Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Sab Mar 29, 2008 7:11 pm Oggetto: Corna Trentapassi..... |
|
|
A settembre il Cai Besana vorrebbe organizzare una gita per l'alpinismo giovanile alla Corna Trentapassi.
Io ho pensato di farli salire da Zone. Sapete però dirmi se a Zone un pulman ci puo arrivare?la strada è sufficientemente larga' |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Sab Mar 29, 2008 10:21 pm Oggetto: |
|
|
la strada e' sufficentemente larga anche xche' hanno aperto un' uscita della superstrada che esce a cislano e si evita il tratto stretto di ponzano
ciao _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Lun Mar 31, 2008 6:29 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: | la strada e' sufficentemente larga anche xche' hanno aperto un' uscita della superstrada che esce a cislano e si evita il tratto stretto di ponzano
ciao |
grazie mille per la risposta. e poi da Zone alla cima è una gita tranquilla vero? tempi? |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Lun Mar 31, 2008 10:38 pm Oggetto: |
|
|
da zone alla cima son 1h30 max 2 proprio se la prendi comoda
io se mi facessi 2 ore di pulmann forse preferirei allungare
ti conviene salire da toline
se non vuoi fare la ferratina c' è sempre la salita da sedergno'
appena riesco scannerizzo una cartina con i vari sentieri
ciao gio _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Lun Mar 31, 2008 10:39 pm Oggetto: |
|
|
ops
ho visto adesso alpinismo giovanile
la cartina te la mando lo stesso poi decidi _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Apr 01, 2008 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Grignetta _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Mar Apr 01, 2008 7:38 pm Oggetto: |
|
|
eccouno stralcio della cartina dei sentieri del comune di pisogne
se vuoi fare un anello ti consiglio di partire da zone ( cimitero ) salire alla croce di zone su strada acciottolata nel bosco poi prendi il 205 es arrivi al trentapassi
al ritorni al bivio prendi il 229 in loc forcelle ( paletto all'incrocio ) e passando da cusato torni a zone
ciao gio _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 9:36 am Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: | eccouno stralcio della cartina dei sentieri del comune di pisogne
se vuoi fare un anello ti consiglio di partire da zone ( cimitero ) salire alla croce di zone su strada acciottolata nel bosco poi prendi il 205 es arrivi al trentapassi
al ritorni al bivio prendi il 229 in loc forcelle ( paletto all'incrocio ) e passando da cusato torni a zone
ciao gio |
Grazie mille Gimidar! Il giro ad anello mi sembra un'ottima soluzione.
E poi già che i ragazzi sono lì a Zone, sarebbe interessante visitare le piramidi.....
C'è da camminare pure lì oppure sono vicine al parcheggio? |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 2:27 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: |
E poi già che i ragazzi sono lì a Zone, sarebbe interessante visitare le piramidi.....
si ma non pensare di cavartela aggratis
le piramidi le vedi dalla strada
se poi vuoi c'è un giro ad anello che ci passi molto vicino e dura un'oretta ....almeno credo xche' l'ho fatto anni anni fa  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 8:47 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: |
Buona idea, tanto la salita alla Corna Trentapassi è abbastanza rapida, metti di impiegarci 4 ore circa poi nel pomeriggio ti rimane tutto il tempo per fare il tour (confermo un ora e mezza circa) delle piramidi erosive. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|