Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 9:31 am Oggetto: Gite X i prossimi 3 giorni di festa 25 26 27 aprile 2008? |
|
|
Sembra che fra oggi e domani siamo ad una svolta sul fronte meteo e passata questa ultima perturbazione arriverà il sole, se tanto mi da tanto nel prossimo lungo fine settimana ci saranno delle ottime condizioni, se si scende in orari decenti, a me piacerebbe fare o la Presanella o il Carè Alto, queste in 2 gg, in 3gg è da decidere dove come Mont Blanc de Cheilon dalla cabane du Dix traversare e scendere alla cabane de Chanrion, il giorno dopo con un bel tour e fare la Ruinette per poi salire alla Pigne d'Arolla e rientrare ad Arolla.
Fuori le idee.............
Ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 9:46 am Oggetto: |
|
|
Noi (io Catena e Rambo) pensavamo all'Adula salendo dalla lunga Val Carassino e dormendo alla Capanna Adula UTOE.
Questo venerdi e sabato.
L'ultima modifica di grigna il Lun Apr 21, 2008 9:50 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 9:49 am Oggetto: |
|
|
Ciao Giovanni,
Io l'anno scorso, se ti ricordi, avevo fatto il Mt. blanc de Cheilon da Arolla attraverso il Col de Chevrè e ritorno.
In giornata fai tranquillamente Arolla-Mt. Blanc de Cheilon e poi scendi verso la Cabanne de Charion. La Cabanne des Dix proprio la puoi evitare (che è meglio).
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 9:55 am Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao Giovanni,
Io l'anno scorso, se ti ricordi, avevo fatto il Mt. blanc de Cheilon da Arolla attraverso il Col de Chevrè e ritorno.
In giornata fai tranquillamente Arolla-Mt. Blanc de Cheilon e poi scendi verso la Cabanne de Charion. La Cabanne des Dix proprio la puoi evitare (che è meglio).
Fabrizio |
E' da vedere chi è disposto seguirmi e partire giovedì sera a farsi tutti quei km in macchina ed in più fare la gita.
Tu cosa fai?
Vai su a Isolaccia?
Ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 10:36 am Oggetto: |
|
|
Ma io ancora non so bene che farò. C'era un ambizioso programma alpinistico ma con tutta sta neve penso lo rimanderemo. In Valdidentro non penso di andare. Comunque mi muoverei se riesco tutti e tre i giorni.
Tu sei solo per il momento?
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 10:58 am Oggetto: gite |
|
|
Per adesso si, in giornata che cosa avresti in mente, dormendo alla partenza un Tossenhorn o un Bortelhorn, penso che i gorni migliori per le condizioni siano sabato e domenica, venerdì al Nord delle Alpi forse deve ancora assestarsi un poco, già meglio a Sud.
Fammi sapere le tue abiziose mete. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 11:00 am Oggetto: |
|
|
Scusate l'inserimento (a volte, veramente, sembra di interrompere qualcuno che sta parlando con qualcun altro... ).
...ma nel ponte luuuuungo del 25 anch'io pensavo ad un giretto un pò più che fuori porta, in zona Breithorn: avete delle info sulle possibili condizioni dell'itinerario dalla Gobba di Rollin al Lambronecca?
Grasssie.  |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|
A me piacerebbe mettere in saccoccia San Matteo e Tresero, e, se le condizioni del manto nevoso lo consentissero fare magari anche la discesa della Val Cerena. L'idea sarebbe di andarci sabato. Vediamo un po' come evolve. |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 2:22 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Noi (io Catena e Rambo) pensavamo all'Adula salendo dalla lunga Val Carassino e dormendo alla Capanna Adula UTOE.
