Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 1:28 pm Oggetto: Risalire le piste del Presena. Si rischia? |
|
|
Sono ben al corrente dei rischi ex lege relativi alle risalite delle piste. Ciò premesso ,prima o poi mi piacerebbe risalire le piste con gli sci da Sozzine a Cima Presena. C'è molto controllo o se si sta da parte, si è soli e ci si avvia presto, il rischio multa è minimale? Grazie dei riscontri. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Io le ho risalite alcune volte (tipo se fai il Pisgana-Pisganino senza impianti devi per forza farne dei tratti) ma non ho mai avuto nessun rimprovero. Parti magari prestino da Sozzine (tipo 7-7:30 max) che il tratto forse più "rognoso" per incroci con pistaioli è nella prima parte |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | Io le ho risalite alcune volte (tipo se fai il Pisgana-Pisganino senza impianti devi per forza farne dei tratti) ma non ho mai avuto nessun rimprovero. Parti magari prestino da Sozzine (tipo 7-7:30 max) che il tratto forse più "rognoso" per incroci con pistaioli è nella prima parte |
Grazie della info puntualissima. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 6:36 pm Oggetto: |
|
|
flavio ha scritto: | Giacomo cordamolla ha scritto: | Io le ho risalite alcune volte (tipo se fai il Pisgana-Pisganino senza impianti devi per forza farne dei tratti) ma non ho mai avuto nessun rimprovero. Parti magari prestino da Sozzine (tipo 7-7:30 max) che il tratto forse più "rognoso" per incroci con pistaioli è nella prima parte |
Grazie della info puntualissima. |
Se ci vai magari una volta che le condizioni sono adatte ti consiglio, aggiungendo solo 400 m circa di risalita, di scendere verso il rif. Mandrone (stai sopra di circa 100 m) e poi risalire a Passo Pisgana. Da lì puoi goderti la bella discesa del Pisganino fino a ritornare a Sozzine, che è mooolto meglio di una banale discesa in pista (oltretutto poi nella parte Tonale - Sozzine c'è quasi da racchettare se trovi neve un po' lenta). Al massimo per accorciarlo leggermente tagli cima Presena (totale così è circa +/- 2100 m ma rendono visto che per 3/4 sali in pista) |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 8:03 pm Oggetto: Risalita per le piste |
|
|
Se vuoi un'alternativa parziale per risalire la Paradiso invadendo il meno possibile la pista, all'intermedio dell'impianto che collega Ponte di Legno con il Tonale, parti e all'altezza dei cani da slitta ti abbassi sulla destra, attraversi il fiumiciattolo, e riprendi a risalire in leggera diagonale fino a poco sotto il passo paradiso, rientri in pista per i due tornanti. _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 8:10 pm Oggetto: |
|
|
salire il cantiere è troppo facile ?  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
selvadec
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 8:18 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: | salire il cantiere è troppo facile ?  |
Credo che il tema fosse pista o quasi, non solitudine isolata..sei proprio kamuno.  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 8:27 pm Oggetto: |
|
|
selvadec ha scritto: | gimidar ha scritto: | salire il cantiere è troppo facile ?  |
Credo che il tema fosse pista o quasi, non solitudine isolata..sei proprio kamuno.  |
ho KAPìT ...sono kamuno mica di mazzano ma non capisco cosa c'è di bello a risalire le piste ( arimus.... le risalgo anch'io ... ma se posso .....)
AMEN
PS cosa fai al PC invece di ascoltare il Franz all'Ugolini  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
selvadec
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 8:30 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: | selvadec ha scritto: | gimidar ha scritto: | salire il cantiere è troppo facile ?  |
Credo che il tema fosse pista o quasi, non solitudine isolata..sei proprio kamuno.  |
ho KAPìT ...sono kamuno mica di mazzano ma non capisco cosa c'è di bello a risalire le piste ( arimus.... le risalgo anch'io ... ma se posso .....)
AMEN
PS cosa fai al PC invece di ascoltare il Franz all'Ugolini  |
Mah si ascolta gia da solo, poi vedrai domani che tritata . Sono parzialmente influenzato, poi devo fare lo zaino, è una vita dura e intensa......  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
|