Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
val di mello oceano irrazionale
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
michelealebardi

MessaggioInviato: Dom Set 28, 2008 9:22 pm    Oggetto: val di mello oceano irrazionale Rispondi citando

era il 2 luglio 1977 quando il sognatore Ivan Guerini in compagnia di Mario Villa, disegnarono questa magnifica linea in mezzo a una parete "sconosciuta" per allora ai più degli alpinisti, fu la prima via di grado VII in valle insieme a Nuova Dimensione aperta dall' amico-rivale Jacopo Merizzi che li seguirono a ruota durante l'apertura, senza unire le forze (questo campanilismo anni '70 Confused Confused )......
partiti alla volta di questa parete con una serie di timori: le giornate che si stanno accorciando, le temperature non propio calde e le difficoltà della via Shocked Shocked Shocked ...infine niente di tutto ciò ci sorprendette,in un ora arrivammo all'attacco e in men che non si dica giungemmo alla cima del precipizio in 4 ore 30' di puro divertimento in arrampicata libera, tranne per una paio di passi all'uscita sotto l'albero fuori dalla tromba, la temperatura ideale per scalare e visto la velocità di salita, l'oscurità della sera non ci face più paura...un grande grazie a roby per avermi seguito in questo sogno Razz Razz Razz Razz Razz
noi abiamo usato la relazione che si trova su "guliver", infatti i primi due tiri consiglia di unirli, noi abbiamo unito anche il 4° con il 5° e sulla tromba abbiamo tirato sino all'albero con un unico tiro, da li in poi è un susseguirsi di diedrini e fessure da urlo che fa apprezzare i gobboni sommitali sino alla cima....
adesso basta parole e via di foto:

siamo già in cammino con le prime luci dell'alba

il sentiero d'avvicinamento...."sentiero" a mè sembra una via di roccia Cool Confused Cool Confused

roby già all'opera al primo tiro Cool Cool Cool sono solo le 08.30 Shocked Shocked Shocked

...mi raggiunge alla sosta del "nostro" 2° tiro...ATLETICO....

....e via al 3° tiro fessura sempre fessura......

ma non sò cosa stesse facendo Shocked Shocked Shocked cercava i funghiii Question Question Question

in prossimità della sosta dopo un tiro di 55 metri di VI+

sta roccia è dappertutto sotto, sopra Shocked Shocked , destra, sinistra...bhhoo

...all'attacco della tromba.....secondo noi è più una leggenda metropolitana questo tiro, siii non è banale ma se si attacca con la giusta intenzione si risolve in un batti baleno, aereo è aereo, ma i tiri in fessura sono più atletici,qua conta la tecnica e l'astuzzia Wink Wink Wink

quasi quasi all'uscita dell'ultimo tiro duro mi voleva saltare addosso Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad dalla felicità....ma sei FUORIIII Shocked Shocked Shocked Shocked

il disgrazia in veste invernale ci ha accompagnato sin in cima.....lo sò la foto è giù di squadro Embarassed Confused Confused Embarassed Embarassed Confused Confused

...il diedro di IV poco proteggibile.....ma chi se ne frega Laughing Laughing Laughing il level è level

sullle onde di granito negli ultimi tiri...MAGIAAAA...

le fessire che scompigliano le onde Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

super robicop in cime alla via...finitaaaa Cool Cool Cool

relazione della via oceano irrazionale

the end
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Set 28, 2008 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un altra grandissima via in saccoccia... Grandi! Fatto bene a non andare in Presolana...? Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chrtur

MessaggioInviato: Dom Set 28, 2008 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dico solo: Mello is Mello Wink
Profilo Invia messaggio privato
giò

MessaggioInviato: Dom Set 28, 2008 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravi!

che sogno...ci devo andare!

sarà anche leggenda, ma quel lamone di traverso!!! Shocked Shocked

ci penserò quando sarà l'ora! Wink

complimenti
fetonzoit

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 6:44 am    Oggetto: Rispondi citando

accidenti......

