Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fetonzoit
|
Inviato: Lun Ago 11, 2008 11:24 am Oggetto: Cresta del Soldato alla P.Giordani P.Vincent Balmenhorn |
|
|
Domenica03 e Lunedi 04
richiamo alle armi in quel del Rosa.
Dopo un infruttuoso tentativo di inizio luglio(causa neve nuova sulla cresta)torniamo a Gressonay meno zavorrati e più convinti...
Saliamo tranquillamente a Indren da Staffal e ivi pernottiamo(ringraziamo sempre la società del MonterosaSky che lascia in concessione l'interno del salone attrezzato di tutto punto...siamo alpinisti seri però...non sporcare grazie... non sò quanto durerà ancora però siate quindi rispettosi)
Bhe dicevo la serata è bellissima quindi anche la giornata a venire,il solito show dei merenderos mangi4000 che transita a Indren berdati per l'Annapurna ci tiene compagnia fino all0ora di cena e poi una buonanotte...
Quindi l'indomani beatamente attraversiamo il ghiacciaio dei Bors ed arriviamo all'attacco della cresta che ci diverte assai...
la placca finale è entusiasmante,
ben sicuri si prova l'aderenza degli scarponi e si prosegue con allegre manate lungo le rocce rotte che conducono in vetta
ma poi riprendendo la cresta alla Vincent un poco scossi dalle forti raffiche di vento decidiamo di calarci dal primo gradino roccioso e andare a prendere la salita scialpinistica lla Vincent che raggiungiamo dopo poco
dalla Vincent presto scendiamo al plateau del colle Vincent
dove troviamo anche il tempo di far 4 chiacchere a 4000 con un alpinista solitario
e risaliamo al Bivacco del Balmenhorn privato del cristo delle vette(az...ero venuto apposta)per un thè in compagnia di alpinisti dell'est risparmiatori...
e comunque,qualcosa c'è per aver fatto tutto questo bel paesaggio....
contenti e appagati rientriamo verso la traccia della processione per il colle del Lys e poi fin giù a Staffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaallllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll _________________ NARROW YOUR FOCUS
LENGTHEN YOUR GOALS
RAPTUS TEAM BAGNATICA
PURA DE NISU' E SCHéFE DE NEGòT |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Lun Ago 11, 2008 12:24 pm Oggetto: |
|
|
bravi te e il dutùr....bella salita....cazzo...la cresta sembra proprio bella...e per fortuna che han tolto la funivia...
a presto...
F. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Dom Ago 17, 2008 8:39 am Oggetto: Re: Cresta del Soldato alla P.Giordani P.Vincent Balmenhorn |
|
|
bravi!!
io la cresta l'ho fatta 3 volte!
fetonzoit ha scritto: |
e risaliamo al Bivacco del Balmenhorn privato del cristo delle vette(az...ero venuto apposta)per un thè in compagnia di alpinisti dell'est risparmiatori...
 |
beh, quelli sono un costante .. purtroppo .. e già ... si piazzan li per gg e gg .. settimane!!!
e così il bivacco è sempre non pieno .. ma stra-pieno!!!
inoltre lasciano una sporcizia incredibile ... due anni fa io e un mio amico ci abbiamo dato dentro un giorno intero per pulire ... portati già 4 sacchi d'immondizia
|
siete saliti sul Corno Nero? _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
fetonzoit
|
Inviato: Dom Ago 17, 2008 3:20 pm Oggetto: Re: Cresta del Soldato alla P.Giordani P.Vincent Balmenhorn |
|
|
Fed7 ha scritto: | bravi!!
io la cresta l'ho fatta 3 volte!
 |
beh, quelli sono un costante .. purtroppo .. e già ... si piazzan li per gg e gg .. settimane!!!
e così il bivacco è sempre non pieno .. ma stra-pieno!!!
inoltre lasciano una sporcizia incredibile ... due anni fa io e un mio amico ci abbiamo dato dentro un giorno intero per pulire ... portati già 4 sacchi d'immondizia
|
siete saliti sul Corno Nero? |
no il corno nero avremmo voluto farlo l'indomani traversando fino alla P.Gniffetti ma il pienone al bivacco ed il socio sottotono ci hanno spronati a ridiscendere a valle con le nostre gambe. _________________ NARROW YOUR FOCUS
LENGTHEN YOUR GOALS
RAPTUS TEAM BAGNATICA
PURA DE NISU' E SCHéFE DE NEGòT |
|
Top |
|
 |
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Dom Ago 17, 2008 3:23 pm Oggetto: Re: Cresta del Soldato alla P.Giordani P.Vincent Balmenhorn |
|
|
no il corno nero avremmo voluto farlo l'indomani traversando fino alla P.Gniffetti ma il pienone al bivacco ed il socio sottotono ci hanno spronati a ridiscendere a valle con le nostre gambe. |
ok .. per quando tornerete: posto sotto il basamento della statuetta del Corno Nero (lato valsesia ...si lato strapiombo!) c'è una cassettina con libro di vetta
se vi ricordate .... firmatemi il libro di vetta .. che i più snobbano  _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Ago 17, 2008 5:43 pm Oggetto: |
|
|
bel giro....e la cresta del soldato è veramente bella! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
|