Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arcaun91
|
Inviato: Dom Apr 12, 2009 9:00 am Oggetto: Nord Madonnino |
|
|
Ciao a tutti!!!ho intenzione di passare una notte al rifugio calvi settimana prossima, l'intenzione era quella di salire il giorno dopo il monte Madonnino per la nord...qualkuno l'ha mai fatta??sapete dirmi ke difficoltà presenta e come sono più o meno le sue condizioni attuali?non dovrò salire tutto il tempo con enormi cornici sulla testa che scricchiolano?? _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
alex85
|
Inviato: Dom Apr 12, 2009 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Ho scattato questa foto venerdì dalla diga del fregabolgia, spero ti possa servire
la parete sembra ancora carica di neve. |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Dom Apr 12, 2009 6:19 pm Oggetto: |
|
|
[quote=guidoval]Oppure, se la conca del Calvi vi attrae proprio nonostante la salita da Carona (e ne vale la pena ma consiglio di godervela bene pernottando al rif. o nel locale invernale), Madonnino parete N :linee a piacere 40 / 45° mediamente, passi 60° a cercandoli a dx salendo, perfetto per iniziare. Solo: sarà carica, occhio allo zero termico del periodo. Quando si stacca, si stacca tutta.[/quote]
La mia è di Giovedì come vedi ci sono ancora delle belle cornici e la parete stessa è ancora carica,
non l'ho mai salita, ma per le difficoltà puoi prendere spunto da qui sopra, se ne era accennato in un altro topic. |
|
Top |
|
 |
Arcaun91
|
Inviato: Dom Apr 12, 2009 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille!!!l'unico problema è ke non sò se è possibile superare quelle enormi cornici ...Per il pizzo del Diavolo è ankora troppo presto vero?? _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Dom Apr 12, 2009 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Credo di si ma sicuramente c'è chi ne sa più di me, se aspetti qualche giorno rientrano i tanti in giro nel Week-end pasquale e ti diranno.
Comunque se può esserti utile (è sempre di Giovedì)...
Piu che altro si può notare la tanta neve presente per l'avvicinamento... |
|
Top |
|
 |
Arcaun91
|
Inviato: Lun Apr 13, 2009 8:05 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le foto!!comunque per l'avvicinamento penso ke utilizzando le ciaspole si vada senza grossi problemi...anke perkè è da molto ke non nevica tanto, quindi spero ke la neve la mattina presto sopra i 2000 sia abbastanza buona...comunque lo saprete sicuramente meglio voi ke ci siete stati qualke giorno fa!! Ancora grazie per le foto!! _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mar Apr 14, 2009 9:32 am Oggetto: |
|
|
a mio parere troppi cornicioni ancora in giro....la cresta sommitale del Madonnino è una cornice unica e il Diavolo è troppo rischioso finche ci sta il cornicione che pende sopra la normale! addirittura sarebbe financo più siuro salire e scendere per la spoglia cresta Baroni....ma scenderela non è una cosa da sottovalutare!
in generale...troppa neve ancora da scaricare.....aspettare almeno sino a Maggio per quelle salite, anche perche in settimana sopra i 1800/2000 farà ancora NEVE!
F. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
|