Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vime
|
Inviato: Lun Lug 21, 2008 11:56 am Oggetto: Salita alla Margherita con pernottamento in tenda? |
|
|
Ciao a tutti,siccome le previsioni sono abbastanza buone ho intenzione di salire alla capanna Margherita con un amico(martedi-vetta mercoledi).Vorremmo però non fermarci al Gnifetti e proseguire verso il colle del Lys per dormire li in tenda...secondo voi è fattibile?io ho una tendina3posti normale (non termica o altro),potrebbe essere rischioso? GRazie per ogni consiglio. _________________ live free...or die |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Lug 21, 2008 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Se avete dei buoni sacchi a pelo si puo` fare, ocio che fara` abbastanza freddo nei prossimi giorni. E anche ai crepacci, sondare accuratamente prima di mettere una tenda su un ghiacciaio...
In alternativa non c'e` il bivacco sul Balmenhorn ? _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
vime
|
Inviato: Lun Lug 21, 2008 1:52 pm Oggetto: |
|
|
si in effetti avevo pensato al bivacco Giordano ma da quanto ho letto e sentito, è sempre affollato e spesso capita di dormire per terra o peggio addirittura accatastati una sopra l'altro...adesso valuteremo bene,al Gnifetti è pieno ma abbiam eventualmente trovato posto al Città di Mantova...a che ora mi consigli di partire la mattina da li per la Margherita(in modo da riuscir a prendere l'ultima funivia per Alagna)? Grazie! _________________ live free...or die |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Lug 21, 2008 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da quanto andate...
Per stare tranquilli calcolerei 5 ore dal Mantova alla Margherita e 3 ore per tornare a Indren, aggiungici un paio d'ore di scorta... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Lug 21, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Dipende da quanto andate...
Per stare tranquilli calcolerei 5 ore dal Mantova alla Margherita e 3 ore per tornare a Indren, aggiungici un paio d'ore di scorta... |
La scorta mi sa che ci vuole comunque: credo che la funivia di punta indren sia ferma e gli tocchi andare ai Salati girando attorno allo Stolemberg... _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
vime
|
Inviato: Lun Lug 21, 2008 4:28 pm Oggetto: |
|
|
si confermo la chiusura della funivia che arrivava a punta indren (non so se sia definitiva o solo per lavori),infatti ho cercato info e dal passo dei salati al Mantova danno h3 di percorso alpinistico(presumo e spero non troppo difficile)...quindi spero di farcela a prendere l'ultima discesa ke dovrebbe essere alle 17... _________________ live free...or die |
|
Top |
|
 |
|