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paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
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Inviato: Lun Ago 11, 2008 8:44 pm Oggetto: Pizzo del Becco, Via Moro Oprandi |
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Ci provo anche io a inserire qualche cosa, per lo meno per pubblicizzare una montagna un po’ dimenticata. E’ vero, qui gli avvicinamenti sono lunghi, i chiodi bisogna cercarli col lanternino, e le vie non sono di grido, però si possono passare giornate intere incontrando più stambecchi che esseri umani, arrampicando con passaggi entusiasmanti su solida roccia, assaporando silenzi e panorami dai mille colori per poi tornare a casa stanchi ma certi di avere trovato le emozioni il divertimento e l’avventura dietro l’angolo.
Mi sarebbe piaciuto inserire qualche foto di paesaggi, ma non sono stato capace di tirarne fuori di buone, spero che il resto sia gradito.
In rosso la via, in verde le nostre varianti (o errori!!!), in blu via orobica
[IMG]
Alba sull'arera
[URL=http://imageshack.us]
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[URL=http://imageshack.us]
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[URL=http://imageshack.us]
Madri e piccoli di stanbecco, questo è il loro regno
[IMG]
[URL=http://imageshack.us]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=99&i=imgp0036wv3
L'ultima modifica di paolo75 il Lun Ago 11, 2008 9:48 pm, modificato 2 volte |
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vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
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Inviato: Lun Ago 11, 2008 9:23 pm Oggetto: |
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Bravi!
Il Becco regala belle arrampicare sia a N che a S...
Un peccato dimenticarla...
Questa via è decisamente troppo per me (d'altronde se per Moro - Oprandi si intende quelli che vien facile pensare), però la Via Orobica mi intriga parecchio... _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
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paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
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Inviato: Lun Ago 11, 2008 9:32 pm Oggetto: |
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Ance la via orobica è una bella via, merita di essere salita come del resto tutte le vie del Becco, sia a nord sia e sud |
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gimidar
Registrato: 05/03/07 19:06 Messaggi: 2217 Residenza: kamunia
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Inviato: Lun Ago 11, 2008 9:38 pm Oggetto: Re: Pizzo del Becco, Via Moro Oprandi |
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paolo75 ha scritto: | Ci provo anche io a inserire qualche cosa, per lo meno per pubblicizzare una montagna un po’ dimenticata. E’ vero, qui gli avvicinamenti sono lunghi, i chiodi bisogna cercarli col lanternino, e le vie non sono di grido, però si possono passare giornate intere incontrando più stambecchi che esseri umani, arrampicando con passaggi entusiasmanti su solida roccia, assaporando silenzi e panorami dai mille colori per poi tornare a casa stanchi ma certi di avere trovato le emozioni il divertimento e l’avventura dietro l’angolo.
spero che il resto sia gradito.
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hai fatto bene a postare
zona che non conosco ma che ispira
anche io come vaquerito cercherò qualcosa di piu' abbordabile
continua pure a postare altri report
 _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
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Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
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Inviato: Lun Ago 11, 2008 10:37 pm Oggetto: |
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Bravo Paolo, le foto invogliano. Dettagli su difficoltà e lunghezza? Soste? Chiodatura? _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
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fetonzoit
Registrato: 30/07/07 19:35 Messaggi: 396 Residenza: Bagnatica
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Inviato: Mar Ago 12, 2008 4:32 am Oggetto: |
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bella salita bravi... _________________ NARROW YOUR FOCUS
LENGTHEN YOUR GOALS
RAPTUS TEAM BAGNATICA
PURA DE NISU' E SCHéFE DE NEGòT |
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paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
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Inviato: Mar Ago 12, 2008 1:51 pm Oggetto: |
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La via è di 400m, Le difficolta sono tra il V e il VI/VI+ su tutti i tiri a differenza del nono che è particolarmente impegnativo: sono 35m di VII con un chiodo dopo 4m e 2 sugli ultimi 10m ed è una placca improteggibile però come dicevo nel repost si può saltare andando sulla via orobica con un bel camino di V.
Soste ce n'è qualcuna, altre sono da attrezzare, di chiodi ne avremo trovati ormai una decina compresi quelli delle soste, ma è ben proteggibile, di intermedi ce n'è 1 sul secondo tiro, uno sul sesto e tre sul nono.
Tutt'altra cosa è la via orobica, lunga uguale, tra il IV e il V+ con soste tutte attrezzate e qualche chiodo intermedio, da fare comunque con nut friend chiodi e martello al seguito. |
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paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
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Inviato: Mar Ago 12, 2008 2:03 pm Oggetto: |
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Per eventuali ripetizioni, nel report ho fatto un errore, difficolta obbligatoria è VI, e massima VII, non so se si può cambiare |
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gimidar
Registrato: 05/03/07 19:06 Messaggi: 2217 Residenza: kamunia
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Inviato: Mar Ago 12, 2008 7:02 pm Oggetto: |
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paolo75 ha scritto: | Per eventuali ripetizioni, nel report ho fatto un errore, difficolta obbligatoria è VI, e massima VII, non so se si può cambiare |
si puo' correggere il report
guarda QUI  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
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paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
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Inviato: Mar Ago 12, 2008 9:29 pm Oggetto: |
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grazie mille!!! cosi ho corretto anche le h che ieri non funzionava il tasto |
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