Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kikko 1 Ambasciatore On Ice nel mondo
Registrato: 12/02/07 21:09 Messaggi: 1343 Residenza: Parco del Camandellino
|
Inviato: Mer Mar 12, 2008 6:58 pm Oggetto: prossimo w.e. |
|
|
per la meteo sembra sia sabato il giorno migliore sia in Lombardia che nord della Svizzera......avanti con le proposte .... _________________ " il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti) |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Mar 12, 2008 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Kikko, confermo Sabato dovrebbe essere buono, soprattutto a N delle Alpi. Bisogna solo vedere come evolve la stabilità del manto nevoso che per ora non è ideale.
Come al solito un po di programmi ci sono:
Urirotstock nella Ishental, molto bello e grande ambiente, avevo fatto lì vicino il Brunnistock.
Gross Ruchen o se uno vuol fare meno dislivello il dirimpettaio Hoch Fullen
La solita Val Bedretto che non delude mai.
Potrebbero non essere male le gite esposte ad Est appena dopo il San Bernardino: Walserhorn, Barrenhorn e Tallihorn se c'è il firn sono veramente delle grandi sciate e dislivelli contenuti (dai 1200 ai 1400 scarsi).
Poi se anche a Sud è bello sulle Orobie di cose da fare ce ne sono.
Beh comunque c'è tempo e ci si aggiorna
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Mar 12, 2008 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Mah, io mi sa che sto week end passo.
Non nel senso che non faccio nulla ma che vorrei andare a fare il Canalòne del Tre Signori.
Tutti quegli horn a nord delle Alpi non è che mi entusiasmino piu di tanto....e anche la Val Bedretto non mi è mai andata a genio. Piuttosto la Val Formazza.
Vedremo.... |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mer Mar 12, 2008 9:50 pm Oggetto: |
|
|
la val bedretto fino alo scorso giro presentava scarso innevamento sul versante esposto a S (quello della Piansecco per intenderci), non so se fosse questiopne di spallare per pochi minuti o una situazione + seria, ma la gara di scialpinismo Chubodenhorn+ Rotondo+ Pesciora era stata spostata sul versante del Cristallina...se qualcuno ha info + recenti please si faccia avanti
@GRIGNA: vai a fare il canalone dopo ste nevicate e con sto caldo? _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Gio Mar 13, 2008 8:15 am Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | la val bedretto fino alo scorso giro presentava scarso innevamento sul versante esposto a S (quello della Piansecco per intenderci), non so se fosse questiopne di spallare per pochi minuti o una situazione + seria, ma la gara di scialpinismo Chubodenhorn+ Rotondo+ Pesciora era stata spostata sul versante del Cristallina...se qualcuno ha info + recenti please si faccia avanti
@GRIGNA: vai a fare il canalone dopo ste nevicate e con sto caldo? |
si effettivamente non avevo pensato ai 30-35 cm che ha fatto lunedi, ero rimasto alle vecchie condiziòni. Ritiro la mia idea del canalòne  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Mar 13, 2008 10:26 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: |
Tutti quegli horn a nord delle Alpi non è che mi entusiasmino piu di tanto....
|
Ma gli stock sono spettacolari invece, grandi ambienti garantiti...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Gio Mar 13, 2008 11:27 am Oggetto: |
|
|
Sabato potrei essere "in pista" se mi passa il torcicollo
Di neve fresca ce n'è in giro un bel po', e pare sia abbastanza pesante fino a 2000m a nord delle alpi, fino a 2500 a sud. La meteo è un po' incerta per ora... sembra salvarsi sabato. _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Gio Mar 13, 2008 11:47 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | grigna ha scritto: |
Tutti quegli horn a nord delle Alpi non è che mi entusiasmino piu di tanto....
|
Ma gli stock sono spettacolari invece, grandi ambienti garantiti...  |
vabè, ma detto da uno che ha Orobico come nick, la concezione di bellezza è tutto un programma  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Mar 13, 2008 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Come al solito un po di programmi ci sono:
Urirotstock nella Ishental, molto bello e grande ambiente |
cazzo solo per il nome meriterebbe di andarci! Signore degli anelli style... Vuoi mettere?  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Mar 13, 2008 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Come al solito un po di programmi ci sono:
Urirotstock nella Ishental, molto bello e grande ambiente |
cazzo solo per il nome meriterebbe di andarci! Signore degli anelli style... Vuoi mettere?  |
Alla fine dopo tante consonanti vuol dire semplicemente Corno Rosso di Uri. Grandissimo posto, proprio da Saga del Grande Nord di Tolkien. Ci sono delle pareti calcaree (la stessa roccia del wenden, che poi sta li dietro) che chiudono la valle e tu ci passi sotto e sbuchi in alto su di un bel ghiacciaio. E' esposto a N e l'altra volta avevo fatto una bella sciata. La vetta è molto elegante ed è di poco sotto i 3000.
Poi bisogna vedere meteo e condizioni neve. Se vi interessa cerchiamo di imbastire.
Da Milano ci vogliono 2 ore e trenta.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Mar 13, 2008 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Sembra essere buono a Nord. Prevedono ben caldo per sabato quindi è bene stare in quota... e verificare il bollettino perche` il pericolo è ancora elevato... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Gio Mar 13, 2008 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: |
Urirotstock nella Ishental, molto bello e grande ambiente, avevo fatto lì vicino il Brunnistock.
Fabrizio |
solita gitina corta....
comunque va bene partire alti e un bel versante N
ps non è che si reisce a fare una gita abbordabile anche dalle seghine come me????  |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Mar 13, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: |
Fabrizio |
solita gitina corta....
comunque va bene partire alti e un bel versante N
ps non è che si reisce a fare una gita abbordabile anche dalle seghine come me????  |
Ciao Giò,
A me eran venute in mente queste poi è ovvio che altra roba in giro c'è. Dalla meteo sembra che sia meglio a N delle Alpi e forse anche in Valle d'Aosta quindi le Orobie le lascerei perdere.
Non so se l'Orobico e il dome sono interessati, certo che per te è un bel viaggetto a meno che non vai lì la sera prima.
Poi visto che la gita son 2000 m è anche vero che la sciata ovunque uno arriva se la fa.
Lì c'è una funivia che porta relativamente in quota ma poi ti obbliga a fare un girone per raggiungere il ghiacciaio. Son posti battuti ma magari Sabato visto che sino ad oggi è stato brutto di piste in giro ce ne saran poche.
Comunque ribadisco è un gran posto.
Poi se gli altri propongono qualche cosa d'altro.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
giò
|
Inviato: Gio Mar 13, 2008 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Dalla meteo sembra che sia meglio a N delle Alpi e forse anche in Valle d'Aosta quindi le Orobie le lascerei perdere.
Non so se l'Orobico e il dome sono interessati, certo che per te è un bel viaggetto a meno che non vai lì la sera prima.
Fabrizio |
le orobie io le ho scartate, ero orientata appunto a N e un po' più a ovest di casa mia...vediamo che proposte escono
per il viaggio, mi sparo un altro girone in auto...ovvio da lecco o milano faccio il passeggero!!!!!!!!!!
o magari mi avvicino e dormo lì
 |
|
Top |
|
 |
giò
|
|
Top |
|