Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Mar Apr 17, 2007 10:20 am Oggetto: Condizioni Teu Blanc e Becca della Rayette |
|
|
Nel prossimo w.e. vorrei andare in VDA e salire con gli sci Teu Blanc da Thumel (Val di Rheme) e la Becca della Rayette in Valpelline. Il primo è una nord, il secondo una sud. Qualcuno conosce le condizioni attuali di innevamento? _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Apr 17, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Non ho info di prima mano, ma in Val di Rhemes le condizioni dovrebbero essere buone (varie relazioni su Gulliver.it in questi giorni), anche se il caldo potrebbe sciogliere neve e costringere a fare un po' di strada a piedi. In compenso il firn dovrebbe essere sempre più compatto. Valuta anche la Gran Vaudala, altro itinerario molto interessante poco oltre.
Per la Rayette intendi l'itinerario da Sud ? Lì mi aspetto veramente che la neve nella parte bassa stia andando via velocemente. Forse meglio puntare a qualche gita più avanti nella Valpelline.
Ciao,
Lorenz _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mer Apr 18, 2007 8:25 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Non ho info di prima mano, ma in Val di Rhemes le condizioni dovrebbero essere buone (varie relazioni su Gulliver.it in questi giorni), anche se il caldo potrebbe sciogliere neve e costringere a fare un po' di strada a piedi. In compenso il firn dovrebbe essere sempre più compatto. Valuta anche la Gran Vaudala, altro itinerario molto interessante poco oltre.
Per la Rayette intendi l'itinerario da Sud ? Lì mi aspetto veramente che la neve nella parte bassa stia andando via velocemente. Forse meglio puntare a qualche gita più avanti nella Valpelline.
Ciao,
Lorenz |
Il Gran Vaudala l'ho già fatto due volte. Per la Rayette penso Tu abbia ragione: Starò su una nord perché sabato scorso sulla Feluma era davvero eccezionale.
Ciao e grazie. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
|
|