Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
corvo nero
|
Inviato: Sab Mag 24, 2008 7:07 pm Oggetto: colma di sormano |
|
|
in vista della prossima MORE ,dalla brillante idea del duo rosso-grigna mi lascio convincere e questa mattina ,partiamo carichi di entusiasmo da perticato, destinazione iniziale s. primo.visto lo sviluppo che andremo ad affrontare, l'andatura è regolare e mai eccessiva . via via attraversiamo i vari paesi che si susseguono lungo l'itinerario tracciato a tavolino dallo stratega grigna. abbandonate le maleodoranti strade dell'occidentale conca leccolariana, ci addentriamo nella lunga bassa fascia prealpina che và da inverigo e termina nella zona di canzo asso.
in questo suggestivo tratto ci fanno compagnia il veloce scorrere delle acque (cristalline) del mitico< lambro> belissimo e il paesaggio verdeggiante, reso ancor + colorito dalle abbondanti precipitazioni. giunti ad asso ,il percorso pianeggiante che fino lì abbiamo attraversato,ci saluta e ora si comincia a fare sul serio. una lunga salita ci attende fino a sormano.intanto è cominciato a piovere e i km circa 32 cominciano a farsi sentire. di buon passo, breve, ma cadenzato ,cominciamo la salita con i suoi tornanti verso la frazione di sormano. giunti al bivio x il sentiero che porta al s. primo , dopo una breve considerazione sul tempo/ stanchezza / distanza x raggiungere la meta, e non da ultimo lo stato di praticabilità dei sentieri sterrati,decidiamo a maggioranza< non totale >che è meglio puntare a raggiungere la colma ,in zona piani del tivano. così ripartiamo e affrontiamo questi ultimi10 km di salita abbastanza stanchi ma vogliosi di arrivare. sotto una continua pioggia, sofferenti, portiamo a termine la salita ,fin sù ai piani, ad una quota di 1140 m . giunti a destinazione con dolori alle articolazioni e crampi vari , ci facciamo i complimenti , x la dura prova portata a termine , ed dopo esserci cambiati entriamo nel rifugio omonimo x un buon tè caldo e un nome a caso ,una birra .
info dati
km percorsi circa 41, dislivello circa 950 metri, tempo impiegato 4.25.
considerazioni personali: grazie luca e leo. _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
|
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Sab Mag 24, 2008 7:26 pm Oggetto: |
|
|
certo che dovevate essere ben stanchi per vedere "le acque cristalline" del Lambro
_________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
|
corvo nero
|
Inviato: Sab Mag 24, 2008 7:29 pm Oggetto: |
|
|
se ti và, vai a farti un giro , in macchina, e vedi con i tuoi occhi. _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
|
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Sab Mag 24, 2008 7:34 pm Oggetto: |
|
|
mitttttici!!!
e con cosa siete tornati??? |
|
Top |
|
|
corvo nero
|
Inviato: Sab Mag 24, 2008 7:41 pm Oggetto: |
|
|
con la macchina del rosso, che la mattina presto,avevamo parcheggiato in zona colma. _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
|
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Mag 25, 2008 11:28 am Oggetto: |
|
|
Ottimo riassunto CorvoNero!
Il recupero è stato ottimo, oggi le gambe sono solo leggermente indolenzite.
Peccato però per il mal di gola e il raffreddore che mi son beccato. |
|
Top |
|
|
grigna
|
Inviato: Dom Mag 25, 2008 11:29 am Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | certo che dovevate essere ben stanchi per vedere "le acque cristalline" del Lambro
|
Già a Erba le acque eran davvero chiare come non mai. Il Lambro si sporca quando esce dal Lago di Pusiano. Aqcuista quella colorazione marrone non solo per l'inquinamento ma anche per le acque semi-stagnanti del Lago di Pusiano. |
|
Top |
|
|
rambo.xxx
|
Inviato: Dom Mag 25, 2008 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Bravi ragazzi, mi dispiace solo a non essere con voi !
Ciao _________________ L'ipertiroidismo e una brutta malattia!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Mag 25, 2008 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Minchia, questo si che è scammellare!!! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
|
leo
|
Inviato: Dom Mag 25, 2008 5:45 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | .
Portati qualcosa per coprirti.
Ma va, io sono stato in Islanda
Bravo _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
|
corvo nero
|
Inviato: Dom Mag 25, 2008 7:10 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Luca Bono ha scritto: | certo che dovevate essere ben stanchi per vedere "le acque cristalline" del Lambro
|
Già a Erba le acque eran davvero chiare come non mai. Il Lambro si sporca quando esce dal Lago di Pusiano. Aqcuista quella colorazione marrone non solo per l'inquinamento ma anche per le acque semi-stagnanti del Lago di Pusiano. |
sintetico e preciso
_________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
|
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 8:06 am Oggetto: |
|
|
Bravi ragazzi una bella prova. Penso proprio vi piacerebbe fare una delle Ultra Trail tipo Cromagnon, CCC o altro, sono dei viaggi nello spazio ed anche nel tempo visto che si torna a camminare per grandi distanze come si faceva un tempo. Pensateci
Fabrizio |
|
Top |
|
|
Kikko 1 Ambasciatore On Ice nel mondo
Registrato: 12/02/07 21:09 Messaggi: 1343 Residenza: Parco del Camandellino
|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 2:09 pm Oggetto: |
|
|
bravissimi _________________ " il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti) |
|
Top |
|
|
grigna
|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 4:36 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | grigna ha scritto: | .
Bravo |
ho pure la febbre.
non ci voleva |
|
Top |
|
|
corvo nero
|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 5:20 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | leo ha scritto: | grigna ha scritto: | .
Bravo |
ho pure la febbre.
non ci voleva |
dai dai non abbatterti che non abbiamo tempo. fai qualche giorno di riposo e vedrai che passa. _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
|
|