Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Ven Mar 21, 2008 10:17 am Oggetto: Domani dove si va? |
|
|
Voglio capire bene questa cavoo di meteo cosa farà, perchè verrei in Val'Aosta ma voglio delle garanzie sul meteo, invece sulle Orobie cosa si potrebbe fare?
moroni è andato al P.Camino da Schilpario, oppure un Pizzo Tornello dalla Val del Gleno, sempre scrutando attentamente il meteo dove daranno più bello per domani 22-03.
Fra un momento verso le 11,15 dovrebbe esserci il nuovo bollettino di Meteoswiss.
Ciao Giò.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Mar 21, 2008 11:10 am Oggetto: Re: Domani dove si va? |
|
|
GIO4000 ha scritto: | Voglio capire bene questa cavoo di meteo cosa farà, perchè verrei in Val'Aosta ma voglio delle garanzie sul meteo, invece sulle Orobie cosa si potrebbe fare?
moroni è andato al P.Camino da Schilpario, oppure un Pizzo Tornello dalla Val del Gleno, sempre scrutando attentamente il meteo dove daranno più bello per domani 22-03.
Fra un momento verso le 11,15 dovrebbe esserci il nuovo bollettino di Meteoswiss.
Ciao Giò.  |
con meteosvizzera ti confondi solo ulteriormente le idee
domattina potrebbe essere discreto anche in Orobie, poi peggiora con rovesci e temporali. clima molto variabile. |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
|
Top |
|
 |
ALE
|
Inviato: Ven Mar 21, 2008 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Se ci saranno le condizioni domani Monte Seleron in Val Tartano sperem _________________ "....it's better to burn out than to fade away" Neil Young |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Mar 21, 2008 1:15 pm Oggetto: Re: Ecco dove sta piovendo adesso |
|
|
Domani le orobie sono in una sorta di terra di nessuno.. potresti trovare qualsiasi condizione meteo. Probabile un cielo nuovolo ma asciutto... il Tornello lo fai di sicuro, in che condizioni però nun se sa . A parte gli scherzi credo proprio che la soluzione migliore sia la migrazione a ovest... ogni tanto (potendo) ci sta. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Ven Mar 21, 2008 2:33 pm Oggetto: Condizioni innevamento al M. Seleron 2519 m Val Tartano. |
|
|
ALE ha scritto: | Se ci saranno le condizioni domani Monte Seleron in Val Tartano sperem |
La parte bassa è priva di neve sia che sali dalla Val Lunga (S.Antonio) che dalla Val Vicima presso il ponte del Tartano., calcolare almeno h 0,30 di sci in spalla, forse ti può aiutare questa foto panoramica ripresa dal M. Valegino lo scorso 14-03-2008 www.alpen-panoramen.de/panorama.php?pid=3098
Ciao Giò.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Ven Mar 21, 2008 9:01 pm Oggetto: Re: Ecco dove sta piovendo adesso |
|
|
Domonice ha scritto: |
Domani le orobie sono in una sorta di terra di nessuno.. potresti trovare qualsiasi condizione meteo. Probabile un cielo nuovolo ma asciutto... il Tornello lo fai di sicuro, in che condizioni però nun se sa . A parte gli scherzi credo proprio che la soluzione migliore sia la migrazione a ovest... ogni tanto (potendo) ci sta. |
E' anche vero che le Orobie almeno per me sono quì a portata di mano, al massimo riskio poco, invece se vengo in VDA e poi prendo qualche cantonata mi girano troppo le p...e fra tempo in macchina e soldi di pedaggio circa 35€ fra andata e ritorno ad Aosta Ovest più la benza, fai tu i conti in tasca e poi mi dirai che è meglio essere sicuri al 100% sulla meteo favorevole, poi c'è anche da dire che il bollettino valanghe per buona parte della VDA è di grado 3 marcato.
Sarà per un'altra volta, domani Val Bondone con tentativo alla Cima Cadin 2417 m, partenza h 07,00 da Morbegno, ramponi al seguito, presunta partenza da Bondone verso le h 08,15 + o -.
Ciao Giò alla prox, lunedì 24-03 forse Redorta, se il giorno di Pasqua non nevica troppo (che non dovrebbe) e se la meteo è favorevole, ai prossimi aggiornamenti a domenica pomeriggio/sera.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Sab Mar 22, 2008 10:27 am Oggetto: |
|
|
anche io avevo in mente il Redorta ma più per martedì che per lunedì, dato che non posso partir troppo presto la mattina
se ci vai fai sapere le condizioni, grazzzzzzzzzzzzie  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Mar 23, 2008 9:50 am Oggetto: Re: Ecco dove sta piovendo adesso |
|
|
GIO4000 ha scritto: | Domonice ha scritto: |
Domani le orobie sono in una sorta di terra di nessuno.. potresti trovare qualsiasi condizione meteo. Probabile un cielo nuovolo ma asciutto... il Tornello lo fai di sicuro, in che condizioni però nun se sa . A parte gli scherzi credo proprio che la soluzione migliore sia la migrazione a ovest... ogni tanto (potendo) ci sta. |
E' anche vero che le Orobie almeno per me sono quì a portata di mano, al massimo riskio poco, invece se vengo in VDA e poi prendo qualche cantonata mi girano troppo le p...e fra tempo in macchina e soldi di pedaggio circa 35€ fra andata e ritorno ad Aosta Ovest più la benza, fai tu i conti in tasca e poi mi dirai che è meglio essere sicuri al 100% sulla meteo favorevole, poi c'è anche da dire che il bollettino valanghe per buona parte della VDA è di grado 3 marcato.
Sarà per un'altra volta, domani Val Bondone con tentativo alla Cima Cadin 2417 m, partenza h 07,00 da Morbegno, ramponi al seguito, presunta partenza da Bondone verso le h 08,15 + o -.
Ciao Giò alla prox, lunedì 24-03 forse Redorta, se il giorno di Pasqua non nevica troppo (che non dovrebbe) e se la meteo è favorevole, ai prossimi aggiornamenti a domenica pomeriggio/sera.  |
Cioa Gio, guarda che sono assolutamente d'accordo con te riguardo i viaggi in Val d'Aosta e infatti di scialpinistiche da quelle parti ne farò forse una o due l'anno... tra l'altro io sono innamorato delle nostre montagne e quando ci sono qui le condizioni per fare belle gite non vorrei mai andar lontano... ma tant'è. A parte questo volevo dirti che hai fatto strabene a non venire in Vallè, il tempo è stato buono, come da previsione, ma la gita veramente una mazzata sulle palle Credo di poterla collocare sul podio delle tre + brutte ed insignificanti da me fatte. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Mar 23, 2008 3:20 pm Oggetto: Re: Ecco dove sta piovendo adesso |
|
|
Domonice ha scritto: | GIO4000 ha scritto: | Domonice ha scritto: |
Ciao Giò alla prox, lunedì 24-03 forse Redorta, se il giorno di Pasqua non nevica troppo (che non dovrebbe) e se la meteo è favorevole, ai prossimi aggiornamenti a domenica pomeriggio/sera.  |
Cioa Gio, guarda che sono assolutamente d'accordo con te riguardo i viaggi in Val d'Aosta e infatti di scialpinistiche da quelle parti ne farò forse una o due l'anno... tra l'altro io sono innamorato delle nostre montagne e quando ci sono qui le condizioni per fare belle gite non vorrei mai andar lontano... ma tant'è. A parte questo volevo dirti che hai fatto strabene a non venire in Vallè, il tempo è stato buono, come da previsione, ma la gita veramente una mazzata sulle palle Credo di poterla collocare sul podio delle tre + brutte ed insignificanti da me fatte. |
sei stat una grande gio a non venire in valleè... gita oscena...anche se ne valeva la pena solo per la bella compagnia!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Dom Mar 23, 2008 10:22 pm Oggetto: gita 24-03 |
|
|
Visto l'innaspettata nevicata di oggi con ben 50 cm di neve fresca a circa 2000 m su Orobie il Redorta può aspettare, domani Doss Tacher in Val Tartano partenza da Morbegno h 08,00 e con gli sci verso le 08,45/09,00 circa poco prima della galleria paravalanghe in Val Lunga.
Ciao Giò.
Vedi quì il dato sulla neve fresca in Val Gerola a 1800 m.
http://www.camptocamp.org/forums/viewtopic.php?id=124618 _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
|
|