Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
furbo
|
Inviato: Lun Dic 22, 2008 6:14 pm Oggetto: info scialp in friuli |
|
|
ho provato a chiedere al sultano dell'est info sulla zona ma mi ha consigliato delle guide che non pubblicano più da 30 anni e che comunque qui a milano non si trovano neanche nei mercatini dell'antiquariato, quindi in attesa di entrare in libreria a udine... qualcuno mi sa consigliare qualche gita "invernale" in quelle lande desolate da poter effettuare nel periodo 31.12 - 07.01... tempo e neve permettendo ovviamente
se poi qualcuno fosse in zona...
grazie
@espo: le guide del candolini le trovo allo sportler di UD? _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Lun Dic 22, 2008 7:23 pm Oggetto: |
|
|
guarda , io ho appena preso in una libreria ,centro lecco , questo libretto tascabile, con 50 itinerari in dolomiti. anzi se espo lo conosce sarebbe utile un suo giudizio.
 _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Dic 22, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | guarda , io ho appena preso in una libreria ,centro lecco , questo libretto tascabile, con 50 itinerari in dolomiti. anzi se espo lo conosce sarebbe utile un suo giudizio.
 |
cosa vuoi che ti dica  |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Lun Dic 22, 2008 7:40 pm Oggetto: |
|
|
se è valido ho è una c......a  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Dic 22, 2008 7:44 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | se è valido ho è una c......a  |
ma io so già cosa ti risponde  |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Dic 22, 2008 7:58 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | corvo nero ha scritto: | se è valido ho è una c......a  |
ma non si parlava di friuli?
quella guida sapevo che è uscita ma non l'ho ancora avuta in mano. di solito la rother fa ottime guide. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Dic 22, 2008 8:00 pm Oggetto: Re: info scialp in friuli |
|
|
furbo ha scritto: | ho provato a chiedere al sultano dell'est info sulla zona ma mi ha consigliato delle guide che non pubblicano più da 30 anni e che comunque qui a milano non si trovano neanche nei mercatini dell'antiquariato, quindi in attesa di entrare in libreria a udine... qualcuno mi sa consigliare qualche gita "invernale" in quelle lande desolate da poter effettuare nel periodo 31.12 - 07.01... tempo e neve permettendo ovviamente
se poi qualcuno fosse in zona...
grazie
@espo: le guide del candolini le trovo allo sportler di UD? |
penso di si. se no le trovi alla transalpina a trieste che magari ha anche il ibro del cda che è del 1999 ....
in che zona vai? _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Lun Dic 22, 2008 8:04 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | grigna ha scritto: | corvo nero ha scritto: | se è valido ho è una c......a  |
ma non si parlava di friuli?
quella guida sapevo che è uscita ma non l'ho ancora avuta in mano. di solito la rother fa ottime guide. |
giusto, ho fatto confusione.  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Dic 22, 2008 8:31 pm Oggetto: |
|
|
per le dolomiti ne ho già tre e penso possano bastare... enche se in realtà non coprono la zona meridionale bellunese
l'idea era di girare un po' il friuli che in inverno non ci sono mai stato. Il campo base è praticamente al mare (latisana +o-) quindi da li in su va tutto bene... tanto poi il gasolio adesso lo regalano se compri i bollini
su planet mountain ho trovato qualcosina... ora cerco ancora un po'
ah, se qualcuno fosse interessato... _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Dic 22, 2008 9:06 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: |
ah, se qualcuno fosse interessato... |
sono altrove....
beh dipende da come si mette il meteo però ecco alucne idee. soft che non penso ci sarà semaforo verde........
piani del montasio da sella nevea. forca palone o forca disteis
poco + avanti, ma con neve buona, forca della val e forcella lavinal dell'orso
dalla altra parte (canin) sella prevala o sella ursic (qua ocio... )
un immancabile lussari se fa brutto (come pare) col frico in cima park alla cabinovia e poi a sinistra dela pista trovi la forestale
da ugovizza monte cocco e cima bella (strada per rif nordio)
se si assesta un jof di somdogna da valbruna
zona carnica ci sta forca plumbs da collina (floritz è il monte sopra nn sciabile)
un bel monte paularo se fa un metro di neve da valdaier
poi ci sarebbe il guslon da col indes (ma è veneto)
poi ci sarebbe il krn se per caso butta caldo e non bora e trasforma. ma è slovenia e a te non interessa troppo lontano puoi sempre fare il mataiur e poi andare ad arrampicare al mare (cmq nn credo andrà in condizioni per come sta mettendo il meteo)
poi ci sarebbe la scodovacca e la pecoli zona forni di sopra...
altro di soft così al volo non mi viene in mente. poi si va sul ripido e di questi tempi non ti ci mando. in fondo ti voglio bene
ah si tutte le gite sono fattibili in mattinata per poi arrampicare al pomeriggio. basta partire per tempo .... dome docet  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Dic 22, 2008 9:15 pm Oggetto: |
|
|
questo si che è parlare... stampato tutto!!!
Certo che certi nomi faccio anche fatica a leggerli...
grazie espo, quando ti servono dritte per l'ikea... _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Dic 22, 2008 9:21 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: |
grazie espo, quando ti servono dritte per l'ikea... |