Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lorenzo71
|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 8:25 pm Oggetto: cartografia in 3D |
|
|
vi segnalo che il portale cartografico nazionale mette a disposizione una applicazione per il territorio italiano 3D spettacolare (perchè rispetto a google earth utilizza le ortofoto più dettagliate!) si vedono per benino anche un sacco di sentieri !!
C'è da scaricare una applicazione da 20 Mega, ma ne vale la pena
http://www.pcn.minambiente.it/PCN/cartografia3d.htm
P.S. Serve effettuare la registrazione per scaricare l'applicativo, ma è gratuita ! |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 8:39 pm Oggetto: Re: cartografia in 3D |
|
|
lorenzo71 ha scritto: | vi segnalo che il portale cartografico nazionale mette a disposizione una applicazione per il territorio italiano 3D spettacolare (perchè rispetto a google earth utilizza le ortofoto più dettagliate!) si vedono per benino anche un sacco di sentieri !!
P.S. Serve effettuare la registrazione per scaricare l'applicativo, ma è gratuita ! |
sto' approva', te faccio sape' _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 8:51 pm Oggetto: |
|
|
grazie delle info |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 9:04 pm Oggetto: Re: cartografia in 3D |
|
|
lorenzo71 ha scritto: | vi segnalo che il portale cartografico nazionale mette a disposizione una applicazione per il territorio italiano 3D spettacolare (perchè rispetto a google earth utilizza le ortofoto più dettagliate!) si vedono per benino anche un sacco di sentieri !!
Ora ho istallato e visto, in effetti il detteglio è notevole, e sopratutto omogeneo, per le prove che ho fatto finora, rispetto a google. _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
Jaguaro
|
Inviato: Lun Gen 12, 2009 10:44 am Oggetto: |
|
|
fa vedere un pò.... _________________ -- |
|
Top |
|
 |
fabio172
Registrato: 27/01/08 20:31 Messaggi: 140 Residenza: località Cà'Bianca
|
|
Top |
|
 |
Jaguaro
|
Inviato: Mar Gen 13, 2009 10:53 am Oggetto: |
|
|
URKA _________________ -- |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Gen 13, 2009 12:12 pm Oggetto: |
|
|
ma sono solo io che ha problemi con la login? sono già due nuove pw che mi inviano e non c'è niente da fare... boh _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Jaguaro
|
Inviato: Mar Gen 13, 2009 3:55 pm Oggetto: |
|
|
anche ci sono belle carte te le fanno scaregare in pdf (pesante assai) ma son cmq carucce
http://www.parchi.regione.lombardia.it/html/extra/chartaitinerum/start.htm
io ho tutta la versione cartacea della cosa (mappe e libricini).... scippata alla morosa che gliela avevano data perchè fa la guardiana in un parco... però on line è lo stesso materiale.
sui pdf il livello di zoom è notevole _________________ -- |
|
Top |
|
 |
fabio172
Registrato: 27/01/08 20:31 Messaggi: 140 Residenza: località Cà'Bianca
|
Inviato: Mar Gen 13, 2009 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | ma sono solo io che ha problemi con la login? sono già due nuove pw che mi inviano e non c'è niente da fare... boh |
Ma al primo login hai usato l'username e la password che ti hanno mandato loro ? |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Gen 13, 2009 9:06 pm Oggetto: |
|
|
fabio172 ha scritto: | Domonice ha scritto: | ma sono solo io che ha problemi con la login? sono già due nuove pw che mi inviano e non c'è niente da fare... boh |
Ma al primo login hai usato l'username e la password che ti hanno mandato loro ? |
si e nonostante quello mi chiede se mi sono già registrato... vaff... con tutto il tempo che ho perso per trascrivere i dati... domani mando una mail di protesta...  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Mer Gen 14, 2009 9:59 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | fabio172 ha scritto: | Domonice ha scritto: | ma sono solo io che ha problemi con la login? sono già due nuove pw che mi inviano e non c'è niente da fare... boh |
si e nonostante quello mi chiede se mi sono già registrato... vaff... con tutto il tempo che ho perso per trascrivere i dati... domani mando una mail di protesta...  |
succede solo a te  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
lorenzo71
|
Inviato: Mer Gen 14, 2009 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | ma sono solo io che ha problemi con la login? sono già due nuove pw che mi inviano e non c'è niente da fare... boh |
il problema è che ti danno la paswor con il punto finale che non serve. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mer Gen 14, 2009 9:52 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: |
succede solo a te  |
Mi boicottano perchè hanno paura... e non mi hanno + mandato la nuova pw... bastardi!  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Sab Gen 17, 2009 3:38 pm Oggetto: |
|
|
lorenzo71 ha scritto: | Domonice ha scritto: | ma sono solo io che ha problemi con la login? sono già due nuove pw che mi inviano e non c'è niente da fare... boh |
il problema è che ti danno la paswor con il punto finale che non serve. |
Ok, riuscito a registrarmi. Sarò rompicoglioni ma mi sembra un programma realizzato da una comunità di tossici. E' impossibile da navigare. Decisamente superiore Google Earth _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
|