Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 7:05 pm Oggetto: Nuovo cambio di rotta in febbraio.... |
|
|
Sembra sempre piu probabile un nuovo cambio di rotta a partire dal 1 febbraio.
Gelide correnti da est dovrebbero fare il loro ingresso in Val Padana a partire dal pomeriggio del 31 gennaio. Gli effetti di questo ingresso freddo non sono ancora stati ben inquadrati dai modelli che cambiano ogni 6 ore. Sembrerebbero propendere per una nevicata il giorno 1 anche in pianura. Comunque è meglio andare cauti visto che negli ultimi giorni il modellame ha preso diverse cantonate, alcune anche clamorose. |
|
Top |
|
 |
viciox
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Confermo!... vediamo cosa succede! ciao  |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 7:28 pm Oggetto: Re: Nuovo cambio di rotta in febbraio.... |
|
|
grigna ha scritto: |
Gelide correnti da est dovrebbero fare il loro ingresso in Val Padana a partire dal pomeriggio del 31 gennaio. |
c'è un mese di caldo torrido da recuperare....
peccato un altra salita in mutande nel deserto lecchese non mi sarebbe dispiaciuta  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 7:34 pm Oggetto: Re: Nuovo cambio di rotta in febbraio.... |
|
|
espo ha scritto: | grigna ha scritto: |
Gelide correnti da est dovrebbero fare il loro ingresso in Val Padana a partire dal pomeriggio del 31 gennaio. |
c'è un mese di caldo torrido da recuperare....
peccato un altra salita in mutande nel deserto lecchese non mi sarebbe dispiaciuta  |
resta in Friuli a beccarti un po di bora gelida.mi piacerebbe assistere a una tempesta di bora. ma è vero che a Trieste ci sono le corde lungo i marciapiedi per attaccarsi con forte vento? |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 7:44 pm Oggetto: Re: Nuovo cambio di rotta in febbraio.... |
|
|
ma è vero che a Trieste ci sono le corde lungo i marciapiedi per attaccarsi con forte vento? |
a volte le mettono si, ma solo nei posti dove soffia sul serio e se ci sta pericolo di ghiaccio.
quindi ormai quasi mai ....
questi si che erano bei tempi .....
quando 100 km/h erano un vento moderato e piacevole  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 7:46 pm Oggetto: Re: Nuovo cambio di rotta in febbraio.... |
|
|
espo ha scritto: | grigna ha scritto: |
ma è vero che a Trieste ci sono le corde lungo i marciapiedi per attaccarsi con forte vento? |
a volte le mettono si, ma solo nei posti dove soffia sul serio e se ci sta pericolo di ghiaccio.
quindi ormai quasi mai ....
quando 100 km/h erano un vento moderato e piacevole  |
figata!
L'ultima modifica di grigna il Mar Gen 27, 2009 8:01 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Comunque le carte di stasera sono qualcosa di fantastico! Gelo e neve a profusione da domenica.
Però mancano ancora 5 giorni, fanno ancora in tempo a peggiorare.... |
|
Top |
|
 |
viciox
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Ti sbilanci più qui che sul meteoforum!  |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 8:36 pm Oggetto: Re: Nuovo cambio di rotta in febbraio.... |
|
|
espo ha scritto: | [
quando 100 km/h erano un vento moderato e piacevole  |
Provata sulla mia pellaccia...gennaio 97,San Giusto a trieste,con optional BORA sui 100km/h...  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 8:46 pm Oggetto: |
|
|
viciox ha scritto: | Ti sbilanci più qui che sul meteoforum!  |
viene di qua a fare il professore ..... perchè di là gli tocca fare lo studentello....  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
viciox
|
Inviato: Mer Gen 28, 2009 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Ma no, in fondo ha ragione... sul meteoforum é un continuo esaltarsi e deprimersi ad ogni run... a volte é pure difficile esprimere una opinione che si viene aggrediti verbalmente. Qui é decisamente più tranquillo!  |
|
Top |
|
 |
Jaguaro
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 9:03 am Oggetto: |
|
|
metereofili....
mi date tendenza alta lombardia svissera per dumenega?  _________________ -- |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 6:50 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | viciox ha scritto: | Ti sbilanci più qui che sul meteoforum!  |
viene di qua a fare il professore ..... perchè di là gli tocca fare lo studentello....  |
Mi hai letto nel pensiero  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 6:57 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | corvo nero ha scritto: | viciox ha scritto: | Ti sbilanci più qui che sul meteoforum!  |
viene di qua a fare il professore ..... perchè di là gli tocca fare lo studentello....  |
Mi hai letto nel pensiero  |
no no, non faccio assolutamente il professore anzi.....
comunque sembra confermata la neve per domenica e lunedi mattina. poi gira in pioggia.
Il grande gelo sembra prendere una strada diversa e piomberà tutto sull'Inghilterra.Peccato perchè un bel -10°C mi sarebbe piaciuto vederlo.... |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Il grande gelo sembra prendere una strada diversa e piomberà tutto sull'Inghilterra.Peccato perchè un bel -10°C mi sarebbe piaciuto vederlo.... |
Sbagliano previsioni da un giorno all'altro e te sei già qua a trepilare per domenica e lunedì??
Mi sa che finiremo tutti in falesia a rampegare in mutanga  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|