Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sereg
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 3:44 pm Oggetto: LANTANA |
|
|
Ciao ciao
qualcuno sa ae la faleisa di Lantana è ancora aperta?? Sono un pò di anni che non ci vado e mi sembrava che l'avessero chiusa...
Sere |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 4:53 pm Oggetto: Re: LANTANA |
|
|
sereg ha scritto: | Ciao ciao
qualcuno sa ae la faleisa di Lantana è ancora aperta?? Sono un pò di anni che non ci vado e mi sembrava che l'avessero chiusa...
Sere |
Lo scorso autunno era chiusa e, pare, senza nessuna intenzione di riaprire. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 5:16 pm Oggetto: Re: LANTANA |
|
|
Domonice ha scritto: | Lo scorso autunno era chiusa e, pare, senza nessuna intenzione di riaprire. |
ma cosa vuol dire chiusa per una falesia? sono curioso...  _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 5:19 pm Oggetto: Re: LANTANA |
|
|
nikkor ha scritto: | Domonice ha scritto: | Lo scorso autunno era chiusa e, pare, senza nessuna intenzione di riaprire. |
ma cosa vuol dire chiusa per una falesia? sono curioso...  |
se ricordo bene c' era pericolo di frane _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 5:51 pm Oggetto: Re: LANTANA |
|
|
gimidar ha scritto: | nikkor ha scritto: | Domonice ha scritto: | Lo scorso autunno era chiusa e, pare, senza nessuna intenzione di riaprire. |
ma cosa vuol dire chiusa per una falesia? sono curioso...  |
se ricordo bene c' era pericolo di frane |
Vuol dire ordinanza comunale che ne vieta l'accesso, disertazione forzata da parte dei climber con conseguente rapida crescita di vegetazione... chiaro adesso  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
red
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 7:39 pm Oggetto: |
|
|
andai la scorsa estate: vidi un po' di nastro bianco/rosso da segnalazione e ordinanze di divieto d'accesso appese in un paio di punti. E il verde in rapida crescita.
Chissà adesso
Peccato, è un posto tranquillo e con vie medio - facili _________________ - Tutta roba che rimane !!! |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 7:55 pm Oggetto: |
|
|
è ancora chiusa e se non sbaglio stanno pure schiodando... |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Mag 12, 2008 12:18 pm Oggetto: |
|
|
La falesia di Lantana è ancora chiusa, il motivo è una frana che ha reso pericolosa la zona sottostante e soprastante la parete (sono venuti giù dei blocchi belli grossi). Parlando con i chiodatori del posto mi hanno riferito per la messa in sicurezza per ora non se ne fa niente.
Non mi risulta che stanno schiodando |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Set 08, 2008 11:51 am Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | La falesia di Lantana è ancora chiusa, il motivo è una frana che ha reso pericolosa la zona sottostante e soprastante la parete (sono venuti giù dei blocchi belli grossi). Parlando con i chiodatori del posto mi hanno riferito per la messa in sicurezza per ora non se ne fa niente.
Non mi risulta che stanno schiodando |
Per favore se conosci i chiodatori puoi verificare se è stata riaperta.
Settimana scorsa risultava aperta, non c'erano più tracce di nastri rossi o divieti nè di recenti cadute di sassi. C'era gente che ci arrampicava tranquillamente (e riposava su una panchina improvvisata proprio dove c'era stata la franetta.
Le vie non sembravano schiodate e neppure troppo sporche.
Insomma, se non avessi saputo che era stata chiusa, avrei pensato fosse una normalissima falesia agibile!
Ciao |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mar Set 09, 2008 1:41 pm Oggetto: |
|
|
tre settimane fa in teoria era ancora chiusa, sopre non era stata ancora stabilizzata la parte franata, sotto sono stati rimossi i sassoni, e ancora tre settimane fa l'erba c'era, soprattutto verso sinistra, intorno a paperoga per intenderci, sentivo dell'intenzione di togliere l'erba e i rovi ma non ti so dire se è gia stato fatto.
Le persone comunque arrampicano |
|
Top |
|
 |
caldo
|
Inviato: Mar Nov 18, 2008 12:19 am Oggetto: |
|
|
ci sono andato ad arrampicare e a parte alcune vie un po' invase dalla vegetazione non era male.Confermo che c'era altra gente che arrampicava.
Ho poi incontrato scendendo un tizo che mi ha detto che la stavano risistemando e che la frana l'avevano messa in sicurezza con i vigili del fuoco |
|
Top |
|
 |
cimere
|
Inviato: Mer Mag 25, 2011 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Ormai sono passati tre anni... Qualcuno sa se la situazione è cambiata? Domenica sarei da quelle parti... |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mer Mag 25, 2011 5:29 pm Oggetto: |
|
|
cimere ha scritto: | Ormai sono passati tre anni... Qualcuno sa se la situazione � cambiata? Domenica sarei da quelle parti... |
io so che la gente va e ci scala.... _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Gio Mag 26, 2011 1:36 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | cimere ha scritto: | Ormai sono passati tre anni... Qualcuno sa se la situazione � cambiata? Domenica sarei da quelle parti... |
io so che la gente va e ci scala.... |
si confermo quest'estate ci scalavo tranquillamente la sera!!! _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Lun Mag 30, 2011 3:37 pm Oggetto: |
|
|
cauboi93 ha scritto: | brozio ha scritto: | cimere ha scritto: | Ormai sono passati tre anni... Qualcuno sa se la situazione � cambiata? Domenica sarei da quelle parti... |
io so che la gente va e ci scala.... |
si confermo quest'estate ci scalavo tranquillamente la sera!!! |
ci siamo stati ieri, bella giornata, bei tiri lunghi nel settore B. _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
|