Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Info Via Chiappa Antimedale

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabio0799



Registrato: 03/02/18 16:11
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Gio Gen 30, 2020 10:23 am    Oggetto: Info Via Chiappa Antimedale Rispondi citando

Buongiorno,

Avrei bisogno di un'informazione: qualcuno sa com'è lo stato della chiodatura sulla via chiappa?

Grazie in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Lun Feb 10, 2020 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

dipende cosa intendi con "stato della chiodatura"!

Sul medale & C. le vie principali (Chiappa compresa), sono state richiodate a resinati una quindicina di anni fa, nessun problema sulla qualità della chiodatura.

se intendi la distanza tra i chiodi... beh! si è cercato, nel richiodare, di mantenere quanto più possibili le chiodature originali.
Non aspettarti, quidi, un chiodo ogni metro! Rolling Eyes E' sempre consigliato su quel tipo di vie, comunque, portarsi dietro qualche protezione veloce per integrare nel caso!

Comunque, tutto sta nella testa! Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
luca.trovesi



Registrato: 08/03/16 17:24
Messaggi: 107
Residenza: Costa di Mezzate

MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2020 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Zio! Io me la ricordo ben chiodata, ma la salii parecchi anni fa. Prova a guardare su Sass Baloss... In questo periodo è pura goduria arrampicare a quelle quote, buon divertimento!
_________________
"La Montagna è fatta per tutti, non solo per gli Alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte"
Guido Rey
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabio0799



Registrato: 03/02/18 16:11
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mer Feb 12, 2020 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
dipende cosa intendi con "stato della chiodatura"!

Sul medale & C. le vie principali (Chiappa compresa), sono state richiodate a resinati una quindicina di anni fa, nessun problema sulla qualità della chiodatura.

se intendi la distanza tra i chiodi... beh! si è cercato, nel richiodare, di mantenere quanto più possibili le chiodature originali.
Non aspettarti, quidi, un chiodo ogni metro! Rolling Eyes E' sempre consigliato su quel tipo di vie, comunque, portarsi dietro qualche protezione veloce per integrare nel caso!

Comunque, tutto sta nella testa! Wink



Grazie mille per la gentile risposta. No certo, so che la chiodatura è alpinistica e sapevo anche della richiodatura che è stata effettuata. Tuttavia sul sito dei sass baloss viene indicata che in seguito alla richiodatura dadi e friend risultano superflui, ciò mi ha tratto in inganno. Comunque nel dubbio li porterò lo stesso per maggior sicurezza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabio0799



Registrato: 03/02/18 16:11
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mer Feb 12, 2020 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

luca.trovesi ha scritto:
Grande Zio! Io me la ricordo ben chiodata, ma la salii parecchi anni fa. Prova a guardare su Sass Baloss... In questo periodo è pura goduria arrampicare a quelle quote, buon divertimento!


Grazie mille per la gentile risposta. Sì ho guardato sul sito dei sass baloss e loro affermano che dopo la richiodatura dadi e friend risultano superflui. Tuttavia su altri siti con relazioni anche recenti viene affermato il contrario, cioè che vi sono pochi chiodi (2/3 a tiro). Dunque non ho trovato chiarezza su come possa essere chiodata la via. In ogni caso porterò protezioni veloci per maggior sicurezza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabio0799 ha scritto:
ZioPunzo ha scritto:
dipende cosa intendi con "stato della chiodatura"!

Sul medale & C. le vie principali (Chiappa compresa), sono state richiodate a resinati una quindicina di anni fa, nessun problema sulla qualità della chiodatura.

se intendi la distanza tra i chiodi... beh! si è cercato, nel richiodare, di mantenere quanto più possibili le chiodature originali.
Non aspettarti, quidi, un chiodo ogni metro! Rolling Eyes E' sempre consigliato su quel tipo di vie, comunque, portarsi dietro qualche protezione veloce per integrare nel caso!

Comunque, tutto sta nella testa! Wink



Grazie mille per la gentile risposta. No certo, so che la chiodatura è alpinistica e sapevo anche della richiodatura che è stata effettuata. Tuttavia sul sito dei sass baloss viene indicata che in seguito alla richiodatura dadi e friend risultano superflui, ciò mi ha tratto in inganno. Comunque nel dubbio li porterò lo stesso per maggior sicurezza.


Beh! come dicevo, tutto sta nella testa!

Ultimamente sto arrampicando con gente che 5 o 6 chiodi su un tiro sono pochissimi... fino a qualche tempo fa ero in giro con gente che 2 o 3 chiodi erano anche fin troppo...
Questione di abitudine e di testa! Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati