Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
panurge
Registrato: 22/02/07 23:28 Messaggi: 45 Residenza: Bassa (bergamasca)
|
Inviato: Mer Feb 11, 2009 11:59 am Oggetto: ?? Regolazione dell'attacco silvretta 404 |
|
|
Sono riuscito a recuperare, grazie al mitico Pasquale della scuola di alpinismo valle seriana, un paio di sci con attacchi silvretta 404 (materiale un pò datato ma per me ok).
Qualcuno mi sa dare indicazioni in merito alla regolazione per il peso dello sciatore?
Grazie ciao.
Giorgio. _________________ Il cielo è sempre più blù! (Rino Gaetano) |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mer Feb 11, 2009 12:04 pm Oggetto: |
|
|
il 404 sgancia in avanti con la talloniera e in laterale con la staffa. che esce dalla sede in caso di sgancio (pulire e ingrassare). la regolazione avviene con la classica molla a tacche numerate mediante cacciavite. ogni tacca 10 kg, come in tutti gli attacchi.
quanto regolare dipende dal tuo peso, tuo modo di sciare, dove vai, la neve e come è messo l'attacco e la molla. meglio 1 tacca in meno che 1 in +, tranne se fai robe molto ripide.
mi spiace tanto di non avere + quel mitico attacco nella mia cantina _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Mer Feb 11, 2009 12:10 pm Oggetto: Re: ?? Regolazione dell'attacco silvretta 404 |
|
|
panurge ha scritto: | Sono riuscito a recuperare, grazie al mitico Pasquale della scuola di alpinismo valle seriana, un paio di sci con attacchi silvretta 404 (materiale un pò datato ma per me ok).
Giorgio. |
...dilla tutta, pure le pelli ti ha dato, fortunello  _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
panurge
Registrato: 22/02/07 23:28 Messaggi: 45 Residenza: Bassa (bergamasca)
|
Inviato: Mer Feb 11, 2009 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie espo. _________________ Il cielo è sempre più blù! (Rino Gaetano) |
|
Top |
|
 |
|