Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Gen 05, 2009 4:12 pm Oggetto: Ieri Piz Piangrande .... oggi Grignone |
|
|
Ciao a tutti e ben trovati in questo 2009.
Tralasciando le varie uscite fatte in Valtellina durante le vacanze natalizie voglio mettere al corrente delle ultime due uscite: una di ieri e l'altra di oggi.
Ieri Piz Piangrande in Val Mesolcina, ottimo innevamento e buone condizioni di stabilità (anche nel vallicamento della Bocchetta della Rosgnosa dove ci si abbassa di un centinaio di metri). Neve a tratti molto bella (soprattutto sotto la Bocchetta della Rognosa) e a tratti parzialmente rovinata dal vento. Ero in compagnia di Stefano e Mauro e poi sull'itinerario abbiamo trovato Giovanni Rovedatti ed altri suoi quattro amici con cui abbiamo condiviso il resto della gita (nessun altro in giro).
Oggi non poteva mancare una prima puntata annuale al Grignone. Partenza dal caseificio della Mauri e sci ai piedi sin dall'inizio. Strada ben innevata e lisciata e traccia di salita ben fatta. Molta gente con gli sci.
Si scia dalla vetta nel canale a fianco dello spallone: neve a tratti crostosa ma ben sciabile. Poi dal Pialleral neve invernale su fondo portante, dalla cappelletta di Regina Pacis conviene sciare sulla stradina che è veramente in ottime condizioni (sembra una pista). Itinerario consigliabile e sciata da tre stelle (sulle canonoche cinque).
Penso che se le condizioni permangono a breve ci farò un'altra puntata.
Un saluto a Dario (che scrive qui sul forum) con il quale ho condiviso la discesa.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Gen 05, 2009 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Bene! Di nuovo in pista allora...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Lun Gen 05, 2009 5:42 pm Oggetto: |
|
|
due fotine, no???
ciao fabrizio! |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Lun Gen 05, 2009 6:20 pm Oggetto: |
|
|
per fortuna si può partire dal "Mauri", perché la mia auto (ribassata) non vuole più salite dalla strada per la chiesetta.  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Gen 05, 2009 6:44 pm Oggetto: |
|
|
bella Fabri...è un po che mancavi all'appello!!!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Gen 05, 2009 6:45 pm Oggetto: |
|
|
se dalla Mauri non si tolgono gli sci è molto maglio da lì, sabato sono salito dalla chiesa e non solo nel bosco ma anche sulla strada bisognava togliere gli sci.
Per fortuna in discesa ho incontrato uno che conosce la zona e mi ha fatto sciare di più.
Diretta dal rifugio un po' ventata ma buona (da domani con le nevicate non so).
Complimenti fabrizio, belle uscite |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Gen 05, 2009 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo fabrizio, ben tornato
Ora che sei di nuovo in pista non scordarti i consigli del venerdi sera  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Gen 05, 2009 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Ohhhhhh ekkekavolo, basta con sta falesia
Però la prossima vogliamo le foto  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|