Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cimon della Bagozza

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arterio Lupin



Registrato: 26/02/08 19:40
Messaggi: 624

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 11:51 am    Oggetto: Cimon della Bagozza Rispondi citando

Scusate la domanda idiota per chi è della zona....

Mi sto innamorando del Cimon della Bagozza...

Ho visto alcuni itinerari escursionistici che dicono di salire dal Canalone sopra Schilpario...
Tutte però dicono di scendere per lo stesso itinerario.

C'è la possibilità di scendere verso Sud e tornare al rifugio per l'altro canalone (quello che si vede a destra della cima dal rif. Bagozza)??


grazie e scusate se è una domanda retorica per voi..


Arterio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 12:09 pm    Oggetto: Re: Cimon della Bagozza Rispondi citando

Arterio Lupin ha scritto:
Scusate la domanda idiota per chi è della zona....

Mi sto innamorando del Cimon della Bagozza...

Ho visto alcuni itinerari escursionistici che dicono di salire dal Canalone sopra Schilpario...
Tutte però dicono di scendere per lo stesso itinerario.

C'è la possibilità di scendere verso Sud e tornare al rifugio per l'altro canalone (quello che si vede a destra della cima dal rif. Bagozza)??


grazie e scusate se è una domanda retorica per voi.

Arterio


ciao arterio....allora certo che sì! sali dal Canalone largo delle Ortiche e raggiungi la cima. dalla vetta puntando a Sud (Kamunia) scendi la cresta Sud (bolli rossi) poi, scendenfo, giungi ad un punto ove i segni abbandonano la cresta e traversano a destra il versante SudOvest (famoso sent, n° 6, vedi percorso di njek) e portano al passo di Bagozza, l'intaglio stretto a destra del Cimone. a sto punto, con un po' d'attenzione, discendi il canalino d Bagozza e ritorni al ghiaione.

A mio avviso è forse meglio farlo all'inverso data la fronosià maggiore del canalino Nord. in tal caso, giunto al passo Bagozza, puoi attaccare direttamente il crestone/sperone roccioso a sinistra (cresta Ovest) che inizialmente è una sorta di canalone/pendio, poi più su diviene cresta Ovest e ti porta alla vetta. Scendi x il sentiero Normale descritto da ogni guida!
Difficoltà sulle roccette diciamo max I°+....



ciao!

F.
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arterio Lupin



Registrato: 26/02/08 19:40
Messaggi: 624

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

meglio di così...


Un grazie infinito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

di niente... Very Happy

F.
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati