Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Feb 05, 2008 11:46 am Oggetto: Batteria macchina digitale |
|
|
Ho una Canon Powershot G5 dal 2003. La batteria BP511 Li-Ion ha oramai effettuato troppi cicli di ricarica e la durata (inizialmente eccellente) inizia ad essere non soddisfacente, soprattutto al freddo. Ho visto che in rete ci sono sia le originali Canon che altre batterie compatibili.
Le Canon vengono 70 euri, le altre sono sotto i 20 euri, alcune giapponesi costano 3 eurini...
Pensavo di prenderne una non originale che viene 12 euro su e-Bay da un negozio italiano.
Qualcuno ha esperienza in materia e conosce l'affidabilità di queste sottomarche ?
Thx !
Lorenz |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mar Feb 05, 2008 12:32 pm Oggetto: |
|
|
quelle da tre eurini le lascerei perdere ma con le altre secondo me vai tranquillo, se cerchi bene/ aspetti qualche giorno magari in europa e non solo in italia la trovi anche originale ma credo cambi poco a parte il nome
Io per acquisti simili (batteria fotocamera e batt. videocamera) mi son trovato bene _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Mar Feb 05, 2008 6:55 pm Oggetto: |
|
|
anch'io acquistate le sottomarche e si sono comportate egregiamente |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Mar Feb 05, 2008 7:53 pm Oggetto: |
|
|
quando le mie nikon eran cotte ho preso delle normali energizer ricaricabili al centro commerciale con qualche mAh in + ed risultato e' che hanno maggior durata
quindi.... _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
lorenzo71
|
Inviato: Mar Feb 05, 2008 10:03 pm Oggetto: Re: Batteria macchina digitale |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Ho una Canon Powershot G5 dal 2003. La batteria BP511 Li-Ion ha oramai effettuato troppi cicli di ricarica e la durata (inizialmente eccellente) inizia ad essere non soddisfacente, soprattutto al freddo. Ho visto che in rete ci sono sia le originali Canon che altre batterie compatibili.
Le Canon vengono 70 euri, le altre sono sotto i 20 euri, alcune giapponesi costano 3 eurini...
Pensavo di prenderne una non originale che viene 12 euro su e-Bay da un negozio italiano.
Qualcuno ha esperienza in materia e conosce l'affidabilità di queste sottomarche ?
Thx !
Lorenz |
la batteria della mia canon sono + di due anni che l'ho sostituita con una non originale comprata su ebay.
va benissimo e l'ho pagata 12,00 euro compresa la spedizione.
il negozio è questo http://myworld.ebay.it/trading_centre/ |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 10:05 am Oggetto: Re: Batteria macchina digitale |
|
|
lorenzo71 ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Ho una Canon Powershot G5 dal 2003. La batteria BP511 Li-Ion ha oramai effettuato troppi cicli di ricarica e la durata (inizialmente eccellente) inizia ad essere non soddisfacente, soprattutto al freddo. Ho visto che in rete ci sono sia le originali Canon che altre batterie compatibili.
Thx !
Lorenz |
la batteria della mia canon sono + di due anni che l'ho sostituita con una non originale comprata su ebay.
E` proprio quello Japan, mi costerebbe 3 euro la batteria + 7.80 di spedizione...
Direi che per una decina di euro si puo` provare...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 10:58 am Oggetto: |
|
|
Beh, visto che non penso la tua digitale ti durerà ancora anni, una spesa da 70 euro per una batteria originale è eccessiva. Una batteria da 20 euro è piu che sufficiente anche se le originali sono sempre le originali..... |
|
Top |
|
 |
lorenzo71
|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 12:47 pm Oggetto: Re: Batteria macchina digitale |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | lorenzo71 ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Ho una Canon Powershot G5 dal 2003. La batteria BP511 Li-Ion ha oramai effettuato troppi cicli di ricarica e la durata (inizialmente eccellente) inizia ad essere non soddisfacente, soprattutto al freddo. Ho visto che in rete ci sono sia le originali Canon che altre batterie compatibili.
Thx !
Lorenz |
E` proprio quello Japan, mi costerebbe 3 euro la batteria + 7.80 di spedizione...
Direi che per una decina di euro si puo` provare...  |
vai tranquillo lorenz, la batteria è di ottima qualità e il venditore è serio.
la batteria originale della mia canon è made in cina mentre quella non originale che ho comprato è made in japan........ |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Ven Feb 22, 2008 1:35 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Beh, visto che non penso la tua digitale ti durerà ancora anni |
Miii... che gufata Grigna... domenica scorsa ho dimenticato la macchina in un bar di Brescia... ho rischiato grosso! Per fortuna martedì sono tornato sul posto e il barista me l'aveva messa da parte... così la mia G5 potrà immortalare ancora tanta neve e ghiaccio...
Bisogna sempre stare mooolto attenti quando il Grigna sentenzia....  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|