Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 12:39 pm Oggetto: Creste Resegone X Sabato 30/05 |
|
|
Volevo farmi un giretto sul Resegone, passandolo tutto sulle sue innumerevoli creste.
Ho visto qualche report su internet, ma qualcuno sa darmi qualche dritta?!
Siamo in 2, se qualcuno vuole aggregarsi è ben accetto.
Ancora non abbiamo deciso nemmeno dove partire (e quindi nemmeno dove arrivare).
Si pensava di partire da Erna (in all'inizio o alla fine della funivia) ed arrivare a Erve, ma è ancora tutto da vedere ed organizzare... tanto c'è tempo!!! (una quindicina di ore per pensarci... ... ... ) _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 3:11 pm Oggetto: |
|
|
boh il giro completo delle creste non lo conosco molto, quel che ti posso dire che son stato su domenica pomeriggio. Salita in funivia ai piani d'erna, poi ferrata gamma due, vetta, discesa per la ferrata Silvano de Franco e poi ferrata del centenario fino al passo del fo'. So che dalla cima si puo continuare in cresta oltre il rifugio e poi scendere alla capanna monzesi. Credo sia un itinerario tranquillo. In alternativa puoi salire dal canale bobbio che so essere molto frequentato. Comera e cermenati gli girerei decisamente alla larga  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Eos
|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Io purtroppo non ti posso essere di grande aiuto, non so nemmeno le condizioni attuali. Però un consiglio mi sento di dartelo. Ho letto che qualcuno qui sul forum (o forse su quello di planetmountain?) consigliava la traversata S-N: io l'ho fatta al contrario e secondo me è stato meglio così! Ti affacci di botto su gran parte dell'itinerario, e inizi a pregustartelo, terminando poi con un percorso meno aspro verso Erve.
Buona gita! Facci sapere, ovviamente..  _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Piede di Corvo, Piedineri |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 7:21 pm Oggetto: |
|
|
io un paio di estati fa ero salito dal canalone Bobbio, e avevo fatto tutta la cresta ed ero sceso per il sentiero dei solitari (mi pare si chiami così). il rifugio è più o meno a metà del percorso (forse un po' più di metà). Scendendo passi per il passo del Fo' verso Lecco o per la capanna Monza se vai a Erve. Bel giro e neanche troppo faticoso (puoi anche prendere la funivia, volendo...) |
|
Top |
|
 |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 7:32 pm Oggetto: |
|
|
L'estate scorsa ho provato a farlo partendo da Erna ma arrivato la rifugio Monzesi mancava ancora una vita per arrivare allìinizio della cresta e così ho deviato per il canalone di Valnegra e poi dalla cima ho fatto tutta la cresta fino al passo del Giuf e ritorno a Erna. Io lo vorrei fare integrale ma per gustarmi la cresta pensavo di lasciare una macchina dal lato Bergamasco.
Ciao Nano |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Giu 01, 2009 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Eos ha scritto: | Io purtroppo non ti posso essere di grande aiuto, non so nemmeno le condizioni attuali. Però un consiglio mi sento di dartelo. Ho letto che qualcuno qui sul forum (o forse su quello di planetmountain?) consigliava la traversata S-N: io l'ho fatta al contrario e secondo me è stato meglio così! Ti affacci di botto su gran parte dell'itinerario, e inizi a pregustartelo, terminando poi con un percorso meno aspro verso Erve.
Buona gita! Facci sapere, ovviamente..  |
Grazie x il consiglio... se vuoi il report:
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=5488&sid=0c947030f0427bab1e23cd04156e335c
Bye _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Eos
|
Inviato: Lun Giu 01, 2009 7:33 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Eos ha scritto: | Io purtroppo non ti posso essere di grande aiuto, non so nemmeno le condizioni attuali. Però un consiglio mi sento di dartelo. Ho letto che qualcuno qui sul forum (o forse su quello di planetmountain?) consigliava la traversata S-N: io l'ho fatta al contrario e secondo me è stato meglio così! Ti affacci di botto su gran parte dell'itinerario, e inizi a pregustartelo, terminando poi con un percorso meno aspro verso Erve.
Buona gita! Facci sapere, ovviamente..  |
Grazie x il consiglio... se vuoi il report:
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=5488&sid=0c947030f0427bab1e23cd04156e335c
Bye |
Letto! Bell'avventura! Bravi!!!  _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Piede di Corvo, Piedineri |
|
Top |
|
 |
|