Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Mar 12, 2007 9:00 pm Oggetto: iniziativa super interessante |
|
|
http://www.dolomitiemergency.it/index.php
lo posto qua perchè non mi va che si mescoli al caffè e non saprei dove altro metterlo.
una gran iniziativa questa. non lasciatevi ingannare dal nome. parte da belluno ma copre tutto il territorio. un modo per sopperire alle deficienze economiche e ai problemi di costi del soccorso alpino oltre a garantire una adeguata copertura. molto molto interessante. una specie di rega veneta che sarebbe bello diventasse italiana.
io mi sono iscritto subito. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 9:06 am Oggetto: Re: iniziativa super interessante |
|
|
espo ha scritto: | http://www.dolomitiemergency.it/index.php
lo posto qua perchè non mi va che si mescoli al caffè e non saprei dove altro metterlo.
una gran iniziativa questa. non lasciatevi ingannare dal nome. parte da belluno ma copre tutto il territorio. un modo per sopperire alle deficienze economiche e ai problemi di costi del soccorso alpino oltre a garantire una adeguata copertura. molto molto interessante. una specie di rega veneta che sarebbe bello diventasse italiana.
io mi sono iscritto subito. |
Interessante, ma non ho capito come si attivano in caso di sinistro. Vengono contattati dal 118 ? |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 10:04 am Oggetto: |
|
|
non credo che dolomiti emergency faccia i soccorsi. ma crea il supporto assicurativo economico per il soccorso.
non ho letto tutto il sito
cmq per 10 euro l'anno....... _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
bestia On Ice designer
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 11:30 am Oggetto: Re: iniziativa super interessante |
|
|
espo ha scritto: | http://www.dolomitiemergency.it/index.php
io mi sono iscritto subito. |
è un argomento interessante, però a mio avviso non è molto chiara l'attività che svolge,
come primo impatto sembra che loto facciano direttamente gli interventi poi leggendo mi pare di aver capito che loro sostengono (economincamente) il 118 di belluno e fare informazione su un giusto approccio alla montagna ecc...
ma la cosa + importante x un socio è la copertura assicurativa che però non ho capito se è valida solo x i soccorsi praticati dal 118 di belluno o x qualsiasi altro, dato che parla anche di europa geografica e territorio italiano  |
|
Top |
|
 |
Isa
Registrato: 14/02/07 16:45 Messaggi: 528 Residenza: Italia del nord
|
Inviato: Gio Mar 15, 2007 12:35 am Oggetto: oeratori 118 |
|
|
non penso di andare troppo in OT anche se centra poco con quello postato da espo
Mi è arrivata questa segnalazione da alcuni amici del 118
INFORMAZIONE MOLTO UTILE
>
> Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che
> molto sovente, in occasione di incidenti stradali o altro, i feriti hanno con loro un
telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare
> tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.
>
> Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta,
> nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza
> sotto uno pseudonimo predefinito.
>
> Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In
> Case of Emergency).
>
> E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da
> contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai
> pompieri o dai primi soccorritori.
>