Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
michelealebardi
|
Inviato: Dom Set 28, 2008 9:22 pm Oggetto: val di mello oceano irrazionale |
|
|
era il 2 luglio 1977 quando il sognatore Ivan Guerini in compagnia di Mario Villa, disegnarono questa magnifica linea in mezzo a una parete "sconosciuta" per allora ai più degli alpinisti, fu la prima via di grado VII in valle insieme a Nuova Dimensione aperta dall' amico-rivale Jacopo Merizzi che li seguirono a ruota durante l'apertura, senza unire le forze (questo campanilismo anni '70 )......
partiti alla volta di questa parete con una serie di timori: le giornate che si stanno accorciando, le temperature non propio calde e le difficoltà della via ...infine niente di tutto ciò ci sorprendette,in un ora arrivammo all'attacco e in men che non si dica giungemmo alla cima del precipizio in 4 ore 30' di puro divertimento in arrampicata libera, tranne per una paio di passi all'uscita sotto l'albero fuori dalla tromba, la temperatura ideale per scalare e visto la velocità di salita, l'oscurità della sera non ci face più paura...un grande grazie a roby per avermi seguito in questo sogno
noi abiamo usato la relazione che si trova su "guliver", infatti i primi due tiri consiglia di unirli, noi abbiamo unito anche il 4° con il 5° e sulla tromba abbiamo tirato sino all'albero con un unico tiro, da li in poi è un susseguirsi di diedrini e fessure da urlo che fa apprezzare i gobboni sommitali sino alla cima....
adesso basta parole e via di foto:
siamo già in cammino con le prime luci dell'alba
il sentiero d'avvicinamento...."sentiero" a mè sembra una via di roccia
roby già all'opera al primo tiro sono solo le 08.30
...mi raggiunge alla sosta del "nostro" 2° tiro...ATLETICO....
....e via al 3° tiro fessura sempre fessura......
ma non sò cosa stesse facendo cercava i funghiii
in prossimità della sosta dopo un tiro di 55 metri di VI+
sta roccia è dappertutto sotto, sopra , destra, sinistra...bhhoo
...all'attacco della tromba.....secondo noi è più una leggenda metropolitana questo tiro, siii non è banale ma se si attacca con la giusta intenzione si risolve in un batti baleno, aereo è aereo, ma i tiri in fessura sono più atletici,qua conta la tecnica e l'astuzzia
quasi quasi all'uscita dell'ultimo tiro duro mi voleva saltare addosso dalla felicità....ma sei FUORIIII
il disgrazia in veste invernale ci ha accompagnato sin in cima.....lo sò la foto è giù di squadro
...il diedro di IV poco proteggibile.....ma chi se ne frega il level è level
sullle onde di granito negli ultimi tiri...MAGIAAAA...
le fessire che scompigliano le onde
super robicop in cime alla via...finitaaaa
relazione della via oceano irrazionale
the end |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Set 28, 2008 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Un altra grandissima via in saccoccia... Grandi! Fatto bene a non andare in Presolana...?  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
chrtur
|
Inviato: Dom Set 28, 2008 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Dico solo: Mello is Mello  |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Dom Set 28, 2008 9:36 pm Oggetto: |
|
|
bravi!
che sogno...ci devo andare!
sarà anche leggenda, ma quel lamone di traverso!!!
ci penserò quando sarà l'ora!
complimenti |
|
Top |
|
 |
fetonzoit
|
Inviato: Lun Set 29, 2008 6:44 am Oggetto: |
|
|
accidenti...... _________________ NARROW YOUR FOCUS
LENGTHEN YOUR GOALS
RAPTUS TEAM BAGNATICA
PURA DE NISU' E SCHéFE DE NEGòT |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Lun Set 29, 2008 6:52 am Oggetto: Re: val di mello oceano irrazionale |
|
|
michelealebardi ha scritto: | ...all'attacco della tromba.....secondo noi è più una leggenda metropolitana questo tiro, siii non è banale ma se si attacca con la giusta intenzione si risolve in un batti baleno, aereo è aereo, ma i tiri in fessura sono più atletici,qua conta la tecnica e l'astuzzia
|
più che leggenda metropolitana, mi permetterei di far notare che certe descrizioni "mitologiche" a noi sembrano tali perchè ci passiamo decenni dopo...
per l'epoca e per la storia dell'arrampicata mellica, quel passo aveva un pò un significato di "rottura".
