Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Benzina ...che vergogna!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupin-3

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 7:00 pm    Oggetto: Benzina ...che vergogna! Rispondi citando

leggete leggete e divulgate in caso ci fosse qualcuno che non lo sà ancora!
http://www.disinformazione.it/accisebenzina.htm

e la cosa che fà + schifo....è che

su queste accise che in sostanza sono tasse, viene applicata anche l’Iva, cioè una tassa sulla tassa!!!

Che schifo il paese in cui viviamo (sotto l'aspetto petrolio ovvio!)

PS.scusate lo sfogo,ma non se ne può più di sti aumenti! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
misteradamello

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene! così andiamo tutti a piedi! Wink
lupin-3

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

misteradamello ha scritto:
Bene! così andiamo tutti a piedi! Wink

Io andrei in bici .. Laughing Laughing

Cmque la cosa che mi fa incazzare di brutto,è che fonti energetiche alternative,ce ne sono Exclamation Exclamation ...ma nessuno fà nulla x sostituirle al petrolio Evil or Very Mad Evil or Very Mad Exclamation
espo

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando

esiste una sola fonte alternativa reale al petrolio ed è il nucleare

l'italia ha detto no così compriamo il nucleare oltre confine Very Happy lo paghiamo di + e siamo sottoposti agli stessi rischi che avercele noi.

d'altrone agli italiani nn piacciono le discariche vicino a casa e neanche le antenne dei telefonini, i rigassificatori e manco le pale eoliche.....

dovremmo fare un contratto direttamente con dio per avere lo spirito santo Rolling Eyes Rolling Eyes
lupin-3

Nuovo messaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
esiste una sola fonte alternativa reale al petrolio ed è il nucleare

l'italia ha detto no così compriamo il nucleare oltre confine Very Happy lo paghiamo di + e siamo sottoposti agli stessi rischi che avercele noi.

d'altrone agli italiani nn piacciono le discariche vicino a casa e neanche le antenne dei telefonini, i rigassificatori e manco le pale eoliche.....

dovremmo fare un contratto direttamente con dio per avere lo spirito santo Rolling Eyes Rolling Eyes

Io non la vedo come te!

Secondo me le fonti alternative ci sono in "primis"..l'idrogeno! e ci sono anche già le macchine..

Solo che chi si arricchirebbe???nessuno...

quindi è x quello che non viene lanciato sul mercato mondiale!

Poi ci sarebbe anche l'energia solare,più complessa e difficile da gestire x le auto però!

é sempre un discorso di soldi in questo mondo governato da pirla!

ciaociao
espo

Nuovo messaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

si si va bene .......

credici alle favole ....

leggi i siti di fisica invece di quelli di poitica

quanti mq di pannello fotovoltaico servono per far funzionare una fabbrica?

col solare fai l'acqua calda a casa. è molto ma nn basta sicuro per mandare avanti il mondo

(che poi si dovrebbe sfruttare meglio è un altro discorso)

cmq noi ora andiamo avanti col nucleare francese svizzero e sloveno.

ora adesso e da anni. fai te ....
furbo

Nuovo messaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

in italia abbiamo i migliori tecnici del mondo ... e li sfruttiamo realizzando le più grosse discariche a cielo aperto che anche il terzo mondo ci invidia!!

Produciamo spazzatura che poi viene venduta ai tedeschi a peso d'oro e poi ricompriamo l'energia da loro. Col nucleare abbiamo detto no e ce lo compriamo dai vicini di casa. Non è solo una questione di soldi e petrolio... c'è molta ignoranza... poi certo a qualcuno questo fa comodo e ci sguazza. Fonti alternative per muovere milioni di automobili?? Se ci fossero i cinesi o gli indiani le avrebbero già sfruttate. L'drogeno si è vero che non inquina ma per produrlo ci vuole energia, idem per le macchine elettriche.
Morale: consumiamo di meno!
frik

Nuovo messaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

nucleare si, nucleare no...mah
che acquistiamo energia nucleare è un fatto
che le centrali le abbiamo fuori casa è un'altro fatto

ma anche le scorie che decadono in 100.000 anni sono un fatto
anche l'uranio impoverito è un fatto, gli armamenti che avanzano con la scusa della produzione di energia elettrica sono un fatto.

chi sostiene il nucleare lo considera ineluttabile, e guarda gli altri come si guardano i poveri creduloni rincoglioniti.
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3

Nuovo messaggioInviato: Dom Feb 24, 2008 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:

leggi i siti di fisica invece di quelli di poitica

....

Sono "apolitico"...nel senso che mi fanno schifo tutti quanti da sempre,e sempre così sarà!

Quindi amico mio,prima di sentenziare... Rolling Eyes ...pensaci su Wink
espo

Nuovo messaggioInviato: Dom Feb 24, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

sei apolitico e parli di queste robe e in + citando disinformazione?

forse non hai capito bene come va il mondo.

se non è far politica questo che cos'è ? Rolling Eyes Rolling Eyes

giocare a dama? Laughing Laughing Laughing
espo

Nuovo messaggioInviato: Dom Feb 24, 2008 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

frik ha scritto:

anche l'uranio impoverito è un fatto, gli armamenti che avanzano con la scusa della produzione di energia elettrica sono un fatto.

chi sostiene il nucleare lo considera ineluttabile, e guarda gli altri come si guardano i poveri creduloni rincoglioniti.

che paghi l'energia il 40 % in + di quanto dovresti e che la tua vita dipende da come girano le palle a gente che considera la vita altrui meno di niente è pure un fatto....

