Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Monte Fumo da Bivacco Baroni, fattibile?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sarajane



Registrato: 19/02/07 14:06
Messaggi: 11
Residenza: Gussago (BS)

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 3:46 pm    Oggetto: Monte Fumo da Bivacco Baroni, fattibile? Rispondi citando

Ciao!
Io e un paio di amici vorremmo provare a raggiungere il Monte Fumo partendo dal bivacco Baroni, così da distaccarci un po’ dal classico itinerario di salita. Di informazioni in giro ne ho trovate ben poche, quindi volevo sapere da qualcuno che magari ha già fatto questo itinerario o che almeno conosca la zona cosa mi consiglia.
Guardando la cartina, l’idea di percorrere la cresta a partire dalla Bocchetta delle Levade la scarterei, visto che si arriva solo fino a Cima Levade poi da lì bisognerebbe scendere fino ad una sella e quindi proseguire o costeggiando lo sperone roccioso su cui passa il confine o comunque risalendo in cresta a questo sperone per poi riscendere e risalire…
A questo punto vedo 2 alternative: dal bivacco costeggiare il lato ovest e sud-ovest dello sperone, oppure il versante opposto. Ma in questi 2 casi, quali potrebbero essere i tempi di percorrenza? Esistono ancora i ghiacciai Levade Ovest e quello sul versante est del Monte Fumo? Consigli di vario genere?
Ah il tutto prevendendo l'uscita almeno tra un mesetto, a seconda di come si mette la stagione.
Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 3:55 pm    Oggetto: Re: Monte Fumo da Bivacco Baroni, fattibile? Rispondi citando

sarajane ha scritto:
Ciao!
Io e un paio di amici vorremmo provare a raggiungere il Monte Fumo


Ma tu l'hai mai salito da un versante qualsiasi?
Io ti consiglierei di andarci ora...
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
sarajane



Registrato: 19/02/07 14:06
Messaggi: 11
Residenza: Gussago (BS)

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 5:30 pm    Oggetto: Re: Monte Fumo da Bivacco Baroni, fattibile? Rispondi citando

nikkor ha scritto:

Ma tu l'hai mai salito da un versante qualsiasi?
Io ti consiglierei di andarci ora...


Mai salito, solo visto da alcune cime vicine. Andare ora...magari! Purtroppo ho un bel pò di impegni extra-mountain e quindi mi limito a giri mooolto modesti. E' per questo che parlavo tra un mesetto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 5:56 pm    Oggetto: Re: Monte Fumo da Bivacco Baroni, fattibile? Rispondi citando

sarajane ha scritto:
nikkor ha scritto:

Ma tu l'hai mai salito da un versante qualsiasi?
Io ti consiglierei di andarci ora...


Mai salito, solo visto da alcune cime vicine. Andare ora...magari! Purtroppo ho un bel pò di impegni extra-mountain e quindi mi limito a giri mooolto modesti. E' per questo che parlavo tra un mesetto.


Anche perchè andarci adesso è dura... co sto tempo Laughing
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati