Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
misteradamello
|
Inviato: Mer Gen 14, 2009 9:15 am Oggetto: Forcellino del Dosso 11 gennaio 2009 |
|
|
Ritorno nella valle delle meraviglie..dato le condizioni è d'obbligo! Certo l'accesso è più lungo del solito in quanto la strada che porta al Volano è completamente innevata e quindi si parte dal Cimbergo paese..
La quantità industriale d i neve che seppellisce gli alberi ci fà già presagire la magnifica sciata e la buona traccia ci porta inesorabilmente alti a sinistra sulla vecchia mulattiera militare per transitare poi dalla malga del Dosso appena riconoscibile.La Bacchetta di fronte a noi ostenta i suoi canali e linee rocciose rese evidenti dalla neve.
Saliamo tranquilli complice anche una mia bronchite-sinusite fino a sbucare al sole dove una pretesa sosta ci fà apprezzare le temperature.Di fronte a noi si parano le pareti del Tredenus Ago in prima fila che scimiottano un ambiente Bondaschiano senza paura.Breve sosta al Bivacco aspettando il Giapponese invaghito della sua nuova digitale per poi guadagnare i pochi metri che ci separano dal Forcellino del Dosso.Qui rimiriamo le praterie che scendono al lago d'Arno, intonse e polverose .Ma oggi non è giornata e ci tocca scendere solo da dove siam saliti tra sbuffi di polvere e una perenne paresi sul viso-Sono i nostri sorrisi.
Qui il fotoreport
http://www.videoinquota.it/videoinquota/index.php?mod=galleria&event=homepage&subevent=show&chiave=142
Qui il report della gita
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=1975 _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Mer Gen 14, 2009 10:39 am Oggetto: |
|
|
questa fa proprio venir la voglia
ma la strada è così impestata ?
mi sembrava d'aver letto report dove arrivavano + alti con l'auto
oppure scii meglio di come guidi  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Mer Gen 14, 2009 10:43 am Oggetto: |
|
|
con la macchina arrivi in cima ai prati di Cimbergo, dove si entra nella valle
piu' in su solo quad o motoslitta |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mer Gen 14, 2009 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Con la mia auto appena vede la neve attacca a slittare..ho già avuto brutte esperienze.Perciò ho lasciato l'auto dopo la prima curva.La stradina è ottimamente innevata e la scendi addirittura divertendoti!
Indubbiamente guido meglio di come scio!  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Gen 14, 2009 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, dalle foto sembra proprio una gran bella sciata. anche l'ambiente è molto bello; conosco poco spero di andarci prima o poi.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Gen 14, 2009 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Che libidine...
Devo proprio ordinare 'sti sci nuovi...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Gen 15, 2009 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Azz certo che avete proprio una gran forza di volontà per riuscire a non scendere sul versante Arno del forcellino io non ce l'avrei mai fatta!
Sempre splendido l'ambiente granitico del Tredenus, anche quest'anno al suo momento ci si andrà a verificare qualcosa.... _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
BEPPESERRA
|
Inviato: Ven Gen 16, 2009 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, domani vorrei salire al forcellino la neve sara' ancora come l'hai trovata domenica? |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Ven Gen 16, 2009 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Azz certo che avete proprio una gran forza di volontà per riuscire a non scendere sul versante Arno del forcellino io non ce l'avrei mai fatta!
Sempre splendido l'ambiente granitico del Tredenus, anche quest'anno al suo momento ci si andrà a verificare qualcosa.... |
Più che altro ce ne è voluta arrivare fino a li..con bronchite e sinusite parietale ho seminato il percorso di catarro..se fossi sceso al versante Arno avreste avuto un'altro uomo di Similaum. Oggi mi sono alzato a malapena dal letto.
Comunque il progetto è solo rimandato a quando resusciterò.  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Gen 16, 2009 2:19 pm Oggetto: |
|
|
BEPPESERRA ha scritto: | Ciao, domani vorrei salire al forcellino la neve sara' ancora come l'hai trovata domenica? |
Eh... ades... non e` che abbiamo la bacchetta magica!
Potrebbe aver fatto qualche crosticina, ma nel complesso penso che la trovi ancora buona...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Ven Gen 16, 2009 2:21 pm Oggetto: |
|
|
BEPPESERRA ha scritto: | Ciao, domani vorrei salire al forcellino la neve sara' ancora come l'hai trovata domenica? |
Fammi indovino e ti troverò la polvere..scherzi a parte negli ultimi due giorni ha scaldato non male e le temperature hanno avuto un buon rialzo-C'è anche da dire che la conca prende il sole tardi e poco ed è sempre un posticino freddo.Devi andare a vedere per provare l'avventura..prova!
Le probabilità sono buone. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Ven Gen 16, 2009 2:53 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Domonice ha scritto: | Azz certo che avete proprio una gran forza di volontà per riuscire a non scendere sul versante Arno del forcellino io non ce l'avrei mai fatta!
Sempre splendido l'ambiente granitico del Tredenus, anche quest'anno al suo momento ci si andrà a verificare qualcosa.... |
Più che altro ce ne è voluta arrivare fino a li..con bronchite e sinusite parietale ho seminato il percorso di catarro..se fossi sceso al versante Arno avreste avuto un'altro uomo di Similaum. Oggi mi sono alzato a malapena dal letto.
Comunque il progetto è solo rimandato a quando resusciterò.  |
hai segnato il percorso come hansel e gretel
potevo rientrare anche in caso di nebbia  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
|