Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Monotiri sotto casa

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ezzno

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2008 2:34 pm    Oggetto: Monotiri sotto casa Rispondi citando

Ciao a tutti. Visto che ormai i miei trentun'anni li sento tutti Cool , e di far km in macchina non ne ho più voglia, pensavo di spittare la parete a lato della mia casa in montagna. Sembra conglomerato glaciale; le tacche sono belle, la parete è da leggermente a molto strapiombante, sarà circa una ventina di metri.
Avete consigli?

Ps: accetto anche volenterosi e temerari; ricompenso a pane, soppressa e un' "ombra de vin".

Ciao!
claus_

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 11:45 am    Oggetto: Re: Monotiri sotto casa Rispondi citando

ezzno ha scritto:
Ciao a tutti. Visto che ormai i miei trentun'anni li sento tutti Cool , e di far km in macchina non ne ho più voglia, pensavo di spittare la parete a lato della mia casa in montagna. Sembra conglomerato glaciale; le tacche sono belle, la parete è da leggermente a molto strapiombante, sarà circa una ventina di metri.
Avete consigli?

Ps: accetto anche volenterosi e temerari; ricompenso a pane, soppressa e un' "ombra de vin".

il terreno alla base è tuo?
potrebbe essere gonfolite ma da quella foto non si capisce molto. in che zona è?

cmq io prima di chiodare in ogni caso valuterei la roccia e poi scenderei dall'alto per valutare la situazione....con la strada vicina se viene giù roba sono cazzi.

ammesso che sia un conglomerato con arenaria da preferire assolutamente resina a tasselli ad espansione
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ezzno

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

La casa si trova a Perarolo di Cadore (BL). La strada non passa sotto la parete, ma 3-4 m più in là, ed è anche scarsamente trafficata.
Onestamente ho fatto qualche traverso di prova, ma non mi pare che venga giù roba. C'è solo molto sporco. Pensavo anch'io di mettere giù resina e tasselli ad espansione, o addirittura di lasciare su una fissa in top-rope. Appena mi faccio un week-end posto una foto più dettagliata.
Ciao.
claus_

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

ezzno ha scritto:
Pensavo anch'io di mettere giù resina e tasselli ad espansione.

io dicevo che fix o spit e arenaria non vanno d'accordo (se lo scopo è quello di una chiodatura bomb-proof) . molto meglio golfari resinati
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: