Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
il tragico incidente di domenica

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vaquerito



Registrato: 16/02/07 00:55
Messaggi: 983
Residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 2:11 pm    Oggetto: il tragico incidente di domenica Rispondi citando

Questa tragedia mi ha colpito molto, ci continuo a pensare.
Non è la prima, e non sarà l'ultima purtroppo, però mi ha scosso, forse è il veder realizzato uno dei peggiori incubi alpinistici...

Il fatto che sia capitato ad un on-icers amplifica questa percezione. E' un pò il solito discorso, uno crede stupidamente che certe cose accadano solo agli altri, non a noi (e questo noi è l'unico elemento consolatorio, ormai on-ice per me conta, il che da un lato mi sembra strano, visto che praticamente non conosco nessuno Confused).

Poi ci pensa la vita a farci rientrare crudelmente nella realtà...
Così ci si trova a dover giustificare agli altri (e a sé stessi) i perché e i per come della nostra"insana passione", sapendo noi per primi che non esistono argomenti razionali per descrivere cosa ci porta pei monti...
La montagna non si può spiegare, si sente e basta...
E' una cosa bellissima, ma oggi, nel momento del dolore, così angosciante...

Scusatemi il patetico sfogo...
Ho aperto un altro topic perché non volevo in qualche modo sporcare il giusto omaggio a Chicco60 e i suoi compagni...

Vale
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lù-I.org



Registrato: 15/02/07 18:45
Messaggi: 532
Residenza: Lainate

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 2:30 pm    Oggetto: Re: il tragico incidente di domenica Rispondi citando

ieri mattina in ufficio c'era la processione di gente che venica a controllare che ci fossi...
sarà che uno dei tre si chiamava Lorenzo come me...

tutti a dirmi, "ma tu sei matto", "la montagna è pericolosa", "mi sono preoccupato per te", "non sarebbe meglio se smettessi di andare"... etc...

purtroppo sono cose che fanno parte della vita, sta a noi accettare il rischio e conoscere le conseguenze di un nostro errore.
però la montagna non è più pericolosa del mettersi in macchina il sabato sera dopo 2 medie di birra o semplicemente di giorno sulla Mi-Bo pienza zeppa di camion!
però di questo nessuno si preoccupa!

a volte non basta nemmeno dire "io sto attento"...
se deve capitare capita, l'importante è non sottovalutare mai quello che si fà o credere che noi siamo quelli a cui non succede, xché succede agli altri.

leggendo Q4000 la rivista del CAI di Erba, mi colpiva la cifra di morti nella zona nel solo 2005: 31 persone tra malori, cadute, varie...

io voglio appartenere alla categoria di persone che spera di raccontare sempre quello che fa, e non lasciare che siano gli altri che lo ricordano...
mi impegno xché così sia.. ma non posso prevedere il destino!
Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikko 1
Ambasciatore On Ice nel mondo


Registrato: 12/02/07 21:09
Messaggi: 1343
Residenza: Parco del Camandellino

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 2:37 pm    Oggetto: Re: il tragico incidente di domenica Rispondi citando

vaquerito ha scritto:
Questa tragedia mi ha colpito molto, ci continuo a pensare.
Non è la prima, e non sarà l'ultima purtroppo, però mi ha scosso, forse è il veder realizzato uno dei peggiori incubi alpinistici...

Il fatto che sia capitato ad un on-icers amplifica questa percezione. E' un pò il solito discorso, uno crede stupidamente che certe cose accadano solo agli altri, non a noi (e questo noi è l'unico elemento consolatorio, ormai on-ice per me conta, il che da un lato mi sembra strano, visto che praticamente non conosco nessuno Confused).

Poi ci pensa la vita a farci rientrare crudelmente nella realtà...
Così ci si trova a dover giustificare agli altri (e a sé stessi) i perché e i per come della nostra"insana passione", sapendo noi per primi che non esistono argomenti razionali per descrivere cosa ci porta pei monti...
La montagna non si può spiegare, si sente e basta...
E' una cosa bellissima, ma oggi, nel momento del dolore, così angosciante...

Scusatemi il patetico sfogo...
Ho aperto un altro topic perché non volevo in qualche modo sporcare il giusto omaggio a Chicco60 e i suoi compagni...

Vale

che dire bellissimo messagio grazie
_________________
" il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

la montagna unisce a tal punto che la morte di una persona, anche se lontana, colpisce in modo diretto. l'alpinismo ci dà tanto e ci fa vivere una vita piena di soddisfazioni e momenti indimenticabili anche dal punto di vista umano.

perdere un alpinista è sempre come perdere un qualcosa di noi stessi.
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
lauretta



Registrato: 13/02/07 00:04
Messaggi: 1237
Residenza: franciacorta

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi...avete azzeccato in pieno quelli che sono stati e sono anche i miei pensieri in questi giorni....nulla da aggiungere Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati