Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
manuel73
|
Inviato: Sab Mar 15, 2008 11:30 pm Oggetto: scarpette |
|
|
torna il caldo e si puo' ricominciare a palpare la roccia,e torna anche il solito dubbio
"che scarpette compro" premetto che arrampico prevalentemente su granito in
montagna vie di piu' tiri avete quache consiglio da darmi . _________________ meglio essere a casa con la voglia di stare in parete
che essere in parete con la voglia di stare a casa |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
|
Top |
|
 |
manuel73
|
Inviato: Dom Mar 16, 2008 11:48 am Oggetto: |
|
|
grazie per l' informazione ,vedo che le katana sono le piu gettonate
ciao buon pomeriggio _________________ meglio essere a casa con la voglia di stare in parete
|
Top |
|
 |
GIBE
Registrato: 12/02/08 20:10 Messaggi: 412 Residenza: val seriana
|
Inviato: Dom Mar 16, 2008 8:15 pm Oggetto: |
|
|
io ti posso consigliare le testa rossa de la spoprtiva,io le uso su vie lunghe sopratt su granito e mi trovo da dio...  _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Mar 17, 2008 10:22 am Oggetto: |
|
|
Katana siempre !!  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Lun Mar 17, 2008 6:53 pm Oggetto: |
|
|
oh bhe dipende...le scarpette sono una scelta personale in base a diversi fattori...
quindi dipende dal tipo di piede che hai...dal tipo di vie che fai (ok granito ma roba tranquilla o roba hard...proporzionato al livello ovviamente), dal tipo di suola che preferisci (morbida, media, dura)...e anche dai gusti modaioli di ognuno!
personalmente scelgo la scarpetta da portare in base ad un po' tutti questi criteri...quindi alla fine ne ho tipo 6 o 7...anche se in realtà poi quelle che uso di + sono 3...e nello specifico testa rossa strette (ma un pelo hanno smollato) per vie lunghe (indifferente calcare o granito) x me dure. poi 5.10 velcro strette su vie lunghe (granito...ma anche calcare) x me dure...oppure 5.10 velcro vecchie, sfondate x vie easy...che riesco a mettere anche con le calze x le invernali...se invece vado a fare una via classica veramente tranqui anche scarpe da avvicinamento van benone. |
|
Top |
|
 |
manuel73
|
Inviato: Lun Mar 17, 2008 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le informazioni a tutti.
devo dire che in base alla mia esperienza le scarpette da me preferite sono le 5.10
per vie per me difficili mentre per vie facili uso ancora la mia prima scarpa (mytos)
con le katana mi son trvato male (dolorosissime) penso di averle prese troppo piccole
buona settimana atutti ciao _________________ meglio essere a casa con la voglia di stare in parete
|
Top |
|
 |
shottolo
|
Inviato: Ven Mar 28, 2008 9:34 am Oggetto: |
|
|
anche io voto katana
ho sempre usato sintetiche (tranne un paio di cobra per il boulder e vie di placca) ma le katana sono davvero fighe... peccato non averle scoperte prima  |
|
Top |
|
 |
giamo82
Registrato: 21/02/07 17:33 Messaggi: 175 Residenza: CORMANGELES
|
Inviato: Ven Mar 28, 2008 4:37 pm Oggetto: |
|
|
ora esistono anche le miura col Velcro...
fatemi sapere che mi interessa _________________ l'arrampicata non è uno sport da signorine
(M.Tyson) |
|
Top |
|
 |
|