Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
gita sicura??

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
plumber



Registrato: 30/03/08 14:46
Messaggi: 69
Residenza: monticelli brusati

MessaggioInviato: Ven Apr 18, 2008 9:23 pm    Oggetto: gita sicura?? Rispondi citando

buonasera a tutti...domanda: voi che ravanate sempre alla grande e ovunque, non mi consigliereste un itinerario tipo PIZ TRI o PISSOLA ( quei classiconi supersicuri..) ?? ah mi va bene un pò ovunque , valtrompia , adamello, orobie , brenta.... intanto grazie fess fess a tutti ...saluti... plumber Laughing Laughing Laughing
_________________
non si smette di giocare xchè si diventa vecchi , ma si diventa vecchi xchè si smette di giocare
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2008 10:21 am    Oggetto: Re: gita sicura?? Rispondi citando

plumber ha scritto:
buonasera a tutti...domanda: voi che ravanate sempre alla grande e ovunque, non mi consigliereste un itinerario tipo PIZ TRI o PISSOLA ( quei classiconi supersicuri..) ?? ah mi va bene un pò ovunque , valtrompia , adamello, orobie , brenta.... intanto grazie fess fess a tutti ...saluti... plumber Laughing Laughing Laughing


Il problema delle gite sicure con nevicate abbondanti in quota è stato già trattato più volte e se ne è dedotto che quasi nessuna è da ritenersi esente da pericoli. Certo non parliamo dei classicissimi panettoni invernali tipo Dasdanino o pissola, anche l'Olda non è da ritenersi priva di pericoli oggettivi in qualsiasi condizioni e neanche il Guglielmo a voler essere pignoli anche se in un solo breve ed evitabile tratto. In questo periodo le componenti sono plurime, neve abbondante, pesante, riscaldamento diurno (anche in caso di copertura nuvolosa). Insomma, prima di consigliare una gita io preferirei conoscere l'interlocutore e le sue capacità...
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
plumber



Registrato: 30/03/08 14:46
Messaggi: 69
Residenza: monticelli brusati

MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

bè..intanto grazie, e soprattutto mi spiace di essere sembrato troppo "facilone" sull' argomento. la penso esattamente come te sull' esistenza di montagne esenti da pericoli , anzi spesso sono anche fin troppo prudente.. al minimo dubbio impiego 2 secondi a girarmi e scendere.. quindi grazie ancora della risposta,la prossima volta prometto di essere più preciso e meno lanciato Embarassed Embarassed Embarassed
un saluto atutti Wink
_________________
non si smette di giocare xchè si diventa vecchi , ma si diventa vecchi xchè si smette di giocare
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2008 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

plumber ha scritto:
bè..intanto grazie, e soprattutto mi spiace di essere sembrato troppo "facilone" sull' argomento. la penso esattamente come te sull' esistenza di montagne esenti da pericoli , anzi spesso sono anche fin troppo prudente.. al minimo dubbio impiego 2 secondi a girarmi e scendere.. quindi grazie ancora della risposta,la prossima volta prometto di essere più preciso e meno lanciato Embarassed Embarassed Embarassed
un saluto atutti Wink

spero di non averti offeso, non era mia intenzione. Il mio discorso riguardo capacità e sopratutto percezione del pericolo era assolutamente in senso generale. Credo che quasi tutti noi scialpinisti si speri sempre in una dritta che equivalga ad una formula magica per trovare la gita perfetta in condizioni come questa di incertezza assoluta riguardo meteo-innevamento-stabilità. Certo l'esperienza aiuta ma non ti nascondo che nonostante 10 anni di scialpinismo anch'io sia qui d'avanti la tastiera con 8 pagine di explorer aperte e un mucchio di cartine Wink
certo la soluzione altoadige domani sarebbe quella più adeguata: neve dalla macchina, temperature +basse pendii dolci e rivolti a nord a quote comprese tra 2000 e 3300, ma tre ore e mezza di auto per arrivare a Riva di Tures... non ne ho tanto voglia Laughing .
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
plumber



Registrato: 30/03/08 14:46
Messaggi: 69
Residenza: monticelli brusati

MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2008 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

figurati , non hai offeso assolutmente nessuno anzi.......adesso però continua , continua a cercare te che puoi.io purtroppo devo "spegnere " e andare Crying or Very sad Crying or Very sad ....grazie fess ancora.. a presto
_________________
non si smette di giocare xchè si diventa vecchi , ma si diventa vecchi xchè si smette di giocare
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati