Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
31 Gennaio, condizioni Grignone

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 7:45 pm    Oggetto: 31 Gennaio, condizioni Grignone Rispondi citando

Come da avviso questo pomeriggio io ed il mio amico Stefano ci siamo fatti il solito Grignone settimanale. Partiti dalla cappelletta del Sacro Cuore (4° C a mezzogiorno)perchè a mio giudizio la salita da Pasturo ormai non ha più senso con queste condizioni (si è sciolta molta neve sui versanti solatii). Si portano gli sci sino all'uscita del bosco.
Oggi anche al pomeriggio la neve era perfetta, compatta e leggermente umida sino a 1600 m di quota poi asciutta (2 mm di neve nuova) e sulla pala oserei dira piuttosto dura. Siamo scesi dalla cima con bella sciata anche se bisogna tenere un po gli sci sulla pala, poi arrivati al Pialleral volgere verso la propria destra per riuscire a tenere gli sci il più possibile (1300 m).
Gita che ancora merita anche se per la parte sotto il Pialleral necessiterebbe di una nevicata sino a 1000 m. Attenzione perchè se stan così le temperature non ha senso scendere troppo presto.
ps molto bello il pendio posto tra l'invernale e la cima, tutto bello liscio senza segni di sciate
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
furbo

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao fabrizio du e domande:
- dov'è la cappelletta di partenza citata?
- senza sci e senza ciaspole si può salire o si sprofonda? ... ramponati ovviamente

grasie
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

La cappelletta del Sacro Cuore sta a fianco del torrente Pioverna nella Valle dei Grassi Lunghi. Per raggiungerla poco prima del Balisio e dell'Alva volti alla tua sinistra e segui una stradina per circa due km e poi posteggi (non puoi sbagliare). Si sale tranquillamente senza ciaspole e sci i ramponi sono utili ma non indispensabili (obbligatori nello zaino).
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
furbo

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

osti è dove parcheggio di solito io!!! Beh ora so come si chiama Laughing
grazie
grigna

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2008 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
osti è dove parcheggio di solito io!!! Beh ora so come si chiama Laughing
grazie

Furbo non legge i report, male! Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: