Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Nord Madonnino

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arcaun91

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2009 9:00 am    Oggetto: Nord Madonnino Rispondi citando

Ciao a tutti!!!ho intenzione di passare una notte al rifugio calvi settimana prossima, l'intenzione era quella di salire il giorno dopo il monte Madonnino per la nord...qualkuno l'ha mai fatta??sapete dirmi ke difficoltà presenta e come sono più o meno le sue condizioni attuali?non dovrò salire tutto il tempo con enormi cornici sulla testa che scricchiolano??
alex85

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2009 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho scattato questa foto venerdì dalla diga del fregabolgia, spero ti possa servire

la parete sembra ancora carica di neve.
Profilo Invia messaggio privato
Peggy

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote=guidoval]Oppure, se la conca del Calvi vi attrae proprio nonostante la salita da Carona (e ne vale la pena ma consiglio di godervela bene pernottando al rif. o nel locale invernale), Madonnino parete N :linee a piacere 40 / 45° mediamente, passi 60° a cercandoli a dx salendo, perfetto per iniziare. Solo: sarà carica, occhio allo zero termico del periodo. Quando si stacca, si stacca tutta.[/quote]

La mia è di Giovedì come vedi ci sono ancora delle belle cornici e la parete stessa è ancora carica,
non l'ho mai salita, ma per le difficoltà puoi prendere spunto da qui sopra, se ne era accennato in un altro topic.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Arcaun91

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2009 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille!!!l'unico problema è ke non sò se è possibile superare quelle enormi cornici Sad ...Per il pizzo del Diavolo è ankora troppo presto vero??
Peggy

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo di si ma sicuramente c'è chi ne sa più di me, se aspetti qualche giorno rientrano i tanti in giro nel Week-end pasquale e ti diranno.
Comunque se può esserti utile (è sempre di Giovedì)...

Piu che altro si può notare la tanta neve presente per l'avvicinamento...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Arcaun91

MessaggioInviato: Lun Apr 13, 2009 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le foto!!comunque per l'avvicinamento penso ke utilizzando le ciaspole si vada senza grossi problemi...anke perkè è da molto ke non nevica tanto, quindi spero ke la neve la mattina presto sopra i 2000 sia abbastanza buona...comunque lo saprete sicuramente meglio voi ke ci siete stati qualke giorno fa!! Ancora grazie per le foto!!
Ares88

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2009 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

a mio parere troppi cornicioni ancora in giro....la cresta sommitale del Madonnino è una cornice unica e il Diavolo è troppo rischioso finche ci sta il cornicione che pende sopra la normale! addirittura sarebbe financo più siuro salire e scendere per la spoglia cresta Baroni....ma scenderela non è una cosa da sottovalutare!

in generale...troppa neve ancora da scaricare.....aspettare almeno sino a Maggio per quelle salite, anche perche in settimana sopra i 1800/2000 farà ancora NEVE!

F.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: