Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Vacanze Val di Fassa ..AAA consigli cercasi!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupin-3

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 3:46 pm    Oggetto: Vacanze Val di Fassa ..AAA consigli cercasi! Rispondi citando

Quest'anno una settimana solo soletto,me ne vado a depurarmi l'anima nella magnifica val di fassa,mai vista bene,solo alcuni scorci Very Happy

E qui vi chiedo consigli su itinerari da non perdere..ecc ecc chi + ne ha + ne metta Wink Wink

Qui vi illustro quello che ho pensato di fare.. Rolling Eyes

1giorno:

Ciampedie-Rif. Gardeccia- sentiero 583 per le scalette(sentiero attrezzato, ma facile, si può fare anche senza attrezzatura)- Passo Lausa mt 2720- Rifugio Antermoia- lago- Passo Antermoia 2769- Rif Principe- Rif Vaiolet-Rif Gardeccia - Ciampedie.

2giorno:

Passo Sella 2213m sent 4/557 R.Federico augusto 2298m sent 4/557 R.Sassopiatto 2301m,Cima Sassopiatto 2958m,R.Sassopiatto 2301m sent 527 - R.Vicenza 2253m sent525 R.toni demetz 2581m sent 525 Passo sella

3giorno:

Pian schiavaneis 1850m sent 647/656,R.Boè 2871m 3h,sent 638,Piz Boè 3181m,ritorno x la valle del Fos x sent 627

4giorno:

-Ciampedie-Gardeccia sent546 R.Vajolet 2243m,sent 542 R.Alberto 2621m ,R.Santner 2734m

-Ciampedie-R.Catinaccio sent 550 Passo delle Coronelle 2630m,R.Fronza 2339m sent Ferrata Santner-R.Santner 2734m,R.Alberto 2621m,R.Vajolet 2243m,Gardeccia

5giorno:

Solagna 1515m sent602 R.contrin 2016m,Passo Ombretta 2702m-R.Falier 2074m,Passo Ombrettola 2864m-Rifugio Contrin 2016m ,Solagna 1515m

ciao e grazie x i consigli Cool

L'ultima modifica di lupin-3 il Mar Giu 17, 2008 6:30 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando sarai su ?
Io sono ad Alba di Canazei dal 17 al 24 agosto.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
lupin-3

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Quando sarai su ?

Io a Vigo dal 28/07 al 4/08 Wink Cool
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
Quando sarai su ?

Azzzz... peccato !! Wink
lupin-3

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
Quando sarai su ?

Azzzz... peccato !! Wink

é già buono che son riuscito a prenotarmi una sett.. Wink

Sarà x la prox... come ti sembra il mio programmino Question

ciao
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
come ti sembra il mio programmino Question

Non male, ma aggiungerei un po' di varieta`... non so ad esempio le tre Vinazter della zona: Terza Torre di Sella, Piz da la Luesa, Sud Marmolada... Laughing Rolling Eyes

No dai scherzo... Wink non conosco moltissimo le possibilita di escursione in zona. Ti consiglio di salire da Malga Ciapela (devi valicare il Fedaia) al rifugio Falier e proseguire fino in cima alla valle per ammirare la parete d'argento la Sud della Marmolada: ti toglie il fiato... Wink

Altro giro magari in Valle di San Nicolo` mi incuriosisce (proprio di fronte a Vigo).

Mi raccomando le foto...!
leo

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Consiglio per il boè, partire da Colfosco, val Setus, rif. Pisciadù (cima Pisciadù facoltativa)
rif. Boè, piz Boè, e discesa dal versante opposto per il lago Boè e il rif. Crep de Mont e
rientro a Colfosco.

Fai qualche chilometro in più in macchina ma secondo me ne vale la pena
lupin-3

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Consiglio per il boè, partire da Colfosco, val Setus, rif. Pisciadù (cima Pisciadù facoltativa)
rif. Boè, piz Boè, e discesa dal versante opposto per il lago Boè e il rif. Crep de Mont e
rientro a Colfosco.

Bel giro lo terrò in considerazione...il mio problema leo,sono i giorni...appena 6 per camminare...quindi devo trovar anche compromessi Wink

Grazie cmque

Mi raccomando le foto...!

ovvio Exclamation Cool Cool
furbo

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

li in zona ho girato un po dappertutto facendo ferrate... non ho capito se l'articolo ti interessa comunque nel caso la bepi zac è facile, viaggia in cresta tra trincee militari ed ha una vista spaziale, poi c'è punta penia salendo da malga ciapela che come dice l'orobico ti lascia senza fiato quando passi sotto la sud della marmolada. La ferrata al catinaccio d'antermoia è abbastanza semplice e tranquilla, un'altra molto aerea e iperpanoramica è la mesola dal lago di fedaia (vista a 360° tra sella e marmolada) ... però non banale. Poi da farci un giro sicuramente la val monzoni di fronte a vigo e la val di san nicolo... anche se li è meglio andarci in due, dopo una scarpinata e con la griglia Laughing Laughing Laughing

Molto facile la ferrata al sasso piatto

...unica nota negativa della zona è l'esagerazione di gente che c'è in giro, per il resto è il top.

p.s. io in agosto passerò sicuramente da quelle parti che mi mancano tre o quattro cose per chiudere il libro delle ferrate dolomitiche Laughing Laughing Laughing

@lorenz magari ci si becca
plumber

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy ciao...io l' anno scorso ho passato qualche giorno in zona... riguardo alla tua 1° idea io ero partito dal rif. fronza , salito x la ferrata al passo santner ( abb. facile ) sceso al rif. vajolet attraverso il Re Alberto e tornato al fronza x il passo delle coronelle....non conosco il tuo passo ma io NON sono di sicuro un fenomeno Cool e questo bellissimo giro l'ho fatto tranqillamente in giornata....anche il catinaccio è molto bello , consiglio salita dalla ferr. ovest e discesa dalla est.Io una volta sceso , invece di tornare x il passo d'antermoia , ero risalito al PASSO DI LAUSA( occhio però xchè pur essendo intuitivo mancano le indicazioni) e tornato al gardeccia x il sentiero delle scalette. stupendo anche se un pò + lungo del precedente.. Rolling Eyes scusa se mi son dilungato ma spero di esserti stato utile... ciao dal plumber Wink che invidia però
plumber

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
li in zona ho girato un po dappertutto facendo ferrate... non ho capito se l'articolo ti interessa comunque nel caso la bepi zac è facile, viaggia in cresta tra trincee militari ed ha una vista spaziale, poi c'è punta penia salendo da malga ciapela che come dice l'orobico ti lascia senza fiato quando passi sotto la sud della marmolada. La ferrata al catinaccio d'antermoia è abbastanza semplice e tranquilla, un'altra molto aerea e iperpanoramica è la mesola dal lago di fedaia (vista a 360° tra sella e marmolada) ... però non banale. Poi da farci un giro sicuramente la val monzoni di fronte a vigo e la val di san nicolo... anche se li è meglio andarci in due, dopo una scarpinata e con la griglia Laughing Laughing Laughing

...unica nota negativa della zona è l'esagerazione di gente che c'è in giro, per il resto è il top.

p.s. io in agosto passerò sicuramente da quelle parti che mi mancano tre o quattro cose per chiudere il libro delle ferrate dolomitiche Laughing Laughing Laughing

@lorenz magari ci si becca

dimenticavo , a proposito dalla gente . partendo molto presto(compatibilmente con l' eventuale uso di funivie o altro) di "quella" gente non ne incontri molta , al massimo sulla via del ritorno...il giro del passo santner l' ho fatto a ferragosto e mi son trovato spesso solo, sceso poi al vajolet sembrava rimini , e poi di nuovo pace alle coronelle..comunque buone " scavresate"
lupin-3

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

plumber ha scritto:
Very Happy ciao...io l' anno scorso ho passato qualche giorno in zona... riguardo alla tua 1° idea io ero partito dal rif. fronza , salito x la ferrata al passo santner ( abb. facile ) sceso al rif. vajolet attraverso il Re Alberto e tornato al fronza x il passo delle coronelle....non conosco il tuo passo ma io NON sono di sicuro un fenomeno Cool e questo bellissimo giro l'ho fatto tranqillamente in giornata....anche il catinaccio è molto bello , consiglio salita dalla ferr. ovest e discesa dalla est.Io una volta sceso , invece di tornare x il passo d'antermoia , ero risalito al PASSO DI LAUSA( occhio però xchè pur essendo intuitivo mancano le indicazioni) e tornato al gardeccia x il sentiero delle scalette. stupendo anche se un pò + lungo del precedente.. Rolling Eyes scusa se mi son dilungato ma spero di esserti stato utile... ciao dal plumber Wink che invidia però

Io mi chiedevo se in giornata,sarei riuscito a fare
Ciampedie 1998m
R.Roda di vael 2283m
R.Fronza 2339m per il sentiero del Masarè (falso piano,ma lungo)
R.Santner 2734m
R.r.Alberto 2621m
R.Vajolet 2243m
Ciampedie 1998m

Facendo questo giro in un botto,ti giri mezzo catinaccio Very Happy e dev'essere spettacolare...ora sto provaando a unire i tempi guardando le traversate x i rifugi...a me pare lunghetto,non che mi spaventi,solo che la mattina partirei alle 8h quando parte la funivia fino ciampedie,poi è tutto in quota...

Quanto tempo credi ci volgia x questo giro .. Question Question

Ciao e Grazie x le info preziose,sai ad avere "solo" 6 giorni camminabili,volgio sfruttarli al meglio Wink

Ho guardato ora...allora: X fare questo pezzo,sono 5.30/6h
Ciampedie 1998m
R.Roda di vael 2283m
R.Fronza 2339m per il sentiero del Masarè (falso piano,ma lungo)
R.Santner 2734m

..poi ci sarebbe il tratto R.santner-R.re Alberto-R.Vajolet-Gardeccia-Ciampedie,che in discesa,non credo ci volgiano + di 3 h .. Exclamation
lupin-3

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
rientro a Colfosco.

Mi attira,ma il Boè,volevo fare la val Lasties,che poi spunta dove inizia lo splendido altipiano delle Mèsules Very Happy poi una volta in cima scendere fino alla forcella pordoi,x poi scendere x la valle del fos altra splendida valle.. Wink

Grazie cmque
lupin-3

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:

Il sasso piatto sono molto indeciso,se sia meglio fare la traversata del sasso piatto "giro ad anello" ..oppure la cima sacrificando un pezzetto di giro .. Confused
plumber

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

azz. sui tempi non saprei dire , comunque credo si possa fare visto che , come dici tu ,non è molto il dislivello da superare...però appena riesco a risalire ai tempi impiegati l' anno scorso ti faccio sapere....ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: