Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arterio Lupin
|
Inviato: Mar Apr 01, 2008 2:16 pm Oggetto: Passo del Maniva + Corna Blacca |
|
|
Salute,
arieccomi (non mandatemi a quel paese, vi prego)
Ho deciso di farmi tra un mesetto un giro al Passo del Maniva. Vorrei salire dal Passo al Dosso Alto per la variante "impegnativa", scendere alla sella, traversare fino alla Corna Blacca, salirla e poi tornare al Maniva.
Per quanto riguarda il Dosso Alto mi pare di capire che si tratta di roccette di I, max II, giusto? La discesa, invece, è a vaches...
Per quanto riguarda la Corna Blacca, invece, mi consigliate di traversarla da N a S o viceversa?? Si tratta di roccette o devo preventivare ravanate più laboriose?
Grazie anticipate
Arterio |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 8:50 pm Oggetto: Re: Passo del Maniva + Corna Blacca |
|
|
Arterio Lupin ha scritto: | Salute,
arieccomi (non mandatemi a quel paese, vi prego)
Ho deciso di farmi tra un mesetto un giro al Passo del Maniva. Vorrei salire dal Passo al Dosso Alto per la variante "impegnativa", scendere alla sella, traversare fino alla Corna Blacca, salirla e poi tornare al Maniva.
Per quanto riguarda il Dosso Alto mi pare di capire che si tratta di roccette di I, max II, giusto? La discesa, invece, è a vaches...
Per quanto riguarda la Corna Blacca, invece, mi consigliate di traversarla da N a S o viceversa?? Si tratta di roccette o devo preventivare ravanate più laboriose?
Grazie anticipate
Arterio |
Tutto giusto arterio, se poi avessi voglia di allungare ulteriormente il giro quando sei alla Capanna Tita Secchi c'è il periplo di cima Caldoline, un percorso quasi pianeggiante su una cengia che taglia per intero la montagna , attrezzato, molto molto panoramico _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Allora, ricapitolando, dimmi se ho capito bene:
Maniva - Direttissima - Dosso Alto - Passo Dosso Alto - Passo Portole - Sentiero attrezzato dei Mughi - Cima Caldoline - Passo di Paio - Corna Blacca - Passo di Prael - ritorno
La domanda, definitiva, è:
salire dal Passo di Paio e scendere al Passo di Prael o viceversa?
Grassie.... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Arterio Lupin ha scritto: | Allora, ricapitolando, dimmi se ho capito bene:
Maniva - Direttissima - Dosso Alto - Passo Dosso Alto - Passo Portole - Sentiero attrezzato dei Mughi - Cima Caldoline - Passo di Paio - Corna Blacca - Passo di Prael - ritorno
La domanda, definitiva, è:
salire dal Passo di Paio e scendere al Passo di Prael o viceversa?
Grassie.... |
io con un giro cosi farei salita e discesa dal Paio, ma vedi un po' tu, salire o scendere è indifferente, si tratta di sentiero con poche e facili roccette in entrambi i versanti. buona gita  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Thankssssssssssss
Per ora un grazie di cuore...
Alla prima occasione, un Barone Pizzini o un Bellavista offerto!
Arterio |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Arterio Lupin ha scritto: | Thankssssssssssss
Per ora un grazie di cuore...
Alla prima occasione, un Barone Pizzini o un Bellavista offerto!
Arterio |
usti per cosi poco' Chiedi + spesso allora... comunque dovendo proprio scegliere... Bellavista  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
|
|