eppoi, soprattutto, non dimentichiamoci della vena lirica del siòr guerini...  |
|
Top |
|
 |
red
|
Inviato: Lun Set 29, 2008 7:51 am Oggetto: |
|
|
Complimenti Michele! _________________ - Tutta roba che rimane !!! |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Set 29, 2008 11:10 am Oggetto: Re: val di mello oceano irrazionale |
|
|
Drugo Lebowsky ha scritto: | michelealebardi ha scritto: | ...all'attacco della tromba.....secondo noi è più una leggenda metropolitana questo tiro, siii non è banale ma se si attacca con la giusta intenzione si risolve in un batti baleno, aereo è aereo, ma i tiri in fessura sono più atletici,qua conta la tecnica e l'astuzzia
|
più che leggenda metropolitana, mi permetterei di far notare che certe descrizioni "mitologiche" a noi sembrano tali perchè ci passiamo decenni dopo...
per l'epoca e per la storia dell'arrampicata mellica, quel passo aveva un pò un significato di "rottura".
eppoi, soprattutto, non dimentichiamoci della vena lirica del siòr guerini...  |
parli da vecchio che frequenta vecchi ....
cmq hai ragione
che bella salita.... penso che quando troverò il coraggio di provarla sarà il coronamento della mia attività arrampicatoria
e se mi trasferissi là  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
fsck
Registrato: 23/07/07 20:41 Messaggi: 150 Residenza: Moniga del Garda
|
Inviato: Lun Set 29, 2008 11:56 am Oggetto: |
|
|
Minchia ma che vione che ti stai facendo! Poi in val di Mello il gradi sono ancora piu' tosti!!! |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Lun Set 29, 2008 1:00 pm Oggetto: Re: val di mello oceano irrazionale |
|
|
espo ha scritto: | e se mi trasferissi là  |
le mule non piangerebbero di sicuro... ma anzi!  |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Set 29, 2008 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Michele, complimenti anche da parte mia per questa salita di valore. La bella giornata di sole e la via vi avranno regalato sicuramente delle belle emozioni.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Set 29, 2008 1:34 pm Oggetto: Re: val di mello oceano irrazionale |
|
|
Drugo Lebowsky ha scritto: | espo ha scritto: | e se mi trasferissi là  |
le mule non piangerebbero di sicuro... ma anzi!  |
certo avrebbero te per consolarsi...
casanova rubacuori  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Lun Set 29, 2008 2:59 pm Oggetto: Re: val di mello oceano irrazionale |
|
|
espo ha scritto: | Drugo Lebowsky ha scritto: | michelealebardi ha scritto: | ...all'attacco della tromba.....secondo noi è più una leggenda metropolitana questo tiro, siii non è banale ma se si attacca con la giusta intenzione si risolve in un batti baleno, aereo è aereo, ma i tiri in fessura sono più atletici,qua conta la tecnica e l'astuzzia
|
parli da vecchio che frequenta vecchi ....
cmq hai ragione
che bella salita.... penso che quando troverò il coraggio di provarla sarà il coronamento della mia attività arrampicatoria
e se mi trasferissi là  |
cmq non volevo intendere che è una CAZZATA...la tromba è un gioiello mellico è ho tuto il rispetto per i signori guerini & C.
solo che me la ricordavo più dura quando anni fa mi avevano portato a farla e alla tromba mi aveano parancato in sosta...
@espo a te non ti fanno nemmeno entrare in valle nemmeno con la raccomandazione della Giò  |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Set 29, 2008 4:10 pm Oggetto: Re: val di mello oceano irrazionale |
|
|
michelealebardi ha scritto: |
@espo a te non ti fanno nemmeno entrare in valle nemmeno con la raccomandazione della Giò  |
godo di raccomandazioni anche + ecclatanti e di level rispetto a quelle della giò.... non solo la porta è aperta ma il tappetto rosso è sempre steso  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Set 29, 2008 4:13 pm Oggetto: Re: val di mello oceano irrazionale |
|
|
michelealebardi ha scritto: |
cmq non volevo intendere che è una CAZZATA...la tromba è un gioiello mellico è ho tuto il rispetto per i signori guerini & C.
solo che me la ricordavo più dura quando anni fa mi avevano portato a farla e alla tromba mi aveano parancato in sosta...
|
ma si si era capito ... ormai sei diventato forte e tutto sembra facile ...
capita anche al drugo in falzarego  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
|