Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Sab Ago 16, 2008 5:05 pm Oggetto: veronica ... |
|
|
visto che il grigna dice che le mie foto fanno schifo e visto che mi han regalato una macchina fotografica digitale e visto che il meteo mi costringe a casa ..... ecco un assaggio di calcare carnico.... con una via plaisir (per i nostri canoni) salita giovedì
le previsioni come al solito sono pessime. però gianni è appena tornato da una settimana di ferie tipo svacco e ingrasso e deve smaltire il bulbo accumulato... cerchiamo di beccare le poche ore di tempo buono in mezzo alle perturbazioni con una vietta in peralba di quelle da relax. senza avvicinamento senza discesa spit in via e difficoltà basse...
si parte alle 7 da casa con gran calma.
possibile che le carniche non cerchino di fregarci?
ecco la parete 200 metri bene al sole .......
inizio stile peralba.... erba e sassi molli
sul secondo tiro rimangono erba e sassi molli ma si comincia ad arrampicare... ma che ci fa il primo spit 5 metri a sinistra di dove si sale in mezzo ad una placca compattissima? boh ....
gianni comincia a sudare..... (anche perchè la preparazione tecnica su come si fa sicura lascia a desiderare.... colpa della vacanza ligure? o della preparazione di base? beh boh ohi ohi)
tralasciamo i tiri intermedi e arriviamo al chiave... VI- se lo dice la guida......
gianni all'opera
le mitiche wild climb che anche sul calcare carnico han fatto il loro sporco dovere
ed ecco l'uscita, 50 metri di roccia "franabile" quasi vera (nel senso che non era necessario usare le robe instabili + di una alla volta (il dome ricorda la scala di valutazione del marcio .... là se battevi nn si muoveva nulla
la parete dalla baracca della cava
beh che dire bella vietta..... ...... stile anni 80.......  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Sab Ago 16, 2008 5:28 pm Oggetto: |
|
|
bhe espo a parte l'erba iniziale e l'uscita per il resto mi sembra gran bella roccia!!?
devono essere dei bei posti!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Sab Ago 16, 2008 5:35 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | bhe espo a parte l'erba iniziale e l'uscita per il resto mi sembra gran bella roccia!!?
devono essere dei bei posti!!!  |
insomma
i posti son belli come tutte le montagne del mondo. ad arrampicare devi scegliere molto bene cosa andare e con che testa andare.......
osserva il pezzo finale.... di colore bianco. si vede bene nella foto sia della parete che nell'ultimo tiro
è giovane quel pezzo molto giovane ....  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Sab Ago 16, 2008 5:53 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | brozio ha scritto: | bhe espo a parte l'erba iniziale e l'uscita per il resto mi sembra gran bella roccia!!?
devono essere dei bei posti!!!  |
insomma
i posti son belli come tutte le montagne del mondo. ad arrampicare devi scegliere molto bene cosa andare e con che testa andare.......
osserva il pezzo finale.... di colore bianco. si vede bene nella foto sia della parete che nell'ultimo tiro
è giovane quel pezzo molto giovane ....  |
direi giovanissimo  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
|