Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bughy
|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 7:42 pm Oggetto: Monte Valletto |
|
|
gitarella al Monte Valletto dalla funivia dell'Avaro...
che dire, spettacoloooo, peccato io sia un racchettatore
ma sono io incapace a caricare le foto o cosa?!?!

L'ultima modifica di bughy il Dom Gen 11, 2009 8:49 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 8:37 pm Oggetto: |
|
|
anche i racchettatori fanno belle gite e belle foto
guarda il grigna (solo per le foto) è un racchettatore di fama mondiale  |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 8:39 pm Oggetto: |
|
|
grasias, oggi mi sono dedicato principalmente alle foto...
cmq mi sono divertitoooooo
prima o poi metterò qualcosa sotto i piedi! |
|
Top |
|
 |
AG
|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | gitarella al Monte Valletto dalla funivia dell'Avaro... |
Siete saliti al Triomen (quantomeno io lo chiamo così anche se sulla carta la cima che avete raggiunto è solo quotata, anzi la carta chiama Triomen le cimette a est del piccolo passo)
Il valletto si vede nella seconda foto...  |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 8:57 pm Oggetto: |
|
|
AG ha scritto: | Citazione: | gitarella al Monte Valletto dalla funivia dell'Avaro... |
Siete saliti al Triomen (quantomeno io lo chiamo così anche se sulla carta la cima che avete raggiunto è solo quotata, anzi la carta chiama Triomen le cimette a est del piccolo passo)
siamo arrivati alla "bocchetta" e abbiamo preso la crestina a sx, mi confermi che è il Triomen? in effetti non sapevamo su quali buttarci... |
|
Top |
|
 |
AG
|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 9:16 pm Oggetto: |
|
|
bughy ha scritto: | AG ha scritto: | Citazione: | gitarella al Monte Valletto dalla funivia dell'Avaro... |
siamo arrivati alla "bocchetta" e abbiamo preso la crestina a sx, mi confermi che è il Triomen? in effetti non sapevamo su quali buttarci... |
Confermo, e dalla bocchetta direi che è l'unica possibilità (nel senso che non ho mai visto nessuno salire a dx, si può invece scendere nel versante opposto per andare al Ponteranica).
Per raggiungere il Monte Valletto arrivati al piano a quota 2000 anzichè salire verso la bocchetta avreste dovuto proseguire "diritti" (N-O) oggi probabilmente scendendo un pò per non tagliare il pendio sulla dx e poi risalire il pendio che si presenta di fronte poi a destra fino a giungere alla Cima Sulmurano (anche questa solo quotata sulla mappa), da lì in cresta fino al Valletto.
Questa è una vecchia foto della cresta Ovest che porta al Valletto scattata dai pressi della Cima Salmurano
Ciao |
|
Top |
|
 |
|