Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arcaun91
|
Inviato: Dom Ott 30, 2011 7:50 pm Oggetto: Parete Nord Corno Bianco |
|
|
Ragazzi qualcuno mi potrebbe dare sulle info riguardanti questa parete?? ho visto che le vie più frequentate sono la via chiara e la via bertone...qualcuno potrebbe darmi magiori informazioni??naturalmente vorrei salarci la prossima estate... _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mer Nov 02, 2011 9:05 am Oggetto: |
|
|
Ma di che Corno Bianco stai parlando visto che ce ne sono parecchi in giro? _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Mer Nov 02, 2011 4:31 pm Oggetto: |
|
|
penso intenda quello a cavallo tra valsesia e val del lys, considerato che è stato ai morti ad alagna e che di quel versante nord wikipedia dice:
Citazione: |
La prima ascensione per la parete nord compiuta nel 1931 è invece opera di Herron, Pietrasanta e Chiara (via Chiara). Sempre sulla parete Nord, ma lungo un itinerario molto più difficile, la via aperta tra il 28 e 29 luglio del 1941 da Momo, Pivano e Pofi lungo il Pilastro Nord.
Nel 1962, Bertone e Saettone aprirono la diretta della parete nord, con difficoltà di V+; Silvio Mondinelli e Roldano Sperandio ne hanno poi effettuato nel 1982 la prima invernale. | [/quote] |
|
Top |
|
 |
Arcaun91
|
Inviato: Mer Nov 02, 2011 8:53 pm Oggetto: |
|
|
esattamente!!! ma purtroppo non trovo nulla di più specifico _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
Arcaun91
|
Inviato: Mer Nov 02, 2011 8:57 pm Oggetto: |
|
|
un mio amico molto forte qualche anno fa andò a dormire al bivacco ravelli per poi effettuare il giorno dopo la diretta Bertone, ma a pochi tiri dalla base si ritirò senza nemmeno pensarci, dicendo che non voleva morire in un luogo così terrificante...Per questo motivo mi sono interessato a questa parete, ma purtroppo in rete non trovo nulla e non sò nemmeno su che guida andare a cercare... _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Nov 02, 2011 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Arcaun91 ha scritto: | un mio amico molto forte qualche anno fa andò a dormire al bivacco ravelli per poi effettuare il giorno dopo la diretta Bertone, ma a pochi tiri dalla base si ritirò senza nemmeno pensarci, dicendo che non voleva morire in un luogo così terrificante...Per questo motivo mi sono interessato a questa parete, ma purtroppo in rete non trovo nulla e non sò nemmeno su che guida andare a cercare... |
Un mio amico molto forte (a tavola poi è imbattibile) mi ha detto che ha fatto un sentiero, ma che non ci tornerà mai più, io incuriosito sono andato a ripeterlo e mi è piaciuto un sacco ... però forse ne ho fatto un altro  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Gio Nov 03, 2011 8:41 pm Oggetto: |
|
|
ava prova ha chiamare le guide d'alagna |
|
Top |