Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cima Brenta
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mat



Registrato: 11/05/07 13:47
Messaggi: 950
Residenza: **********************************

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
secondo me è ancora un po' presto...ma non ho info


mmmm .... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

tu dici ?
probabilmente ... avendo frequentato poco la zona con gli sci mi risulta di difficile interpretazione ... a forza di girar per orobie non so far altro .. Wink Wink Cool Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

boh, in realtà ne so quanto te. L'anno scorso sono andato intorno al 24 di marzo e la neve era ben assestata ma molto ghiacciata e un po scarsina... quindi sarebbe stato meglio andarci prima... però quest'anno ha nevicato parecchio... il problema è che li è tutto sul ripido, le esposizioni sono varie, tranne che per lo scivolo nord ovviamente che di sole proprio non ne vede... e soprattutto è a 4 ora da milano e fare ricognizioni non è facile Crying or Very sad
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mat



Registrato: 11/05/07 13:47
Messaggi: 950
Residenza: **********************************

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
boh, in realtà ne so quanto te. L'anno scorso sono andato intorno al 24 di marzo e la neve era ben assestata ma molto ghiacciata e un po scarsina... quindi sarebbe stato meglio andarci prima... però quest'anno ha nevicato parecchio... il problema è che li è tutto sul ripido, le esposizioni sono varie, tranne che per lo scivolo nord ovviamente che di sole proprio non ne vede... e soprattutto è a 4 ora da milano e fare ricognizioni non è facile Crying or Very sad


in qualsisi caso le condizioni generali sembrano di neve ben assestata forse anche a causa degli sbalzi di temperatura che hanno velocizzato il processo di trasformazione ... al massimo tento lo stesso ... si vedrà in settimana Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

ottimo, io il prossimo ho impegni valdostani magari quello dopo potrebbe essere buono... tienici informati Wink
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fsck



Registrato: 23/07/07 20:41
Messaggi: 150
Residenza: Moniga del Garda

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
ottimo, io il prossimo ho impegni valdostani magari quello dopo potrebbe essere buono... tienici informati Wink


Non ha fatto ancora lo zero termico sopra i 2500, venerdi sabato e domenica dovrebbe essere sui 3000 e quindi dovrebbe assestarsi sicuro. Se posso unirmi pure io dormiamo a casa mia a Caderzone Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mat



Registrato: 11/05/07 13:47
Messaggi: 950
Residenza: **********************************

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

io credo di puntarci questa domenica ... salvo disguidi o impegni dell'ultima ora ...
se anticipi ci dai una mano a tracciare ..
Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
fsck



Registrato: 23/07/07 20:41
Messaggi: 150
Residenza: Moniga del Garda

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mat ha scritto:
io credo di puntarci questa domenica ... salvo disguidi o impegni dell'ultima ora ...
se anticipi ci dai una mano a tracciare ..
Cool



Mazza questa non posso ho un impegno sabato se l'avessi saputo prima... Va beh fatemi sapere cosi' tento sett prossima Wink

P.S.

Puntate dal canalino o dalla vedretta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Golegambemole



Registrato: 16/11/07 22:44
Messaggi: 84
Residenza: Trentino

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2008 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono stato alla bocca di Tucket due giorni fa, la neve sulla vedretta di omonima era sul marciotto andante, nel canale dovrebbe essere assestata, l'avvicinamento da val Lesinella è molto battuto.
La colata di gliaccio che solitamente scende dal ghiacciaio pensile è inesistente, quindi le temperature sono state e saranno Sad parecchio alte pure in quota.

La vedretta di Tucket



Quello che rimane del serraco di cima Brenta Sad

Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2008 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

osti ma il canal di cima brenta? come se messo il canal? dai una fotina ce l'hai di sicuro...
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Golegambemole



Registrato: 16/11/07 22:44
Messaggi: 84
Residenza: Trentino

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2008 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Foto non ne ho, ma a occhio era ben innevato, non si notavano distacchi di valanga recenti sulla vedretta di Tucket.
Top
Profilo Invia messaggio privato
minnox64



Registrato: 12/12/07 09:22
Messaggi: 12
Residenza: Sibillini col cuore / Brescia col resto

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

La Cima Brenta la conosco abbastanza bene avendola salita e discesa diverse volte.
Per quanto riguarda lo scivolo nord, questo è un periodo molto buono, devi solo tener conto delle nevicate recenti e dell'abbondanza delle stesse, inoltre ti consiglio di scendere con gli sci non dalla vetta ma dalla sommita' del canale di sinistra. Direttamente dalla vetta è pericoloso a causa di rocce appena coperte con pendio a 60°.Per questo percorso sono sufficienti piccozza e ramponi.
Per quanto riguarda lo scivolo N.OVEST, quest'ultimo è molto meno ripido, alla sua sommità puoi lasciare gli sci e proseguire a piedi: dapprima su cresta affilata con passo su corda fissa, poi lungo una cresta non difficile in direzione EST che richiede circa un'ora tra andata e ritorno. La discesa su questo canale è più gustosa anche se al centro puoi trovare un salto di roccia che costringe a togliere per poco gli sci. Anche qui sono sufficienti ramponi, piccozza e rampant per la salita.
Ulteriori info chiedimele pure al mio indirizzo.
Ciao
_________________
"L'UMILTA' E' IL SALE DEL PROGRESSO"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
minnox64



Registrato: 12/12/07 09:22
Messaggi: 12
Residenza: Sibillini col cuore / Brescia col resto

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Quello che ti ha comunicato "furbo" è in perfetta linea con l'idea che mi sono fatto scendendo dallo scivolo nord con gli sci. Diciamo che è meglio non avere tavole ultraleggere ma qualcosa che si avvicini ad uno sci classico.
Se vuoi maggiore sicurezza, puoi salire dal canalone N.O., chiamato anche Massari, in quanto rasenta la cima omonima.
Sono 900 m. di dislivello dal Tuckett, al suo termine lasci gli sci e attraverso una crestina delicata con corda fissa giungi alla cima OVEST. Da qui in circa un'oretta vai e torni dalla vetta principale. Se dormi al rifugio Tuckett, ti conviene portare un sacco a pelo in quanto molto umido.
Ciao
_________________
"L'UMILTA' E' IL SALE DEL PROGRESSO"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati