Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Gio Ago 21, 2008 5:03 pm Oggetto: Monte Legnone 2609m ..tra nebbia e stambecchi.. |
|
|
Oggi ho fatto una splendida sgambata a "soli" 1.15h di macchina:)
Parto dai Roccoli Lorla a 1400m dove lascio l'auto,dopo aver sorbito tutti i devastanti tornanti della val varrone....
é molti anni che non vado sul legnone,e oggi è un'occasione particolare.. infatti è la prima camminata che faccio dopo la morte di mio nonno e ci tenevo a "dedicargliela" ..
"Il pensiero corre a tutti quelli che non ci sono più e che da li ti sembrano più vicini, più facili da raggiungere con il pensiero.."
..continuando la salita,in 2.15h sono in cima,il panorama manca,se non su colico e delebio
Si chiacchera,si fa colazione,si firma il libro di vetta ..dopo non molto decido di scendere,visto la nebbia che rompeva.
stò parlando troppo ora foto:)
Il legnone appena partito..da notare gli insetti,ce n'erano a sciami!
Alpeggio diroccato..
Fà capolino il sole:)
Bivacco non custodito "Cà de Legn" 2129m
verso valle..
Sull'Anticima del legnone a 2529m
Ultimo pezzettino,con la nebbia che incombe.
La croce,con un pensiero x il tibet
Io
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Gio Ago 21, 2008 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Nella discesa,come vi raccontavo prima,ho incontrato un branco di stambecchi,molti piccini,davvero bellissimi:D
il branco
..
Stambecco e cielo.
...<"e tu"...che ti guardi?>!!
Eccolo,la STAR..sembrava un peluche...a detta di alcuni pratici,non aveva + di un mese
coppia
Colico sullo sfondo..
Ed ecco la star,che nuovamente si fa vedere..
e ci saluta saltellando tra i fiorellini
e per finire la Cà de Legn scendendo..
ciaociao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Franco
|
Inviato: Gio Ago 21, 2008 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Stupenda gita ed eccezionale l'incontro con gli stambecchi, solo una volta mi è capitato un gruppo numeroso così da vicino, ma non c'erano dei cuccioli!
Dispiace davvero per il panorama; la vista sul lago da qui è davvero bella. Ci siamo stati questo luglio in una buona giornata, rovinata solo dalle nebbie sulle Grigne.
In discesa nei pressi dell'Alpe Agrogno (dove si può acquistare dell'ottimo formaggio di capra)
In fondo si vede il Legnoncino che abbiamo salito dopo, il panorama sul lago è ancora migliore (la panoramica è scarsa però da l'idea) e vale la poca fatica per arrivarci.
La prima volta al legnone ci ero salito in ottobre e devo davvero consigliare questo periodo perchè il bosco di larici che si attraversa dà il meglio di sè. _________________ In Wildness Is the Preservation of the World (Henry David Thoreau) |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Ven Ago 22, 2008 10:46 am Oggetto: |
|
|
sempre bello il legnone
bella la foto del camoscio con sfondo colico  _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
|
|