Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ezzno
|
Inviato: Gio Giu 19, 2008 2:34 pm Oggetto: Monotiri sotto casa |
|
|
Ciao a tutti. Visto che ormai i miei trentun'anni li sento tutti , e di far km in macchina non ne ho più voglia, pensavo di spittare la parete a lato della mia casa in montagna. Sembra conglomerato glaciale; le tacche sono belle, la parete è da leggermente a molto strapiombante, sarà circa una ventina di metri.
Avete consigli?
Ps: accetto anche volenterosi e temerari; ricompenso a pane, soppressa e un' "ombra de vin".
Ciao! _________________ Ma i maratoneti hanno i capezzoli d'acciaio??? |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Giu 20, 2008 11:45 am Oggetto: Re: Monotiri sotto casa |
|
|
ezzno ha scritto: | Ciao a tutti. Visto che ormai i miei trentun'anni li sento tutti , e di far km in macchina non ne ho più voglia, pensavo di spittare la parete a lato della mia casa in montagna. Sembra conglomerato glaciale; le tacche sono belle, la parete è da leggermente a molto strapiombante, sarà circa una ventina di metri.
Avete consigli?
Ps: accetto anche volenterosi e temerari; ricompenso a pane, soppressa e un' "ombra de vin".
|
il terreno alla base è tuo?
potrebbe essere gonfolite ma da quella foto non si capisce molto. in che zona è?
cmq io prima di chiodare in ogni caso valuterei la roccia e poi scenderei dall'alto per valutare la situazione....con la strada vicina se viene giù roba sono cazzi.
ammesso che sia un conglomerato con arenaria da preferire assolutamente resina a tasselli ad espansione |
|
Top |
|
 |
ezzno
|
Inviato: Ven Giu 20, 2008 1:11 pm Oggetto: |
|
|
La casa si trova a Perarolo di Cadore (BL). La strada non passa sotto la parete, ma 3-4 m più in là, ed è anche scarsamente trafficata.
Onestamente ho fatto qualche traverso di prova, ma non mi pare che venga giù roba. C'è solo molto sporco. Pensavo anch'io di mettere giù resina e tasselli ad espansione, o addirittura di lasciare su una fissa in top-rope. Appena mi faccio un week-end posto una foto più dettagliata.
Ciao. _________________ Ma i maratoneti hanno i capezzoli d'acciaio??? |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Giu 20, 2008 2:57 pm Oggetto: |
|
|
ezzno ha scritto: | Pensavo anch'io di mettere giù resina e tasselli ad espansione. |
io dicevo che fix o spit e arenaria non vanno d'accordo (se lo scopo è quello di una chiodatura bomb-proof) . molto meglio golfari resinati |
|
Top |
|
 |
|