Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Lun Gen 19, 2009 5:36 pm Oggetto: Pizzocolo Cresta Sud |
|
|
Ciao a tutti,
eccomi al primo report!
Sabato siamo saliti al Pizzocolo, montagna di casa, per la Cresta Sud, itinerario che ancora non conoscevamo, se non per sentito dire e per aver visto altri report qui.
Incuriositi, andiamo a vedere questa cresta, che in estivo è data EE, in veste invernale.
La troviamo asciutta nei passaggi di roccia, e con un buon manto di neve sui pendii.
Salita molto divertente e panoramica.
Qualche foto:
Sul sentiero di accesso
Passaggi rocciosi ben asciutti
Arriva anche la neve
 _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Gen 19, 2009 6:10 pm Oggetto: |
|
|
belle! Soprattutto la prima e l'ultima  _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Gen 19, 2009 7:53 pm Oggetto: |
|
|
come primo report proprio niente male!!!  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
m@istr@c
|
Inviato: Lun Gen 19, 2009 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Bravi, le montagne di casa nostra a volte le snobbiamo un pò, ma come si vede anche dalle vostre foto possono essere davvero molto belle e panoramicissime.
Ai prossimi report.ciao |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Lun Gen 19, 2009 9:36 pm Oggetto: |
|
|
eebbrava eva
e via per altri innumerevoli report  |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Gen 19, 2009 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo report, se il primo è cosi vuole dire che ne aspetteremo altri
Bellissime la prima e l'ultima foto |
|
Top |
|
 |
fsck
Registrato: 23/07/07 20:41 Messaggi: 150 Residenza: Moniga del Garda
|
Inviato: Mar Gen 20, 2009 9:52 am Oggetto: |
|
|
Pensa che lo guardo tutte le mattine quando vado a lavorare imponendomi di salire con la neve... Poi il tempo mi impedisce sempre ogni buon proposito!!!  |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Mar Gen 20, 2009 10:30 am Oggetto: |
|
|
fsck ha scritto: | Pensa che lo guardo tutte le mattine quando vado a lavorare imponendomi di salire con la neve... Poi il tempo mi impedisce sempre ogni buon proposito!!!  |
Quest'inverno sono già salita con neve, ma dal Colomber, il sentiero "normale". E sembrava di essere davvero altrove! La cresta però è più panoramica, con il lago e il Baldo sempre dietro! _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
|
Top |
|
 |
Alessio Monteverdi
Registrato: 29/04/08 09:16 Messaggi: 55 Residenza: Castelnuovo di Asola (MN)
|
Inviato: Gio Gen 22, 2009 6:20 pm Oggetto: |
|
|
se ti piacciono le creste del pizzoccolo, allora il prossimo giro lo puoi fare sulla cresta a destra, che noi chiamiamo "rustica", se poi c'è un bel pò di neve avrai qyalche soddisfazione; è più alpinistica, ma di sicuro ti darà maggiori soddisfazioni...
per raggiungerla, basta tirar dritto a mezza costa una volta giunti all'attacco della cresta 27 che avete fatto voi...
se in questi giorni ha nevicato, andate perchè merita...
dovrebbe esserci un mio report, più indietro, risalente a un mesetto e mezzo fa circa...
ciaociao |
|
Top |
|
 |
Eva K
|
Inviato: Ven Gen 23, 2009 9:11 am Oggetto: |
|
|
Alessio Monteverdi ha scritto: | se ti piacciono le creste del pizzoccolo, allora il prossimo giro lo puoi fare sulla cresta a destra, che noi chiamiamo "rustica", se poi c'è un bel pò di neve avrai qyalche soddisfazione; è più alpinistica, ma di sicuro ti darà maggiori soddisfazioni...
per raggiungerla, basta tirar dritto a mezza costa una volta giunti all'attacco della cresta 27 che avete fatto voi...
se in questi giorni ha nevicato, andate perchè merita...
dovrebbe esserci un mio report, più indietro, risalente a un mesetto e mezzo fa circa...
ciaociao |
Ciao,
grazie mille per il consiglio: in effetti dalla sud si vedeva la bella cresta rustica e avevamo già messo in conto di farla a breve. Ho visto il tuo report, eh sì di neve voi ne avete trovata proprio tanta!
Purtroppo questo we il moroso è ko, quindi niente montagna . Sperando che rimanga su un bel po' di neve si farà la settimana successiva! _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
|
Top |
|
 |
|