Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fourfingers
|
Inviato: Dom Mag 11, 2008 9:11 pm Oggetto: Report pizzo Scalino |
|
|
Mi sono alquanto stupito nel vedere che nessuno ha mai inserito come report la salita al pizzo Scalino!
Mi sembra impossibile che nessuno l'abbia mai fatta!
è una classica e un itinerario, secondo me, stupendo e completo (con il finale un po' alpinistico) e in un ambiente veramente molto bello!  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Lun Mag 12, 2008 11:38 am Oggetto: |
|
|
bhe, in effetti.... hai ragione
il fatto è che io ho cercato pizzo scalino in Lombardia nelle alpi retiche (o nel bernina), mentre la partenza da Selva lo rende un itinerario della zona svizzera-bernina...
per completezza sarà meglio inserire anche il report dall'italia , provvederò nei prossimi giorni  |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Mar Giu 17, 2008 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le foto. Mi ero ripromesso di inserire l'itinerario dall'Italia ma poi mi sono accorto di non essere abbastanza informato sul percorso (nomi dei luoghi, che strada è meglio prendere...) per via del fatto che sono andato con un amico che ci era già stato e gli sono semplicemente andato dietro. Per cui non mi sento in grado di indicare la retta via ad altre persone!!! eventualmente il prossimo anno!  |
|
Top |
|
 |
solitario
|
Inviato: Sab Giu 21, 2008 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Il pizzo scalino l'ho fatto in estate per cui non sò se vale, parti dalle dighe di campo moro, verso il rif. cristina, da lì prosegui sù sentiero fino a quasi un ponticello , il pizzo lo tieni sulla destra,a quel punto il sentiero si dirama si tiene la destra e si comincia una bella salita( noi abbiamo proseguito e poi siamo saliti in via retta ) arrivi ad un pianoro dove comincia il ghiacciaio, la via è semplice si tiene sempre il pizzo sulla destra, e si prosegue sù ghiaccio verso il passo, si sale prima del passo sulle rocce,comoda 30 mt di corda x sicura visto un piccolo tratto esposto, poi sempre tramite semi-sentiero si sale alla cima,
Il tutto è abbastanza intuitivo , e con una bella giornata non si può sbagliare.
Se vuoi vedere meglio su fuori Via c'è il report della salita.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|