Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Rifugio Colombé

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 9:42 am    Oggetto: Rifugio Colombé Rispondi citando

Prima o poi vorrei andare a questo rifugio con la bambina nello zaino.
Mi servirebbero un po' di info:

- Dove (a che quota) si riesce a lasciare l'auto in periodo invernale ?
- La strada che sale al rifugio è innevata ? E` sufficientemente larga per essere comodamente percorsa in sci in salita / discesa ?
- In alternativa il sentiero è comodo ?
- Il rifugio è caldo e accogliente ?

Gimidar ??? Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cri



Registrato: 29/01/08 09:24
Messaggi: 201
Residenza: ENTRATICO

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lorenzo!
E' stata la prima gita di Nicolò in Val Camonica lo scorso anno. Razz
La partenza é da Paspardo che si raggiunge prendendo la superstrada Lovere-Tonale.
La gita è di circa un'ora e un quarto (psso sostenuto)e non é impegnativa. Exclamation
Si parte da un parcheggino proprio alla fine del paese (comunque chiedi) e segui ( meglio a piedi) la strada che sale ripida per circa 10 muniti (non credo sia innevata), arriverai ad un cartello che ti indicherà di raggiungere il Rifugio Colombè o tramite il sentiero o tramite la stessa strada.
Sinceramente ti consiglio il sentiero perchè più caratteristico ed in più la bimba si diverte a guardarsi attorno, mentre se vuoi proseguire sulla strada, credo ti dovrai portare gli sci a spalla.
Ho comunque dei dubbi che ci sia neve dall'attacco.
Arriverai in un meraviglioso posto con una panoramica sul tutto la Val Camonica.
Se vuoi proseguire puoi raggiungere da lì il Monte Colombé (forse é meglio senza bimba) o la cima Barbignaga (bellissima l'abbiamo fatta 2 anni fa e l'anno scorso ad aprile sempre con Nicolò).
Vi avremmo fatto compagnia ma il mio compagno questo anno é fuori forma per cui vuole risparmiarsi per il Pian della Regina in programma domenica 10/02. Rischierei di portarmi Nicolò nello zaino non solo in salita (come d'abitudine)ma anche in discesa poi vedi le mie spalle non posso più insegnare per una settimana alle mie allieve.
Fammi sapere come é andata
Ciao
_________________
"Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Dante Alighieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cri



Registrato: 29/01/08 09:24
Messaggi: 201
Residenza: ENTRATICO

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 10:28 am    Oggetto: Re: Rifugio Colombé Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Prima o poi vorrei andare a questo rifugio con la bambina nello zaino.
Mi servirebbero un po' di info:

- Dove (a che quota) si riesce a lasciare l'auto in periodo invernale ?
- La strada che sale al rifugio è innevata ? E` sufficientemente larga per essere comodamente percorsa in sci in salita / discesa ?
- In alternativa il sentiero è comodo ?
- Il rifugio è caldo e accogliente ?

Gimidar ??? Wink

Dimenticavo mi hai chiesto del Rifugio, é molto accogliente ed é gestito dai ragazzi del Mato Grosso, credo tuttavia di ricordare che non è sempre aperto, bisognerebbe chiamare. Ora sono in ufficio e non ho il numero se lo trovo stasera te lo mando.
_________________
"Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Dante Alighieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 3:31 pm    Oggetto: Re: Rifugio Colombé Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:

Gimidar ??? Wink


presente Exclamation Wink

in inverno la strada la tengono abbastanza pulita quelli dell' enel mi sembra, il che significa che con un 4x4 arrivi a zumella come ho fatto io il 20 gennaio
se invece sali con un auto normale arrivi di solito ad un parchggino sotto le prime rampe vicino ad una fontana
il fatto che tengono la strada vuol dire' pero' che da zumella in su ti trovi su neve schiacciata la sabbiolina che non e' il max x le solette Laughing
almeno questo e' quello che ho trovato io

x il rif amici di paspardo mi han detto che e' aperto di sicuro l'ultima domenica del mese ma se sali con la bimba forse e' meglio verificare presso il mato grosso che e' l'associazione che gestisce il rif ( provo a chiedere io se sento qualcosa )
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene, allora prevedo che andremo a piedi, il sentiero sarà probabilmente tracciato, giusto ?
Per evitare le ciaspole... Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cri



Registrato: 29/01/08 09:24
Messaggi: 201
Residenza: ENTRATICO

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Bene, allora prevedo che andremo a piedi, il sentiero sarà probabilmente tracciato, giusto ?
Per evitare le ciaspole... Wink


Trovato il numero di Beppe, il responsabile del rifugio Colombè, 329 6826098.
Senti lui che ti sa dire qualcosa in merito all'apertura.
ciao
_________________
"Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Dante Alighieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Bene, allora prevedo che andremo a piedi, il sentiero sarà probabilmente tracciato, giusto ?
Per evitare le ciaspole... Wink


penso di si
anche se non l'ho mai fatto ma la zona e' battuta
per la neve dipende poi dall' ultima nevicata di lunedì Wink
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Feb 08, 2008 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho sentito il Beppe, gentilissimo. Mi ha confermato che aprono l'ultimo week-end di ogni mese nel periodo invernale.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Ven Feb 08, 2008 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

lorenz se cambi meta e vuoi andarci questo fine settimana ti consiglio i soliti campelli
la starda e' ben innevata ma grazie ai numerosi passaggi arrivi dal visini direttamente in scarponcini Wink
logico non pensare di esser solo Laughing
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati