Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
daniele1980
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 9:42 pm Oggetto: manuali pdf tecniche cordata |
|
|
ciao a tutti...
un pò di tempo fa qualcuno di voi in un qualche post che non trovo più mi aveva dato il link di un bellissimo manuale (pdf) con tutte le tecniche di cordata, i nodi, i materiali e quant'altro...
era uno dei migliori file se non il migliore che avevo trovato...ma ora ho perso il collegamento nei preferiti e volevo chiedere se qualcuno sa di cosa sto parlando...
non mi ricordo se era di qualche sezione del cai o se era un manuale per le guide/istruttori o cose del genere...
sono un pò vago, lo so, ma magari qualcuno coglie al volo...
ciao a tutti. grazie |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Penso sia il sito della SEM, sezione didattica.  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 10:43 pm Oggetto: |
|
|
oppure direttamente dal cai il manuale di alpinismo su ghiaccio e misto QUI ocio che sono 9.57 MB  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
daniele1980
|
Inviato: Mar Apr 22, 2008 12:47 pm Oggetto: |
|
|
x lorenz: non era questo ma grazie. è utile lo stesso
gimidar: inizia a caricare ma poi si interrompe...non so...ho provato più volte... |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Mar Apr 22, 2008 6:05 pm Oggetto: |
|
|
strano a me va
mandami il tuo indirizzo in MP che te lo giro  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
daniele1980
|
Inviato: Mar Apr 22, 2008 6:21 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: | strano a me va
mandami il tuo indirizzo in MP che te lo giro  |
no no...a posto....sono riuscito...non era nemmeno questo ma grazie anche a te...
quello che cerco io è un file pdf di una dispensa che parte descrivendo il fattore di caduta, la tenuta delle corde, tutti i vari tipi di moschettoni, i nodi, le manovre di cordata, recupero da ghiacciaio ecc..il tutto con figure (non disegni) in bianco e nero fatte molto bene |
|
Top |
|
 |
|