Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Mer Lug 30, 2008 9:00 am Oggetto: Madonnino - Cabianca |
|
|
Ciao!!
...domattina stavo pensando di andare al Madonnino e sperando che mi avanzi un pò di tempo di vedere com'è attraversare verso il Cabianca ....
...qlcuno ha qlke info??
graziee comunque!!  _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mer Lug 30, 2008 10:28 am Oggetto: |
|
|
ciao orobicus...
dunque...ci sarebbero da traversare i Corni del Madonnino che non sembrano proprio banali...premnetto che non l'ho mai fatta(non ancora...è tra gli obbiettivi di quest'anno)...ma da notizie che ho non dovrebbe essere difficile...solo un po' d'attenzione a aggirare le difficoltà sempre sul lato di Valgoglio....al limite di consiglio questa possibilità: dalla cima scendi verso il primo Corno (evidente torrione), subito sotto però, presso un intaglio lasci la cresta e scendi per un canalino sul versante del Calvi; sotto il canalino inizi un lungo mezzacosta, tenendoti il più possibile vicino alla base della cresta soprastante, fino a raggiungere i pressi dell'evidente depressione "tacca dei Curiosi". Da questa ritorni in cresta e dopo un pendio ripido giungi sul Naso di Cabianca e segui il crinale fino al Cabianca vero e proprio(affilata ma facile).
Per quest'ultimo tratto guarda l'itinerario su On-Ice "CABIANCA-CRESTA EST).
ciao _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
njek
|
Inviato: Mer Lug 30, 2008 2:55 pm Oggetto: |
|
|
....mi sa sei orobico anche tu!! almeno dalle mete ....
...grazie! ....domani ho poco più di 3h a disposizione e tra salire e scendere dal madonnino non mi avanzerà molto tempo, magari riesco ad arrivare alla tacca.
Sono stato un mesetto fà al monte dei Frati ed è' un pò che penso a traversare da li al madonnino ....ma è un idea per un sabato o domenica. _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
njek
|
Inviato: Gio Lug 31, 2008 12:23 pm Oggetto: |
|
|
....oggi un momento m'è avanzato e sono sceso e poi salito al primo corno (circa quota 2480-2485m) .... ho aggiranto un primo dentino (all'andata verso calvi e al ritorno verso cernello) senza probelmi e poi son risalito su questo "cornetto"...carino! ...fin quì veramente senza problemi anche per me ...quindi per chi sa come muoversi su tratti alpinistici immagino sia una scampagnata.
Da questo corno, per quel ke ho visto, si scende ripidi si aggira una placca (verso Valgoglio) e si risale su un secondo spuntone appena di fronte...
..il canale e la traversata non mi hanno attirato!! ...troppo da ravanare!
...domani metto qlke foto _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Gio Lug 31, 2008 12:30 pm Oggetto: |
|
|
njek ha scritto: | ....oggi un momento m'è avanzato e sono sceso e poi salito al primo corno (circa quota 2480-2485m) .... ho aggiranto un primo dentino (all'andata verso calvi e al ritorno verso cernello) senza probelmi e poi son risalito su questo "cornetto"...carino! ...fin quì veramente senza problemi anche per me ...quindi per chi sa come muoversi su tratti alpinistici immagino sia una scampagnata.
Da questo corno, per quel ke ho visto, si scende ripidi si aggira una placca (verso Valgoglio) e si risale su un secondo spuntone appena di fronte...
..il canale e la traversata non mi hanno attirato!! ...troppo da ravanare!
...domani metto qlke foto |
ah perfetto....più semplice di come sembra allora....credo di manacasse ancora un Corno allora....cmq bene...quando lo faccio vedrò...bravo!!
alla fine è sempre così....bisogna entrare nelle montagne per capirle fino in fondo....e scoprire che c'è oltre all'apparenza...brao!
F. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
njek
|
Inviato: Ven Ago 01, 2008 8:12 am Oggetto: |
|
|
....Sono arrivato solo fin dove indica la freccia
.....da li ho visto che si scende e si risale sulla seconda sommità del primo corno ...poi c'è da fare l'altro ....ma fin li è elementare ....calcola che io non so arrampicare ...
 _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
|