Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Apr 30, 2008 2:07 pm Oggetto: Salita con gli sci all'Aiguille d'Argentiere |
|
|
Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione riguardo alla salita sciistica all'Aiguille d'Argentiere e so che qualcuno qui l'ha già fatta.
Da Argentiere bisogna seguire le piste da sci? Arrivati a Pralognan è intuitivo dove andare oppure no? Visto che non ci son mai stato non vorrei incasinarmi nel caso decidessi di andarci.
Non proponetemi ovviamente la discesa dai Grands Montet, una cima che si chiama Aiguille d'argentiere non può che essere salita dall'omonimo paese.
Grazie
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Mer Apr 30, 2008 4:39 pm Oggetto: |
|
|
deve essere una gran sciata
l'avevo rimirata alcune estati fa quando ero su quelle crestone a scalare (roccia spaziale!)
buona sciata fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Apr 30, 2008 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Fabrizio. Una volta a Pralognan (arrivo della funivia) devi spostarti a sinistra verso il ghiacciaio tenendo come punto di riferimento lo Chalet de Lognan sempre attraverso le piste e poi arrivi sul ghiacciaio sempre tramite pista battuta dal gatto.
Essendo un itinerario da fuori pista, è sempre ben battuto e indicato con paletti.
Noi non eravamo arrivati fino all'arrivo della funivia ma avevamo tagliato il bosco arrivando dritti sotto lo chalet de lognan.
Poi appunto dallo chalet segui le piste fino a quando riesci ad abbassarti sul ghiacciaio. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Apr 30, 2008 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie grigna, info precise. Poi è da vedere se vado, di fare il viaggio da solo non ne ho molta voglia, però la gita mi 'prende' un bel po.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
|