Questo venerdi e sabato. |
bella gita! la val carassino è veramente lunghetta e un po' noiosa...all'epoca noi, molto furbescamente, ci eravamo portati le bici per risalire la valle (con gli sci e tutto il materiale sulle spalle )...bhe il problema erano stai quei due o tre enormi accumuli di valanghe da risalire e ridiscendere, con ovviamente anche la bici in spalla!!!
in + eravamo partiti tardi da Varese così avevamo risalito la valle al buio ed il guado del torrente ci era costato un bel bagno notturno!!!
lasciate le bici alla prima capanna (uno dei soci aveva portato anche il catenaccio!!!!) siamo entrati nel rifugio, dormito circa 30 minuti e poi era già ora di partire !!
alla seconda capanna abbiamo lasciato un socio (cotto), proseguito e siamo giunti a pochi metri dalla vetta che xò non si vedeva + dove fosse...nebbione assurdo, visibilità ridotta a pochi metri...va bhe abbiamo sciato legati, ma cmq ci siamo goduti anche la discesa!!!
a poi ovviamente la discesa in bici è stata una goduria!!!
scusate l'off-topic ma i ricordi a volte tornano prepotenti!
cmq buona gita!!!
ciao
Davide |
|
Top |
|
 |
paglia
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | A me piacerebbe mettere in saccoccia San Matteo e Tresero, e, se le condizioni del manto nevoso lo consentissero fare magari anche la discesa della Val Cerena. L'idea sarebbe di andarci sabato. Vediamo un po' come evolve. |
Occhio di non andaree ad alimentare il ghiacciaio...era un po' che non mangiava e ora che ha riiniziato si sa mai che abbia buon appetito. Prova a chiedere le condizioni al nostro amico di S.Caterina valfurva sul forum MNW nella sezione Glaciologia. |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 5:19 pm Oggetto: |
|
|
visto che l'idea di base che c'era saltera...ancora non so che fare sto ponte...domenica sicuramente boulder in svizzera...venerdi e sabato ancora da decidere... _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
bestia On Ice designer
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 5:25 pm Oggetto: |
|
|
io con amici pensavo di andare ai forni, però ho qualche dubbio e vedo che è confermato da qualcuno.
voi cosa ne pensate?o meglio avete consigli per una tre giorni con sci e ciaspe con vicino un rifugio d'appoggio? _________________ viva la cugina del tortellino! |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 6:41 pm Oggetto: |
|
|
dademaz ha scritto: | grigna ha scritto: | Noi (io Catena e Rambo) pensavamo all'Adula salendo dalla lunga Val Carassino e dormendo alla Capanna Adula UTOE.
Questo venerdi e sabato. |
bella gita! la val carassino è veramente lunghetta e un po' noiosa...all'epoca noi, molto furbescamente, ci eravamo portati le bici per risalire la valle (con gli sci e tutto il materiale sulle spalle )...bhe il problema erano stai quei due o tre enormi accumuli di valanghe da risalire e ridiscendere, con ovviamente anche la bici in spalla!!!
in + eravamo partiti tardi da Varese così avevamo risalito la valle al buio ed il guado del torrente ci era costato un bel bagno notturno!!!
lasciate le bici alla prima capanna (uno dei soci aveva portato anche il catenaccio!!!!) siamo entrati nel rifugio, dormito circa 30 minuti e poi era già ora di partire !!
alla seconda capanna abbiamo lasciato un socio (cotto), proseguito e siamo giunti a pochi metri dalla vetta che xò non si vedeva + dove fosse...nebbione assurdo, visibilità ridotta a pochi metri...va bhe abbiamo sciato legati, ma cmq ci siamo goduti anche la discesa!!!
a poi ovviamente la discesa in bici è stata una goduria!!!
scusate l'off-topic ma i ricordi a volte tornano prepotenti!
cmq buona gita!!!
ciao
Davide |
bei ricordi
ma del percorso dalla capanna adula in poi fino alla vetta che mi dici? |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | visto che l'idea di base che c'era saltera...ancora non so che fare sto ponte...domenica sicuramente boulder in svizzera...venerdi e sabato ancora da decidere... |
se l'idea era la stessa mia...cioè la parete Ovest del Coca salta sì....xò credo che se fa sempre bello x il WE del 1maggio potrebbe essere pronta....ci si sente...
F. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 8:37 pm Oggetto: |
|
|
bestia ha scritto: | io con amici pensavo di andare ai forni, però ho qualche dubbio e vedo che è confermato da qualcuno.
voi cosa ne pensate?o meglio avete consigli per una tre giorni con sci e ciaspe con vicino un rifugio d'appoggio? |
Vai tranquillo Bestiaccia, i dubbi del Paglia (fondati a mio avviso) riguardavano la Val Cerena. Ai Forni c'è sempre qualcosa di bello da fare. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|