Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ferro
Registrato: 18/10/08 08:08 Messaggi: 13 Residenza: Alzate brianza como
|
Inviato: Sab Ott 18, 2008 7:49 pm Oggetto: info |
|
|
Buona serata qualcuno sa dirmi com'è il sentiero dal rosalba al bivacco ferrari, amo fare escursioni non arrampicata, so che c'è il n10 ol'11. ki mi dice se è possibile percorrerli senza imbragature varie? Ho bisogno di una dritta Grazie |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Ott 19, 2008 1:08 pm Oggetto: Re: info |
|
|
ferro ha scritto: | Buona serata qualcuno sa dirmi com'è il sentiero dal rosalba al bivacco ferrari, amo fare escursioni non arrampicata, so che c'è il n10 ol'11. ki mi dice se è possibile percorrerli senza imbragature varie? Ho bisogno di una dritta Grazie |
Non conosco l numerzione de sentieri in Grigna ma quello che dal Rosalba va alla cima è un bel percorso escursionistico senza difficoltà Qualche catena aiuta nei tratti + esposti ma è solo per sicurezza. Di sicuro qualche oriundo saprà dirtidi più. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
ferro
Registrato: 18/10/08 08:08 Messaggi: 13 Residenza: Alzate brianza como
|
Inviato: Dom Ott 19, 2008 7:02 pm Oggetto: grazie |
|
|
Ok mille grazie.E pensare ke abito ad un passo,Alzate brianza COMO, e non ho mai fatto quell' itinerario  |
|
Top |
|
 |
furbo
Registrato: 17/03/07 19:23 Messaggi: 4145 Residenza: milano
|
Inviato: Dom Ott 19, 2008 7:14 pm Oggetto: |
|
|
tra il 10 e l'11 direi decisamente il 10... "sentiero cecilia". Confermo che c'è qualche catena nei tratti rocciosi sia in salita che in discesa ma niente di particolare. Al massimo portati un cordino con un moschettone. Il sentiero 11 "val Scarettone" attraversa la grignetta sul lato nord fino alla bocchetta del giardino e poi da li per salire alla cima si passa dal canalino federazione. Questo percorso è decisamente pù impegantivo, lungo e in questo periodo potresti trovare ghiaccio essendo a nord.
ciao _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
Registrato: 26/02/08 19:40 Messaggi: 624
|
Inviato: Lun Ott 20, 2008 8:40 am Oggetto: |
|
|
Non voglio fare il rompiscatole...
Ma, se non sei esperto di sentieri per escursionisti esperti, non aver timore ad usare imbrago e kit da ferrata per il sentiero Cecilia.
Per quanto tecnicamente facile, hai un paio di tratti in discesa provenendo dal Rosalba che possono dare un minimo di affanno a chi non è avvezzo.
in ogni caso, sono sentieri attrezzati facile il Cecilia, facile ma con qualche impegno in più il sentiero della Val Scarettone.
Ambedue non belli, ma bellissimi.
Tieni presente che per il Sentiero della Val Scarettone l'impegno è maggiore, da ogni punto di vista e, più avanti si va con la stagione, maggiore è la probabilità di beccare tratti molto umidi o ghiacciati, quindi occhi aperti.
In estate, ambedue i sentieri sono un must per amanti della Grignetta.
Se vai al mio fotoalbum trovi foto tanto del Cecilia (sulla gita al Canalone Porta) che della Val Scarettone (giro direttissima - Val Scarettone).
Se sei pratico di sentieri attrezzati, invece, è una passeggiata con panormai che solo la Grignetta può offrire.
Buon divertimento |
|
Top |
|
 |
ferro
Registrato: 18/10/08 08:08 Messaggi: 13 Residenza: Alzate brianza como
|
Inviato: Lun Ott 20, 2008 7:49 pm Oggetto: ris |
|
|
Grazie a tutti!!!!! |
|
Top |
|
 |
ferro
Registrato: 18/10/08 08:08 Messaggi: 13 Residenza: Alzate brianza como
|
Inviato: Lun Ott 27, 2008 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Escursione eseguita!! tempo stupendo e sentiero cecilia pure.Poca gente in giro visto l'orario di partenza dai resinelli 6.30. Stupenda anche la fauna incontrata un camoscio lungo il sentiero dei morti. Consigli ke hanno rispecchiato la realta.ciao  |
|
Top |
|
 |
furbo
Registrato: 17/03/07 19:23 Messaggi: 4145 Residenza: milano
|
Inviato: Lun Ott 27, 2008 8:13 pm Oggetto: |
|
|
bene così, però il giro della val scarettone questa estate non dimenticartelo perchè merita  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
|