cmq certo basta che le centrali siano lontane....

telefonino a 5 tacche ma niente antenne
rifiuti a iosa ma niente discariche....
case calde ma niente gasificatori ....

pensi che durerà in eterno questo lusso? o i vostri figli si scalderanno davanti ai copertoni usati che bruceranno nei cortili? Rolling Eyes

cmq è dagli studi militari che nascono gli usi civili da che mondo è mondo mai il contrario ....
lupin-3

Nuovo messaggioInviato: Dom Feb 24, 2008 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
sei apolitico e parli di queste robe e in + citando disinformazione?

forse non hai capito bene come va il mondo.

se non è far politica questo che cos'è ? Rolling Eyes Rolling Eyes

giocare a dama? Laughing Laughing Laughing

Si,mai votato,mi fanno tutti schifo i politici,e sempre così sarà,che ti piaccia o no.. Laughing

Io parlo dei costi del paese in cui vivo...poi che i costi girino intorno alla politica...ok,ma che ci poso fare Question Laughing Laughing Laughing

Cmque non prendertela,io ce l'ho con quei cazzoni che non fanno nulla x interrompere questa crescita paurosa del costo del petrolio in primis e della vita in secundus.. Laughing ...mica ce l'ho con te . Laughing Laughing
espo

Nuovo messaggioInviato: Dom Feb 24, 2008 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:

Si,mai votato,mi fanno tutti schifo i politici,e sempre così sarà,che ti piaccia o no.. Laughing
l:

guarda che a me nn me ne frega niente se tu voti o non voti. ma se parli di questo cose parli di politica, la quale è cosa ben diversa dai partiti. i quali fanno politica e pure male pur avendo il potere di decidere oltre che ti parlare.

cmq quel genere di siti son ben schierati e spesso disinformano e alla grande mettendo in giro idee e proposte che non hanno nessun fondamento ne logico ne scientifico. tipo l'auto a idrogeno. bel esperimento ma da questo ad essere usabile ...... e poi tirar fuori ogni 6 mesi accise sulla benza, che seppur assurde risalgono alcune agli anni 20 fa abbastanza venir da piangere. serve solo a distogliere l'attenzione dail problema veri, che restando in tema se vogliamo fare un esempio è la speculazione permessa ai petrolieri italiani. cosa molto + reale delle accise sulla benzina.

spiegami perchè io la benzina la sto pagando meno rispetto a 2 mesi fa? Cool (anche se è salita nell'ultima settimana) e te invece hai un aumento megagalattico?

cmq i primi che non fanno niente per non far cambiare le cose sono quelli che nn votano.
lupin-3

Nuovo messaggioInviato: Dom Feb 24, 2008 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
lupin-3 ha scritto:

l:

guarda che a me nn me ne frega niente se tu voti o non voti. ma se parli di questo cose parli di politica, la quale è cosa ben diversa dai partiti. i quali fanno politica e pure male pur avendo il potere di decidere oltre che ti parlare.

cmq quel genere di siti son ben schierati e spesso disinformano e alla grande mettendo in giro idee e proposte che non hanno nessun fondamento ne logico ne scientifico. tipo l'auto a idrogeno. bel esperimento ma da questo ad essere usabile ...... e poi tirar fuori ogni 6 mesi accise sulla benza, che seppur assurde risalgono alcune agli anni 20 fa abbastanza venir da piangere. serve solo a distogliere l'attenzione dail problema veri, che restando in tema se vogliamo fare un esempio è la speculazione permessa ai petrolieri italiani. cosa molto + reale delle accise sulla benzina.

spiegami perchè io la benzina la sto pagando meno rispetto a 2 mesi fa? Cool (anche se è salita nell'ultima settimana) e te invece hai un aumento megagalattico?

cmq i primi che non fanno niente per non far cambiare le cose sono quelli che nn votano.

La mie idee riangono tali!

...

Le tue noto "idem"..quindi inutile proseguire il discorso...senza offesa nè... Laughing
frik

Nuovo messaggioInviato: Dom Feb 24, 2008 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
frik ha scritto:

che paghi l'energia il 40 % in + di quanto dovresti e che la tua vita dipende da come girano le palle a gente che considera la vita altrui meno di niente è pure un fatto....

cmq certo basta che le centrali siano lontane....

telefonino a 5 tacche ma niente antenne
rifiuti a iosa ma niente discariche....
case calde ma niente gasificatori ....

pensi che durerà in eterno questo lusso? o i vostri figli si scalderanno davanti ai copertoni usati che bruceranno nei cortili? Rolling Eyes

cmq è dagli studi militari che nascono gli usi civili da che mondo è mondo mai il contrario ....

questo lo so anche io, intedevo dire che l'uso civile del nucleare è spesso un paravento per gli studi militari, che è brutto dirlo, ma sono da moltissimo tempo l'avanguardia del progresso tecnologico.
Per il resto che dire sono d'accordo sul fatto che i lussi si debbano pagare, credo anche io che la gente non si renda minimamente conto della quantità enorme di rifiuti che tutti noi produciamo, e che poi magari si accorga tutto in una volta che i rifiuti in qualche modo vanno stoccati o trattati...
Però di una cosa resto convinto non si può percorrere la strada del nucleare finchè non si risolve il problema delle scorie, perchè lasciare un'eredità simile non è assolutamente accettabile. (punto)
Per il resto non preoccuparti che i miei figli sapranno difendersi dal freddo senza bruciare copertoni. Bisogna fare un passo indietro, e io mi sto giaà preparando.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: