Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
TANIRO
|
Inviato: Dom Mar 04, 2007 4:39 pm Oggetto: INCIDENTE IN MEDALE |
|
|
oggi ero ai piani d'erna . verso le 11/11,30 era un continuo sentire di elicottero nella zona del medale. poi scendendo verso le 14.30 un tipo ha riferito che c'era stato un incidente per frana sul medale. purtroppo 3 ragazzi sarebbero deceduti.  _________________ il tempo corre .... ed io con lui
L'ultima modifica di TANIRO il Dom Mar 04, 2007 7:09 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Dom Mar 04, 2007 5:12 pm Oggetto: Re: INCIDENTE IN MEDALE |
|
|
TANIRO ha scritto: | oggi ero hai piani d'erna . verso le 11/11,30 era un continuo sentire di elicottero nella zona del medale. poi scendendo verso le 14.30 un tipo ha riferito che c'era stato un incidente per frana sul medale. purtroppo 3 ragazzi sarebbero deceduti.  |
speravo avessero sbagliato...invece è proprio così...
un pensiero  |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Dom Mar 04, 2007 5:16 pm Oggetto: |
|
|
notizie + recenti dicono 2 uomini una donna  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Dom Mar 04, 2007 6:33 pm Oggetto: |
|
|
merda non trovo il mio socio.
se sapete qualcosa di preciso fatemelo sapere p.f. |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Dom Mar 04, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
ADN Kronos - 35 minuti fa
Lecco, 4 mar . (Adnkronos) - Tre alpinisti, due uomini e una donna, sono morti dopo essere precipitati mentre stavano facendo una ferrata sul Corno Medale in provincia di Lecco.
Erano circa le 11 quando, nel corso della rampicata della parete rocciosa del monte Antimedale, i tre alpinisti sono precipitati da un'altezza di circa 50 metri. C.E. operaio 47enne, residente a Lambruco, è morto sul colpo mentre T.L., operaio 34enne, e L.D., operaia di 33 anni, entrambi residenti a Eupilio, sono morti durante il trasporto all'ospedale civile A. Manzoni di Lecco.
Sono in corso le indagini per stabilire le cause che hanno provocato la caduta. Sul posto sono intervenuti la squadra Soccorso Alpino Carabinieri di Lecco i volontari Cnsa di Lecco e il personale 118. _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Dom Mar 04, 2007 6:49 pm Oggetto: |
|
|
grazie...
grande tristezza...
e attimi di angoscia,non c'è il mio amico.
apprendo che fra i tre sfortunati c'è purtoppo un on-icer.
un pensiero 
L'ultima modifica di claus_ il Gio Mar 08, 2007 9:22 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
giò
|
Inviato: Dom Mar 04, 2007 6:57 pm Oggetto: |
|
|
TANIRO ha scritto: | ADN Kronos - 35 minuti fa
Lecco, 4 mar . (Adnkronos) - Tre alpinisti, due uomini e una donna, sono morti dopo essere precipitati mentre stavano facendo una ferrata sul Corno Medale in provincia di Lecco.
Erano circa le 11 quando, nel corso della rampicata della parete rocciosa del monte Antimedale, i tre alpinisti sono precipitati da un'altezza di circa 50 metri. C.E. operaio 47enne, residente a Lambruco, è morto sul colpo mentre T.L., operaio 34enne, e L.D., operaia di 33 anni, entrambi residenti a Eupilio, sono morti durante il trasporto all'ospedale civile A. Manzoni di Lecco.
Sono in corso le indagini per stabilire le cause che hanno provocato la caduta. Sul posto sono intervenuti la squadra Soccorso Alpino Carabinieri di Lecco i volontari Cnsa di Lecco e il personale 118. |
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/cronaca/lecco-incidente-montagna/lecco-incidente-montagna/lecco-incidente-montagna.html |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Dom Mar 04, 2007 8:09 pm Oggetto: |
|
|
se, come scrivono, è avvenuto sul pilastro san vittore so che ci sono solo un paio di vie abb facili e quasi dimenticate e quindi anche da attrezzare quasi interamente.
scusate per il doppio topic ma una serie di coincidenze (comaschi,medale,3,una donna,telefoni spenti..) mi hanno fatto temere il peggio |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Dom Mar 04, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo per uno dei tre si tratta di una persona che conoscevo e stimavo...Enrico Cattaneo era più conosciuto come Chicco, tra l'altro membro di questo forum da tempo ed assiduo reporter soprattutto della sezione di Alpinismo
L'alpinismo classico e le cascate sono state senza dubbio la sua più grande passione
chicco è stato un alpinista di rango ma sempre riservato e modesto e sempre alla mano con tutti...purtroppo il destino non ci ha permesso di fare salite assieme anche se tante volte ci eravamo ripromessi di organizzare
un pensiero anche ai suoi sfortunati compagni, che non conoscevo personalmente e alle famiglie
ciao chicco |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Dom Mar 04, 2007 8:38 pm Oggetto: |
|
|
poco prima di apprendere dal bono la conferma di quanto poi ha scritto , così per coincidenza stavo leggendo uno dei soui ultimi report inseriti in (roccia )
questo
di sicuro a molti climber moderni questa via nn piacerà, non x il panorama che è stupendo( A piombo sul lago) ma x la mancanza quasi assoluta di chiodi( 5 in tutto) e la nn propio roccia perfetta,quindi è una via x avventurosi!!! Propongo la via a Debora e roberto, che subito accettano, arrivati all' attacco della via laciamo a debora il compito di andare da prima,morale...lei si fa tutta la via senza sbagliare una virgola, che dire trooopo forte!!!!
teniamolo come ricordo e un suo ultimo saluto.
anche se non ti conoscevo di persona
ciao chicco60 _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Mar 04, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
ciao Chicco60 gli onicers ti ricorderanno... un abbraccio ai suoi familiari in questo tragico momento, ai suoi amici e ai cari dei suoi sventurati compagni.  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
giò
|
Inviato: Dom Mar 04, 2007 8:45 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Mar 04, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Chicco, anche se non ci conoscevamo di persona, dai racconti dei miei amici e dalla lettura dei tuoi report, ti ammiravo per quello che facevi. |
|
Top |
|
 |
shottolo
|
Inviato: Dom Mar 04, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
mi unisco al saluto
* |
|