei nuovi duo sintesi ( reduce da sintesi 4axies) mi sento di dire che sono favolosissimi, come essere salito su una Ferrari dopo che x anni guidavo una panda senza accorgermi, e i tour rando che hanno le stesse misure come sciancratura immagino siano uguali. _________________ Yellow sun always shines |
|
Top |
|
 |
|