RAPTUS TEAM BAGNATICA
PURA DE NISU' E SCHéFE DE NEGòT
Drugo Lebowsky

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 6:52 am    Oggetto: Re: val di mello oceano irrazionale Rispondi citando

michelealebardi ha scritto:
...all'attacco della tromba.....secondo noi è più una leggenda metropolitana questo tiro, siii non è banale ma se si attacca con la giusta intenzione si risolve in un batti baleno, aereo è aereo, ma i tiri in fessura sono più atletici,qua conta la tecnica e l'astuzzia Wink Wink Wink

più che leggenda metropolitana, mi permetterei di far notare che certe descrizioni "mitologiche" a noi sembrano tali perchè ci passiamo decenni dopo...

per l'epoca e per la storia dell'arrampicata mellica, quel passo aveva un pò un significato di "rottura".
eppoi, soprattutto, non dimentichiamoci della vena lirica del siòr guerini... Laughing
red

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Michele!
espo

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 11:10 am    Oggetto: Re: val di mello oceano irrazionale Rispondi citando

Drugo Lebowsky ha scritto:

più che leggenda metropolitana, mi permetterei di far notare che certe descrizioni "mitologiche" a noi sembrano tali perchè ci passiamo decenni dopo...

per l'epoca e per la storia dell'arrampicata mellica, quel passo aveva un pò un significato di "rottura".
eppoi, soprattutto, non dimentichiamoci della vena lirica del siòr guerini... Laughing

parli da vecchio che frequenta vecchi ....

cmq hai ragione

Wink

che bella salita.... penso che quando troverò il coraggio di provarla sarà il coronamento della mia attività arrampicatoria Very Happy

e se mi trasferissi là Question Rolling Eyes Rolling Eyes
fsck

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Minchia ma che vione che ti stai facendo! Poi in val di Mello il gradi sono ancora piu' tosti!!!
Drugo Lebowsky

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 1:00 pm    Oggetto: Re: val di mello oceano irrazionale Rispondi citando

espo ha scritto:

le mule non piangerebbero di sicuro... ma anzi! Twisted Evil
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Michele, complimenti anche da parte mia per questa salita di valore. La bella giornata di sole e la via vi avranno regalato sicuramente delle belle emozioni.
Fabrizio
espo

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 1:34 pm    Oggetto: Re: val di mello oceano irrazionale Rispondi citando

espo ha scritto:

le mule non piangerebbero di sicuro... ma anzi! Twisted Evil

certo avrebbero te per consolarsi...

casanova rubacuori Twisted Evil
michelealebardi

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 2:59 pm    Oggetto: Re: val di mello oceano irrazionale Rispondi citando

espo ha scritto:

parli da vecchio che frequenta vecchi ....

cmq hai ragione

Wink

che bella salita.... penso che quando troverò il coraggio di provarla sarà il coronamento della mia attività arrampicatoria Very Happy

Sad Sad cmq non volevo intendere che è una CAZZATA...la tromba è un gioiello mellico è ho tuto il rispetto per i signori guerini & C. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
solo che me la ricordavo più dura quando anni fa mi avevano portato a farla Confused Confused e alla tromba mi aveano parancato in sosta... Confused Confused Confused Confused
@espo a te non ti fanno nemmeno entrare in valle Mad Mad Mad nemmeno con la raccomandazione della Giò Cool Cool Cool Cool
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
espo

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 4:10 pm    Oggetto: Re: val di mello oceano irrazionale Rispondi citando

@espo a te non ti fanno nemmeno entrare in valle Mad Mad Mad nemmeno con la raccomandazione della Giò Cool Cool Cool Cool

Cool godo di raccomandazioni anche + ecclatanti e di level rispetto a quelle della giò.... Wink non solo la porta è aperta ma il tappetto rosso è sempre steso Cool
espo

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 4:13 pm    Oggetto: Re: val di mello oceano irrazionale Rispondi citando

Sad Sad cmq non volevo intendere che è una CAZZATA...la tromba è un gioiello mellico è ho tuto il rispetto per i signori guerini & C. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
solo che me la ricordavo più dura quando anni fa mi avevano portato a farla Confused Confused e alla tromba mi aveano parancato in sosta... Confused Confused Confused Confused

ma si si era capito ... ormai sei diventato forte e tutto sembra facile ...

Rolling Eyes Rolling Eyes capita anche al drugo in falzarego Twisted Evil
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: