Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 7:38 pm Oggetto: .....un piccolo.... [guida alpinistica] |
|
|
è appena uscita la guida del mangart e delle altre pareti della conca di fusine. di fatto la prima vera documentazione da sempre in lingua italiana della zona. tolte le gran classiche di piussi lomasti e cozzolino non si sapeva nulla o quasi del resto.
la zona è un po' tostina. infatti io non son mai riuscito a combinarci nulla. ma per un giovane che vuol masticare montagna vera direi che un pensierino ci sta da fare.
non so come sia trovabile la guida, che a dispetto della grafica esterna da ex jugoslavia è fatta in modo moderno con foto e schizzi. anche di salite invernali sia di misto che di cascata, in giro per l'italia. se del caso la prendo io qua e la faccio avere.
l'autore è peter podgornik, che oltre ad essere amico mio e della giò, è uno che si è fatto di cotte e di crude sulle montagne del mondo e su quella parete è stato enne volte in estate e inverno.
edizioni sidarta
 _________________ roccia fiocca birra e gnocca
L'ultima modifica di espo il Mar Dic 02, 2008 12:17 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 9:22 am Oggetto: |
|
|
Veramente interessante, devono essere zone selvagge.
Peccato che e` veramente fuori mano da qui... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 11:11 am Oggetto: |
|
|
figata...mi ero innamorato a suo tempo delle alpi giulie e il mangart è na gran montagna, purtroppo salita solo una volta...ma sa da tornare...espo prendi che prima o poi ci facciamo un giretto!  |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 11:24 am Oggetto: |
|
|
lista per acquisto guida
dademaz _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 11:25 am Oggetto: |
|
|
dademaz ha scritto: | figata...mi ero innamorato a suo tempo delle alpi giulie e il mangart è na gran montagna, purtroppo salita solo una volta...ma sa da tornare...espo prendi che prima o poi ci facciamo un giretto!  |
io una ce l'ho. ho fatto una lista ..... _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 11:40 am Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | dademaz ha scritto: | figata...mi ero innamorato a suo tempo delle alpi giulie e il mangart è na gran montagna, purtroppo salita solo una volta...ma sa da tornare...espo prendi che prima o poi ci facciamo un giretto!  |
io una ce l'ho. ho fatto una lista ..... |
ma costo? |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 11:49 am Oggetto: |
|
|
dademaz ha scritto: | espo ha scritto: | dademaz ha scritto: | figata...mi ero innamorato a suo tempo delle alpi giulie e il mangart è na gran montagna, purtroppo salita solo una volta...ma sa da tornare...espo prendi che prima o poi ci facciamo un giretto!  |
ma costo? |
24.90 _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 12:11 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | dademaz ha scritto: | espo ha scritto: | dademaz ha scritto: | figata...mi ero innamorato a suo tempo delle alpi giulie e il mangart è na gran montagna, purtroppo salita solo una volta...ma sa da tornare...espo prendi che prima o poi ci facciamo un giretto!  |
ma costo? |
24.90 |
osti...va bhe useremo la tua allora  |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 5:19 pm Oggetto: |
|
|
appena trovata in libreria dalle mie parti.
grazie triesticolo per l'informazione.
ovviamente con una semplice sfogliata non si può esprimere un giudizio, ma restando solo all'aspetto grafico, personalmente per come è impaginata e per la copertina in gusto retrò, a me piace.
e comunque è in pratica l'unica fonte aggiornata per quelle importanti montagne.
e ribadisco montagne.
non i paracarri franosi e muscosi frequentati dai bergamuschi
 |
|
Top |
|
 |
|